COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 36 di 36)  
26 giugno 2008 0:00 - Lavinia
Ma scusate, perché una cosa del genere sarebbe reato? cioé, se nel paese dove si va a fare l'intervento é legale, qual'é il problema? Qui é illegale, ma se all'estero non lo é, dare una corretta informazione al(la) paziente é anche giusto...
é comunque sempre piú corretto fare cosí che praticare aborti clandestini...Anche perché la paziente potrebbe anche informarsi da sola sulle diverse legislazioni e decidere di andare all'estero, peró é anche dovere del medico aiutare le pazienti...o no?

(sullo stesso argomento, magari qualcuno ha visto il film "le boureau de dieu" presentato all'ultimo festival de cannes, anche lí si vede che una delle dottoresse indirizza una paziente verso la spagna, eppure non mi pare che sia reato, ma neppure uno scandalo....)
26 giugno 2008 0:00 - Anna
Si dimetta pure, caro Libero. Non sentiremo mancanze.
26 giugno 2008 0:00 - Useg
Giusto Libero, tra l'aborto e la carriera meglio la cariera...

Cinismo in crescita.
26 giugno 2008 0:00 - Libero
Quanto fa male la libertà, ma non a chi ne gode quanto a chi vuole limitarla.

In uno stato libero se uno è contrario all'aborto non deve essere costretto ad abortire. Se uno vuole ricorrere all'aborto deve essere libero di farlo.

In Italia capita che la donna che vuole avere un figlio è costretta, da una società cinica e benpensante, a scegliere tra l'aborto e il licenziamento. Tra l'aborto e la carriera. Tra l'aborto e le difficoltà economiche.

Chi ha necessità di abortire (o anche semplicemente ricorrere alla pillola del giorno dopo che abortiva non è) è costretta a un percorso difficile, umiliante e contrastato per colpa dell'ipocrisia dei benpensanti.

Stesso dicasi per la PMA che una legge illiberale e giustizialista ha reso meno efficace una pratica medica che in Italia era d'eccellenza. Una legge che costringe a migliaia di coppie di espatriare, che esclude migliaia di persone dalla possibilità di avere figli per difficoltà economiche.

Se questa è l'Italia che vogliamo io, come disse Montanelli, mi dimetto da italiano. Vedremo una nazione ignorante e analfabeta sprofondare per colpa di massimalismi vaticani. Bello, no!
26 giugno 2008 0:00 - Useg
Il macabro cinismo con cui si parla di diritto all'aborto mi fa vomitare.
26 giugno 2008 0:00 - xxx
Ci sono paesi "moderni" in cui esiste ancora la pena di morte.

Ci sono paesi in cui se non puoi pagare non hai diritto alle cure.

Ci sono paesi (come l'Italia) in cui esiste un diritto alla salute ed una certa tutela dei diritti umani.

Chi ha detto che siamo noi a sbagliare?
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 36 di 36)