COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 82 di 82)  
14 aprile 2009 0:00 - tonydiablo
Qualcuno ha novità? Avete ricevuto qualke altro sollecito di pagamento?
10 aprile 2009 0:00 - veronica
io invece l'ho cancellata.. però ho stampato la pagina prima che venisse modificta e ho mandato tutto tramite raccomandara a/r all'antitrust, ho gia spedito via fax tutto ma ho preferito mandare il resto tramite raccomandata a/r! ho fatto segnalazioni un po ovunque comunque.
9 aprile 2009 0:00 - tonydiablo
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema. Non vorrei sbagliare ma nella mail di registrazione che ci viene inviata non mi risulti ci sia un link per accettare la registrazione (almeno nella mia mail non lo vedo...ve la riporto:Benvenuto xxxxxxx xx xxxxxx,

La tua registrazione è avvenuta con successo.

Questi i dettagli:

Email : xxxxxxxxxxxx
Username : xxxxxxxxxx




>>non rispondere a questa mail<<

NOTA: Questa email è stata generata automaticamente da (http://www.tatuaggifantasy.com).
7 aprile 2009 0:00 - veronica
il mio problema è più serio però,io pensando che fosse l'ennesima registrazione gratuita non ho messo il mio indirizzo civico, a di pura fantasia.... Sono passabile di denuncia...
7 aprile 2009 0:00 - veronica
Grande Jejo!
Ho mandato la lettera spedita dall'ADUC con i miei dati all'antitrust questa mattina via fax più segnalazione al numero verde con invio di tutti i dati in mio possesso ieri mattina, ho fatto segnalazioni ovunque!preso appuntamento per il 15 aprile all'adiconsu proverò a mandare una lettera di diffida. Se qualcuno sa darmi indicazioni o mandarmi un fac simile della propria lettera di diffida sarebbe perfetto! grazie in anticipo.
7 aprile 2009 0:00 - jejo
Il vecchio form di registrazione è visibile cercando nella cache di google, che ha salvato la pagina del 1° Aprile, seguendo (ad esempio) http://209.85.129.132/search?q=cache:NspR27iDPhsJ:www.tatuag gifantasy.com/Registrati.html+%22Il+prezzo+di+una+tantum+per +un+accesso%22&cd=4&hl=it&ct=clnk&gl=it
La pagina è perfettamente visibile con internet explorer, mentre con mozilla si blocca a metà; si può comunque visualizzare la sorgente HTML.
7 aprile 2009 0:00 - Valentina
io ho fatto denuncia all'antitrust, nemmeno loro sanno indicare se è meglio pagare o no, nel dubbio io credo che nn pagherò anche perchè il termine è oggi!
ho avvisato la polizia postale che però ancora non mi ha risposto, spero sinceramente che il problema venga risolto in fretta.
c'è qualcuno che non ha pagato?? cosa vi hanno scritto??
oggi parte la mia lettera di diffida (x veronica: non serve accusarli di truffa, credo sia sufficiente dire che il fatto è noto alle autorità competenti e alle principali associazioni di consumatori e che si invita la società a non richiedere ulteriori pagamenti e a bloccare il servizio)
7 aprile 2009 0:00 - veronica
Anche io non pago, ho fatto segnalazione anche alla polizia postale via mail, la lettera di diffida non so se mandarla perchè li si accusa direttamente di frode e truffa, anche se per noi utenti è chiaro questo, il fatto non è ancora stato accertato.. Sinceramten non so fare una lettera di diffida meno aggresiva, ma se qualcuno può aiutarmi sono qui!! grazie!!
6 aprile 2009 0:00 - Riccardo
Anch'io farò segnalazione all'antitrust e lettera di diffida, e non pago!

Se c'è qualcuno che ha la vecchia pagina di registrazione salvata mi faccia sapere, grazie.
6 aprile 2009 0:00 - veronica
QUALCUNO HA LA VECCHIA IMPAGINAZIONE DEL SITO DOVE NON VENIVA RICHIESTO IL PAGAMENTO??
6 aprile 2009 0:00 - veronica
Io ho fatto segnalazione all'antitrust questa mattina!! vi consiglio di farla anche voi! non cancellate nessuna mail!! ho appuntamento con l'adiconsu il 15 aprile, manderò comunque lettera di diffida. L'unico neo è che non ho messo il mio vero indirizzo civico e mi preoccupa un pò, non vorrei essere passabile di denuncia! fatemi sapere qualcosaaaaaaa!! vi prego!
5 aprile 2009 0:00 - ELISA
ANCHE IO SONO STATA VITTIMA DI QUESTA TRUFFA,MI SONO FATTA UN GIRO SU DIVERSI SITI E HO SCOPERTO CHE ANCHE LA POLIZIA POSTALE STA INDAGANDO SU "TATUAGGIFANTASY".A ME DOMANI SCADE IL TERMINE UTILE DI PAGAMENTO...... E NON LO PAGO!!!!!!!!!!!!!!
5 aprile 2009 0:00 - Veronica
Anche io ho fatto la registrazione più di 10 giorni fà, ma la scritta del prezzo non era presente in alto a caratteri ben visibili!!! ora invece lo si legge perfettamente!! La mail mi è arrivata giovedì 3 aprile, ma 10 gg fa questa scritta era assente!! dobbiamo pagare o no??
3 aprile 2009 0:00 - Luca
Scusate se per stupidità e paura ho gia pagato posso fare qualcosa?
3 aprile 2009 0:00 - Valentina
Questo è ciò che miè stato scritto in risposta a una mia mail in cui informavo la società che non volevo il loro servizio e che non vedevo il motivo del pagamento:

