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31 marzo 2023 14:38 - germos
Ho una SIM ricaricabile Fastweb, dal 2021, fino a settembre 2022 pagavo 5,95 euro al mese per chiamate illimitate e 50 GB di dati internet, con addebito automatico su conto corrente Fineco.

Nel 2022 hanno saltato 2 pagamenti, senza comunicarmelo, poi mi hanno bloccato la SIM mentre ero in ospedale, e hanno preteso che gli inviassi un bonifico bancario rifiutandosi di prendere i soldi dal conto corrente e persino dal saldo che era presente nella SIM.

Dopo questi disservizi ho abolito il pagamento tramite conto corrente Fineco, e nei mesi successivi ho cercato di modificare il metodo di pagamento automatico inserendo una carta di credito VISA.

Apparentemente la procedura sembrava accettata, ma ogni volta dopo qualche giorno tutto restava come prima.

Infine oggi 31 marzo 2023 ho chiamato il servizio clienti, mi hanno collegato al call center di Roma, un tizio mi ha detto che avrebbe controllato e senza motivo mi ha passato al call center di LECCE. Una ragazza ha controllato e mi ha detto che non era possibile con il mio contratto modificare il metodo di pagamento, e mi ha passato un "supervisore", in realta' mi ha collegato con il call center di TIRANA in ALBANIA, dove un tizio mi ha detto che mi avrebbe passato un ufficio ulteriore, e alla fine mi ha collegato a un'altra donna, sempre di TIRANA.
Questa mi ha fatto aspettare qualche minuto e poi mi ha detto che il motivo per cui non potevo modificare il metodo di pagamento era che hanno abolito i contratti come il mio e che se volevo avere il pagamento automatico avrei dovuto aderire a una offerta da 7,99 euro con 150 MB di traffico.

1) I pagliacci italiani mi hanno preso per il culo per mesi senza dirmi il perche' c'era il problema

2) la operatrice di TIRANA e' stata precisa e sincera, cosi' ho capito che i problemi del 2022 erano stati creati ad arte da Fastweb per farmi disdire il pagamento automatico sapendo che poi non sarei riuscito a cambiare metodo, e tentare di costringermi a cambiare offerta spendendo inutilmente piu' soldi.

3) questi bastardi prima o poi mi creeranno dei disservizi, ma ormai ho capito la fregatura ed eventualmente cambiero' operatore.

Anni fa mia moglie era cliente fastweb con la linea fissa di casa e dopo vari imbrogli le avevano impedito di disdire l'abbonamento e hanno inviato fatture false, non solo non li avevamo pagati ma li abbiamo denunciati per truffa alla Procura della Repubblica della mia citta'.

