COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
13 gennaio 2010 19:36 - emilio3394
Se l'amministratore a seguito di quattro raccomandate,di cui due inviate da un legale non risponde alla richiesta di visionare i documenti
catastali relativi a due proprieta che non risultano accatastate,e ne risultano i nomi dei proprietari.Quale pasoo fare dopo di ci?Citarlo
e portarlo davanti al giudice?Mi chiedo perche se questo e un mio diritto,io debba spendere
una somma per ottenere quanto mi spetta?grazie e complimenti.
20 aprile 2009 0:00 - olmi stefano
BUONGIORNO,AVREI DA CHIEDERE UN INFORMAZIONE RIGUARDANTE UN EPISODIO SPIACEVILE CAPITATOMI IN UN CAMBIO DI AMMINISTRATORE,CIOE:OGGI 20/04/09 ALLA VERIFICA DEL RESO CONTO 2008/2009 CIOE L ULTIMO RISULTA NON PAGATA L'ASSISTENZA ANNUALE DELL'ASCENSORE,MENTRE NEL RESOCONTO DEL 2007/2008 RECAPITATO AI CONDOMINI QUESTA SPESA RISULTA PAGATA;LA MIA DOMANDA E:SE NON CI FOSSE FATTURA NOI DOVREMMO PAGARE L'ASSISTENZA IN DISCUSSIONE O DOVREMMO RIFARCI SUL VECCHIO AMMINISTRATORE?
VI PREGO DI RISPONDERMI IL PRIMA POSSIBILE...
GRAZIE.
19 marzo 2009 0:00 - Romana Barba
Ho richiesto dal 2005 al propietario dell'immobile dove sono in affitto , l'accesso alla documentazione relativa alle spese del condomino e quindi quelle di mia competenza.
A tutt'oggi m'e' stata negata , vorrei conoscere le modalita' per entrarne in possesso.
Grazie
Romana Barba
15 marzo 2009 0:00 - Riccardo Mazzarini
abbiamo un problema nel nostro condominio:
nel terrazzo un condomino ha costruito un
vano vero e proprio, ha piastrellato ci ha messo i mobili,in poche parole ci vive.
ci sono infiltrazioni un pò da tutte le parti,quindi abbiamo deciso di rifare l'impermiabbilizzazione dal tetto.Il condomino,non intende smontare nulla dicendo che ha pagato il condono al comune
la legge cosa prevede per il nostro problema? come si può risolvere,per avere un lavoro,di copertura tetto omogenea?
15 marzo 2009 0:00 - Gianfranco
Salve,
seguo sempre con vivo interesse la vostra rubrica, e voglio segnalarvi una iniziativa del nostro Condominio (più di 100 unità immbiliari).

A seguito di una nostra amara esperienza vissuta con un Amministratore disonesto, passato in giudicato, ci siamo ritrovati sprovvisti di tutta la documentazione storica del Condominio.

Abbiamo così costituito un Comitato di Gestione Condominiale con un suo Regolamento che tra i suoi compiti c'è quello di creare, conservare e mantenere costantemente aggiornato un archivio con le copie di tutti gli atti che si ritengono essenziali alla storicizzazione del Condominio.

Si è iniziato con lo storicizzare tutta la posizione contrattuale con il portiere (buste paga, CUD, versamenti INPS, riepilologo contributivo INPS, situazione annuale del TFR, ecc).

Questo per fare in modo che, in caso di un qualsiasi smarrimento per qualsiasi causa degli originali conservati dall'Amministratore, rimanga copia e traccia degli atti smarriti.

Chiedo un vostro parere su una tale iniziativa.

Nel ringraziarvi anticipatamente invio Distinti Saluti.

  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)