La ringraziamo per la Sua richiesta del 03.04.2009 inoltrata al nostro Servizio Clienti


Ci è pervenuta una Sua contestazione, alla quale rispondiamo elencando i punti che seguono.

Le nostre registrazioni documentano la Sua iscrizione tramite l'indirizzo di posta elettronica da Lei fornito. A tale indirizzo Le è stato inviato un link di attivazione per l'accesso all'area utenti registrati.

La Sua iscrizione con conseguente accettazione tramite il contestuale invio da parte nostra delle condizioni generali costituisce stipula di contratto. La stipula di un contratto tramite Internet è senz'altro possibile, e fa seguito alla nostra offerta formulata in ottemperanza alle prescrizioni in materia di tutela degli utenti telematici. In particolare, Lei è stata informata con assoluta chiarezza sulle Condizioni Generali di Contratto, di cui Lei ha dichiarato di aver letto e successivamente accettato, così come, prima della iscrizione, sul costo del servizio.


Nella pagina di registrazione, troverà i dettagli dei costi. Al disopra del primo campo di inserimento dei dati, al centro, è presente un'avvertenza evidenziata con caratteri contrassegnata da un asterisco(*) ("La preghiamo di compilare tutti i campi correttamente! *") , che La introduce altresì alle informazioni relative ai costi (D.Lgs.n206/2005 ). I dati relativi ai costi sono reperibili anche nel Paragrafo 7 delle Condizioni Generali di Contratto e delle informazioni per il consumatore.



Un eventuale recesso dal presente contratto in questa fase non è purtroppo più possibile. In base al (D.Lgs.n206/2005), il diritto di recesso decade nel caso in cui l'utente abbia determinato l'esecuzione del servizio. Tale clausola di esclusione è indispensabile ai fini della tutela dei nostri investimenti nella banca dati. D'altronde Le è stata fornita una chiara spiegazione di questo aspetto del contratto sia nelle Condizioni Generali di Contratto, di cui Lei ha dichiarato di aver letto e successivamente accettato , sia nelle informazioni per i consumatori al momento della iscrizione, nonché ancora una volta con l'invio documentato al momento della stipula del contratto.

La preghiamo di voler comprendere che dobbiamo insistere su questa disciplina contrattuale, al fine di tutelarci da eventuali usi impropri. Non ci è pervenuta alcuna richiesta di recesso valido dal contratto che poteva esercitare entro dieci giorni lavorativi per l'utilizzo della banca dati oggetto dell'offerta. Di conseguenza, abbiamo emesso fattura per l'importo comprensivo di 69,95€ indicato nella specifica dei costi. La realizzazione, l'aggiornamento e il mantenimento di a una banca dati idonea accessibile online rappresenta un investimento considerevole. A ciò occorre aggiungere i costi da noi anticipati per i contenuti. In considerazione della loro entità, prestazioni del genere possono essere offerte soltanto dietro pagamento. Infine, tali prestazioni Le vengono offerte senza fastidiose pubblicità o commercializzazione dei Suoi dati. La preghiamo pertanto di comprendere la nostra necessità di insistere sulla fornitura delle relative controprestazioni.



Per sua Informazione.



L’abbonamento dopo 6 mesi non si rinnova in automatico.






Cordiali saluti



Assistenza Clienti tatuaggifantasy.com






cosa devo fare??
2 aprile 2009 0:00 - Luca
Salve vorrei chiedervi una cosa, mi sono registrato al sito di cui fate riferimento in questa denuncia, purtroppo però spaventato dalle mail dove minacciavano anche un avvio di azioni legali per dati falsi inseriti in fase di registrazione inviatemi ho gia provveduto al pagamento tramite paypal, ho il diritto a recuperare i miei soldi magari tramite il centro risoluzioni di paypal e come potrei fare?

Grazie
3 aprile 2009 0:00 - Stefano
Io i dati li ho inseriti correttamente... un imbecille, lo so... ma non ho ancora pagato...
Mi conviene farlo?? Non voglio avere problemi legali o dover pagare morosità!

Alex, tu 6 tranquillo nel non pagare? Hai fatto bene a sputtanarli questi ladri... il sito peraltro fa schifo!
Hai salvato la pagina web prima che modificassero la posizione del prezzo da pagare??

