COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
4 marzo 2009 0:00 - baronealberto
la società g.o.r.i.acquedotto regione campana avento rilevato la vecchia societàacquedotto vesuviano dal 2006 ha riviste le nuove tariffe sia per il consumo d'acqua che per la tariffa annuale della spesa contatore avento il sottoscritto un pezzo di tereno con un piccolo vano come carage ed avento il servizio della fornitura dell'acqua da circa 30 anni cosa anno fatto i nuovi affaristi prima la quota del contatore era uquale per tutti i componenti degli utenti che era di euro 8.64 circa mentre ora per le abbitazione è stata portato a euro 24 mentre per quelli non abbitativi euro 60 più i.v.a. del 10xcento è normale grazie
3 febbraio 2009 0:00 - Louis
Per Enrico
La competenza è del Giudice di Pace, per danni di importo inferiori ai 30.000€

Per Michele
L'Amministratore, in assenza di atto concreto (ripristino) da parte del proprietario che ha operato la modifica dell'aspetto del vano scale (rientrante tra le parti comuni di competenza collettiva), ha l'obbligo di intervenire, prima con atto ingiuntivo al ripristino, quindi in assenza di provvedimento da parte del condomino, può procedere autonomamente, eseguendo il ripristino necessario e rimettendo nota spese del ripristino al condomino inadempiente che, nel caso si rifiuti di corrispondere, può essere obbligato, tramite un provvedimento del Giudice (di pace ovviamente) od anche della Camera di Commercio, (servizio Arbitrato).
Geom. Louis Ward Amministratore A.N.AMM.I. F167
3 febbraio 2009 0:00 - Louis
Per lalla
Competente in materia è la polizia postale. Ad ogni buon conto, vista la quasi insussistenza di gravità del fatto, gli stessi non intervengono(a meno che non si dichiari la sottrazione di valori o assegni contenuti nella corrispondenza ..... capisciamme!!). In tal caso possono essere messi (ed autorizzati dall'A.G.) sistemi per intercettazione ambientale. Non ti azzardare a farlo da te, senza un'autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria, in quanto rischieresti una denuncia per la violazione delle norme sulla privacy. Tieni presente che sia il consigliere, che l'amministratore decade ogni anno e deve essere riconfermato dalla proprietà. Sollecita quindi i proprietari per un "amichevole" cambio di "regime"
Louis Ward Amministratore A.N.AMM.I. F167
2 febbraio 2009 0:00 - Michele
Il mio amministratore, mette a verbale, le anomalie de condomini ( antenne su balconi, vietato fumare ecc.ecc.)ma in 3 anni circa che "lavora" NON ha mai operato provvedimenti per rispetto il regolamento di condominio. Es, porta blindata da ripristinare il pannello la est, sulla scale sono passati 5 anni e laporta e' da terminare.Attendo consigli. Grazie
2 gennaio 2009 0:00 - enrico
L'assemblea mi ha negato un rimborso per danni al mio appartamento causati dalla canna fumaria. Gradirei sapere davanti a quale giudice debbo impugnare il provvedimento e quanto tempo ho per farlo. Grazie e cordiali saluti.
17 agosto 2008 0:00 - lalla
scuste se ne approfitto, ma io ho dei seri problemi con un consigliere condominiale. io sono in affitto, non proprietaria dell'appartamento in cui vivo.
il tizio in questione si atteggia a padrone dello stabile, detta regole che lui non rispetta, aggredisce verbalmente, ecc...
io ho già consegnato a lui e all'amministratore una diffida, in quanto sono stata vittima della sua prepotenza ed invadenza.
è da un pò di tempo che noto che il signore controlla la posta altrui(non l'ho mai beccato controllare la mia,ma spesso ho trovato delle lettere semiaperte) apre lo sportelletto della cassetta postale, controlla il contenuto che riferisce poi a terzi.
lui sa che io l'ho visto, ma continua lo stesso, l'amministratore è abbastanza indifferente al problema, visto che il tizio in questione gli toglie gran parte (tutto) il lavoro che dovrebbe invece fare l'amministratore.
cosa posso fare?
16 agosto 2008 0:00 - Avv. Alessandro Gallucci
Non solo è autorizzato, ma è tenuto per legge a farlo.
16 agosto 2008 0:00 - Giancarlo
La revoca dell'Amministratore tramite l'A.G. è più facile a dirsi che a farsi.

Anche un solo condomino, se ci sono tutti i presupposti, può senza l'assistenza legale, fare istanza di revoca.

Il problema è che sarà un CTU a verificare se quanto dichiari contro l'Amministratore sia passibile di revoca o meno.
La verifica da parte del consulente tecnico d'ufficio ha dei costi molto salati, il condomino, intanto, deve anticipare le spese da sostenere con un esito incerto.

Con le Leggi attuali, l'amministratore ha il coltello dalle parte del manico, a soccombere è sempre il condominio.
Ciao

Giancarlo





16 agosto 2008 0:00 - Giancarlo
Può farlo! Se resta in ambito condominiale.

Attenzione però a non esporre in bacheca i nominativi dei morosi.

Saluti

Giancarlo
15 agosto 2008 0:00 - NATALINI NERIO
Gradirei conoscere se l'Amministratore di un condominio è autorizzato ad inviare a tutti i Condomini il resoconto annuale con tanto di nomi e cognomi dei debitori con relative quote.
Grazie e cordiali saluti.
Nerio Natalini
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)