COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
27 settembre 2008 0:00 - veronica e daniela
carissima onorevole
sono due ostetriche che le scrivono
1- non è assolutamente vero che con l'analgesia epidurale viene ridotto il numero di tagli cesarei, anzi l'epidurale spesso si risolve con un cesareo quindi i costi raddoppiano perchè oltre a pagare il cesareo lo stato paga anche l'analgesia
2- se le ostetriche avessero più potere decisionale e più voce in capitolo, che dovrebbe già essere così per il parto fisiologico ma che in realtà così non è, sicuramente ci sarebbe un incremento di parti spontanei con una riduzione di costi per lo stato e una conseguente riduzione di tagli cesarei...
3- l'epidurale sappiamo bene che non viene fatta per l'interesse della paziente ma per l'interesse del presidio ospedaliero che guadagna più DRG!
4- è una procedura invasiva che va fatta con criterio e non a tutti a tappeto!
27 luglio 2008 0:00 - De pravato
Mi faccia capire, Onorevole Poretti.

Lei lamenta che si facciano dei parti cesarei non necessari, ma comunque lucroso per dei medici disonesti e senza scrupoli, e cosa propone?...

NON di estirpare il male, smscherare i disonesti e mandarli in galera... come IO MI ASPETTEREI da un mio onesto rappresentante in Parlamento, ma una viuzza traversa, che senza scomodare gli interessi di quei signori, dia la possibilità anche ad altri EVIDENTEMENTE PIU' SIMPATICI, di approfittare di una fettina di torta... il più grossa possibile!

Onorevole Poretti, lei ha i dati, o parla "per sentito dire"?

Se ha i dati, perché non usa il suo potere verso la moralizzazione della Sanità? come SUO DOVERE di Parlamentare?

e se i dati non li ha, perché fa demagogia (nel migliore dei casi) o soggiace ad interessi personali e corruzione (in quello peggiore e certo non auspicabile)?

Cioè (non per Lei, ma come esmplificazione per chi non ha capito), Onorevole Poretti: lei non sa fare l'Onorevole, o piglia le mazzette sotto banco?

Grazie per le delucidazioni che (come al solito) non mi darà!
26 luglio 2008 0:00 - stefania
Sono al quinto mese di gravidanza ed ho deciso di partorire in un ospedale a 100 Km da casa solo per poter usufruire dell'anestesia epidurale; mi vergogno di vivere in un paese che dice di essere industrializzato ma che per certi versi si comporta come sottosviluppato; stiamo raggiungendo livelli davvero preoccupanti!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)