COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
24 settembre 2008 0:00 - gianni
bè l' ADUC NON TIENE CONTO CHE QUELLA CHE PER LORO è UNA LIBERALIZZAZIONE è UN RITORNO AL MONOPOLIO DELLE FARMACIE
L' ADUC DEVE SAPERE CHE LA MOGLIE DI SACCONI è LA DIRETTRICE DI FARMAINDUSTRIA,CHE SIAUNA COINCIDENZA
POI DEVE SAPERE CHE,I FARMACI STARTER VERRANNO VENDUTI A PREZZI "NON CONTROLLATI" DAL FARMACISTA
L' ADUC SI INFORMI DEI GIOCHETTI CHE SONO SOTTO A QUESTA PRESUNTA "LIBERALIZZAZIONE"
UNO STUDENTE DI FARMACIA
22 settembre 2008 0:00 - Pippo
Abolire la pianta organica e consentire a tutti i farmacisti abilitati che lo vogliono l'apertura di una farmacia propria.
22 settembre 2008 0:00 - par
Cara Rosy non è così.....se adesso in farmacia si applica lo sconto è grazie alla presenza delle parafarmacie che vi obbligano a farlo. Se il ddl gasparri- tomassini dovesse passare, si avrebbe sicuramente a ritroso riguardo gli sconti. Perchè invece non permettete alle parafrmacie di dispensare anche quelli di fascia c (farmaco cronico) per poter fare anche su questo lo sconto, in quanto più costosi per il cittadino?
Non ci fossilizziamo sui farmaci da banco che costano poco e utilizzati saltuariamente, ma cerchiamo di creare concorrenza su quelli da fascia c. E qui casca l' asino!
16 settembre 2008 0:00 - betty
Io sono stata farmacista ed ora sono una parafarmacista.
Al di là dello sconto su una cosa o l'altra le parafarmacie oltre a dare concorrenza offrono un ampio orario di apertura in posti molto di passaggio (centri commerciali,stazioni..)quindi offrono anche una certa comodità al cittadino che non deve prendere l'auto apposta per andare in farmacia,cercare parcheggio, guardare l'orologio per non rischiare di arrivare là e trovare la farmacia chiusa e tutte queste piccole noie che sembra non pesino e che invece sono molto stressanti...
Le parafarmacie dovrebbero essere convertite tutte in farmacie in modo di avere davvero la concorrenza su tutti i farmaci...lo spero almeno,altrimenti noi farmacisti se rimarremo a casa andremo a mangiare tutti a casa di Sacconi, Gasparri e Tomassini...
15 settembre 2008 0:00 - rosy
Ho lavorato 20 anni come commessa di farmacia e con la nascita delle parafarmacie si pensava di dare concorrenza, almeno sui farmaci senza obbligo di ricetta, alle farmacie ma i prezzi sono più o mno gli stessi il consumatore non ha avuto nessun vantaggio.
Anzi con il fatto che adesso le farmacie possono fare sconti sui prodotti a volte conviene andare a comprare proprio in farmacia.
15 settembre 2008 0:00 - Roberto Gobbo
Purtroppo il sistema Italia quando ce la fa si costituisce tutto in casta. Dai barbieri ai meccanici. In una officina si può leggere il cartello che le tariffe variano da un minimo di 42 Euro ad un massimo di 56 Euro all'ora più IVA. Per esperienza personale posso garantire che l'officina una singola ora di lavoro riesce a fatturarla anche a tre clienti diversi. Ma noi dobbiamo subire altrimenti l'auto non passa il collaudo. E che dire del livello delle tariffe? Un mio amico meccanico, persona onesta, esigendo la metà può mantenere un tenore di vita di tutto rispetto.
15 settembre 2008 0:00 - Roberto Gobbo
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)