Grazie a tutti
3 aprile 2009 0:00 - Nicola
Provvedete a segnalare questo sito su Siteadvisor:
http://www.siteadvisor.com/sites/tatuaggifantasy.com

E su Wob of Trust:
http://www.mywot.com/it/scorecard/tatuaggifantasy.com

In questo modo, chi utilizza questi programmi (gratuiti! per cui li consiglio a tutti) per proteggere la propria navigazione, non rischia di cadere nel tranello
3 aprile 2009 0:00 - Alex
Il prezzo messo in bell'evidenza a centro pagina è cosa di 2 giorni fa.
Prima era nascosto in fondo alla pagina, fuori dal campo registrazione e tutto faceva pensare tranne che fosse una registrazione a pagamento
3 aprile 2009 0:00 - Stefano
Anch'io sono stato fregato da questo sito, ma il prezzo era riportato in basso dove c'è l'asterisco, non al centro il alto.... sono dei bastardi...
Cosa devo fare? sono obbligato a pagare? grazie
3 aprile 2009 0:00 - Alex
Ho mandato la seguente mail, a titolo informativo, alle principali trasmissioni tv che seguono questi casi di "raggiri"
(striscia la notizia;Le iene):

Gent.le Redazione,
vorrei segnalarVi il sito internet www.tatuaggifantasy.com

Il sito sopra citato, come molti siti, richiede un'iscrizione per l'accesso al proprio database.
Come molte persone fanno, anche la mia ragazza si h iscritta, spuntando la casella "dichiaro di aver letto e accetto le condizioni contrattuali" senza perr averle realmente lette.

Nella mail di conferma registrazione non si parlava di pagamento e/o diritto di recesso.

Nella pagina dell'iscrizione era si indicato il costo (circa 70 euro), ma fuori schermo e in piccolo.

Passati i 10 giorni si riceve una mail, con il link per visualizzare la fattura, nel quale si chiedeva il pagamento della sopra indicata cifra, in quanto erano passati piy di 10 giorni e il diritto di recesso non era piy applicabile.

Navigando sul web ho trovato, solo nell'ultimo mese, decine di persone nella stessa situazione, il che fa pensare che il contratto non fosse cosl chiaro. Ovviamente tutte le persone non si sarebbero registrate se fossero stati a conoscenza della cifra.

La fattura h stata emessa in una pagina del sito, non contiene indicazioni iva, nh tantomeno l'eventuale esenzione.
Non contiene il codice fiscale del cliente, nh la sede legale dell'azienda fornitrice del servizio, in quanto h semplicemente intestata:
MEDIA WORLD SERVICE
C/da Settepani
90047 Partinico (PA)
P.I. 05734230823.

Ieri h pervenuto anche un sollecito di pagamento (sempre e solo per mezzo posta elettronica, mai raccomandata A/R), nel quale si chiede il pagamento di Euro 69,95 entro 5 giorni.
Specificando anche il seguente paragrafo (tratto dalla mail):
"il presente sollecito di pagamento costituisce morosit` e comporta che, ai sensi degli Artt. 4 e 5 del D.Lgs.n231/2002, Lei h tenuta al risarcimento dei cosiddetti danni da ritardato pagamento, in cui sono comprese in particolare le spese legali accessorie, derivanti da ingiunzioni, coinvolgimenti dell'ufficio legale per il recupero crediti o dall'avviamento di procedimenti legali. I costi supplementari conseguenti non sono disponibili presso di noi".

Nelle condizioni contrattuali, tra l'altro, si indicava come il cliente, durante la registrazione al sito, doveva immettere dati personali e il proprio indirizzo IP.
L'indirizzo IP, perr, viene rilevato automaticamente dal sito, senza alcuna autorizzazione.

Premesso che secondo le mie conoscenze un sollecito di pagamento tra una ditta e un privato ha valore solo se inviato per mezzo di raccomandata A/R, ho il sospetto che il sito sia un sistema di raggiro per molte persone, in quanto non indica chiaramente il costo del servizio in fase di registrazione, non vi sono recapiti dell'azienda.
Nemmeno nella mail di conferma registrazione viene menzionata la cifra dovuta (in modo da apllicare il diritto di recesso).
La fattura, mettendo a conoscenza il cliente, dell'importo da pagare, viene inviata sempre dopo 10 giorni, indicando che il tempo per recedere era scaduto.
Infine le mail di sollecito pagamento le vedo come minacce per far "abboccare" quel 30/40% di persone che la ricevono, inviando i soldi.

Vi ringrazio per l'attenzione e rimango a completa disposizione per ulteriori informazioni.

Alex.
1 aprile 2009 0:00 - Piero Furiesi
Ho visto il sito oggi e il prezzo di € 69,90 è chiaramente riportato nella pagina di registrazione, in alto al centro (e quindi proprio dove cade l'attenzione).
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 82 di 82)