COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
5 aprile 2009 0:00 - franz
Piu che sul tema della procreazione assistita ( problematica su cui so di non capire una mazza ) intervengo sulla sua ultima frase " le norme ideologiche e incostituzionali decadono " :
1) purtroppo , a mio parere , è tutt'altro che vero ( ripeto, parlo in generale , non di questa, sulla quale non mi pronuncio ) che decadono , almeno la maggior parte di esse, oppure lo fanno soltanto dopo averne fatto tanto e troppo , di male , vista l'ottusità di molti politici ( e di molti cittadini ) di oggi e di sempre ;
2) secondo me il termine "incostituzionale" , in se stesso, non è termine negativo, e la costituzionalità non è motivo di vanto, visto con che costituzione oscena ci troviamo , capace perfino di contraddire se stessa : il mondo non si evolverà mai se i governi e i parlamenti eletti OGGI DALLA GENTE DI OGGI non saranno sfiorati dall'idea di mettere in discussione un pezzo di carta scritto decenni fa da persone che (se è vero quanto qualcuno mi aveva detto) non erano neppure stati eletti. Se nessuno avesse mai messo in discussione regole in quanto scritte IN PRECEDENZA DA ALTRI , a quest'ora ci sarebbero ancora... le leggi di Hammuraby ! Molti radicali "storici" tra l'altro si vantano di essere stati in carcere per essersi "ribellati" alle regole. Sugli ideali che li muovevano potrei essere d'accordo in alcuni casi , in altri non lo sono assolutamente .
Pero' AMMIRO CHI , PUR DI ESSERE COERENTE COI PROPRI PRINCìPI, SCEGLIE DI ESSERE "CONTRO" anche quando sa che gli puo' costare la galera : io questo coraggio, finora, non l'ho purtroppo mai avuto.
Per la legge 40 continui a commentare qualcun altro. Saluti
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)