COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
4 novembre 2008 0:00 - zeno
e' proprio la storia di raffaella che dimostra la necessita' di una profonda riforma della scuola
2 novembre 2008 0:00 - Topesio
raffaella, perdona ma secondo me non hai capito il vero spirito delle "riforme" di questo governo di pagliacci.
In realtà non si vuol punire alcun fannullone, altrimenti quelli al governo dovrebbero essere i primi a subire tali provvedimenti. Quella dei fannulloni è solo una squallida scusa (a cui purtoppo i fessi abboccano) per far passare i loro provvedimenti del cazzo.
1 novembre 2008 0:00 - raffaella
Faccio parte della "casta" delle maestre precarie e se questo è il bello di appartenere a una casta, allora siamo fritti!!!
Diplomata anno 1984, non ho potuto partecipare al concorso 1984 perchè minorenne (per un mese): Anno 1987 partecipo concorso sc elem e infanzia, supero quello scuola infanzia (1a abilitazione da concorso ordinario). Anno 1990 partecipo ancora entrambi concorsi e supero quello scuola primaria (2a abiltazione conc ordinario). Iscritta in graduatorie-casta ma MAI fatto un solo giorno di supplenza (città Napoli). Anno 1995, lascio la mia città natale e accetto supplenza presso ospedale toscano, come ausiliaria, fino a dicembre 1996. Da marzo 1996 a gennaio 2001 operaia industria tessile a contratto. Nota bene: Anno 1995 supero altro concorso in toscana per la scuola primaria (3a abilitazione da concorso ordinario). Anno 1999 (mentre lavoravo in fabbrica su turni estenuanti) supero ultimo concorso ordinario scuola infanzia (4a abilitazione conc ordinario). Ovviamente ancora nessuna supplenza dalla città natale.
Anno 2000 iscrizione graduatorie provinciali in Toscana, gennaio 2001 primo incarico annuale su scuola primaria (anni 34 compiuti ) e da allora sono al 9° incarico annuale su posto vacante.
Non ho mai avuto la possibilità economica di partecipare ad un master o corso vario, ho solo i punteggi del mio sudore, ho 42 anni e rischio di essere disoccupata dal prossimo anno (come il mio compagno disabile, che vive grazie al mio ricco stipendio da precaria €1200 e col quale paghiamo l'affitto)e questo solo perchè appartengo ad una CASTA!!!!!
...la casta dei morti di fame!!!!
Sono solo una piccola parte i precari che entrano in graduatoria grazie a corsi abilitanti a pagamento e meno male che sono pochi, perchè altrimenti sarebbe peggio per i VERI e Tanti precari storici come me. Ogni anni questi nuovi abilitati a pagamento ci passano avanti, senza sapere neppure cosa vuol dire passare un concorso, soprattutto se non hai i soldi per pagarti un tutor e neppure il tempo per studiare (la notte e il weekend).
Si vogliono colpire i "baroni" e si puniscono i ricercatori precari. Si vogliono punire gli insegnanti fannulloni, stanchi di rinnovarsi e parassiti dei giovani insegnanti, si colpiscono i giovani insegnanti, motivati e precari. Si vogliono punire i bulli e si eliminano i docenti nella scuola primaria che funziona davvero e che certamente non ha bulli. Che soluzioni strategiche in questo paese, che menti illuminate ci governano!!Allora si potrebbero anche mandare a casa gli infermieri giovani se i primari commettono errori o se i medici sono fannulloni e si assentano dal reparto??Che civiltà!!!!
Precari e pure additati, che società questa italiana!! Additare i precari, solo perchè insegnanti. Signori essere precari, vuol dire vivere una vita da precari, non è un privilegio.
Pensateci.
R
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)