Sono dei truffatori, lo sono sempre stati, e per di piu' straccioni, per rubare 2 euro al mese.
5 maggio 2010 20:59 - valter1998
Ho richiesto online direttamente da fastweb JOYSIM (internet + sim mobile voce con 10 euro al mese tutto compreso a euro 34,90), mi è arrivata la proposta di contratto e l'autorizzazione di addebito in conto corrente via email,dovevo firmarle e rispedire.Mi sono accorto di un errore, non era quanto richiesto da me,era JOY(internet a 34,90 euro senza la sim) quindi non ho firmato tantomeno rispedito, dopo varie telefonate dicono di permettere al tecnico di attivare la linea che il problema sarà risolto.Non è stato risolto mai ricevuta la sim, invece hanno fatto richiesta alla banca per i pagamenti(sono riuscito a bloccarli).Per fortuna ho inviato raccomandata a\r dopo 7 giorni dall'installazione del terminale avendo diritto di ripensamento, in qui spiego il problema e se non viene risolto in 24 ore di considerare annullato il contratto( mai avuto risposta in merito), adesso consegnerò il terminale e spero sia finita, ma dubito perchè al callcenter dicono che la raccomandata è stata inviata in ritardo e avrò la penale, secondo l'operatore fa fede il timbro di quando l'hanno ricevuta.I fatti sono: non ho firmato il contratto(neanche registrato telefonicamente),non ho firmato l'adesione all'adebbito in conto corrente, mi trovo un servizio diverso da quello desiderato.Come devo muovermi? Ho sentito altri problemi analoghi al mio, secondo me dovrebbe intervenire il garante e non con una multa.
25 gennaio 2010 14:56 - ligio
Buongiorno,
vorrei segnalare una pratica commerciale scorretta da parte di Fastweb nei miei confronti.
Poco meno di 4 mesi fa fui contattato telefonicamente da Fastweb, che mi prometteva 4 mesi di prova gratuita del servizio Fastweb TV.
Chiesi espressamente se avrei dovuto pagare qualcosa, e mi venne detto assolutamente di no, che la prova sarebbe stata completamente gratuita!
Settimana scorsa telefonai per disdire il servizio poichè a mio avviso funziona davvero male e mi sentii rispondere che sono obbligato in ogni caso a
disdire tramite raccomandata (anche al termine del periodo di prova) e che devo pagare 21euro per costi di gestione.
Quando dissi che non mi era stato detto che avrei dovuto sostenere dei costi di disdetta, l'operatore mi rispose che non può sapere cosa mi disse la sua collega...
Ora mi chiedo: è mai possibile che anche nelle conversazioni telefoniche bisogna cercare gli asterischi nascosti?
Bisogna arrivare al punto di registrare le conversazioni telefoniche? Cosa posso fare ora che mi sento "truffato"?
7 gennaio 2010 10:03 - danielap
A me hanno staccato senza preavviso internet e telefono fisso dopo avermi mandato una bolletta in cui risultavo in credito di 1.68 E. Quando ho chiamato per protestare mi hanno risposto che dovevo accorgermi che c'era un errore nella bolletta e chiamarli per avvertirli. Come dire, più che un servizio assistenza clienti, un servizio in cui i clienti assistono Fastweb.
Inutile dire che nonostante abbia immediatamente disdetto il contratto, continuano a mandarmi addebiti per un servizio che non forniscono. Ho avviato la procedura di conciliazione obbligatoria davanti al CoReCom della Regione Lombardia: mi hanno detto che in media ci vogliono 13 mesi. Staremo a vedere... fortunatamente non avevo l'addebito diretto per cui almeno non ci ho rimesso soldi!
7 gennaio 2010 10:03 - raffaele2164
ALTRA NOTA DOLENTE SU FASTWEB.
Anche se ha ottenuto (a suo tempo) i contributi per il digitale terrestre, spettanti ai clienti come me che attivavano la FastWebTV..., ANCORA OGGI non riesce a garantire (via digitale terrestre...) la visione di Rai1, 2 e 3 (mi è stato detto di attendere fino all'11 gennaio...).
In ogni caso, per chi usufruisce del digitale terrestre via FastWeb, non è assicurata (neanche dopo l'11 gennaio...) la visione di altri canali tematici (es. Rai4, Storie, ecc ecc) disponibili sui normali televisori con digitale terrestre incorporato. Domanda: è giusto chiamarlo DIGITALE TERRESTRE e garantire gli incentivi?
7 gennaio 2010 3:02 - elpasima
aggiungo che, una volta bloccato l'addebito su carta di credito, fastweb non chiude i conti alla data effettiva di recesso (60 gg dalla lettera) ma li chiude alla data in cui disattiva i servizi. In entrambi i miei casi, ben più in là dei 60 gg.
7 gennaio 2010 2:59 - elpasima
è pratica usuale di fastweb continuare ad addebitare fatture su carta di credito, dopo la richiesta di recesso. A me è capitato ben due volte. Proprio oggi ho inviato la raccomandata/fax per il secondo addebito fraudolento. Chiedo agli amici di ADUC se questo malcostume del gestore può essere denunciato e perseguito dalle autorità.
12 agosto 2009 0:00 - Giovanni Pedrazzo
Posso testimoniare quante volte Fastwebb ha tentato il giochino anche con il sottoscritto che, da quando successe la prima volta, ha preso a sistematicamente mandarli in tilt in questo modo:
Fastwebb telefona regolarmente due o tre volte a settimana. Io faccio finta di cascarci e poi, alla fine della telefonata registrata, invece di rispondere si o no, rispondo in maniera interlocutoria e la loro registrazione diventa inutilizzabile. Garantisco che vanno su tutte le furie! A quel punto posso tranquillamente insultarli...Cordialità
3 agosto 2009 0:00 - Brunella De Simone
Buongiorno,
purtroppo ho sottoscritto anche io un contratto di telefonia mobile con Fastweb, nella prima fattura mi sono stati addebitati 3.5 euro in più circa e inoltre, quando ho sottoscritto il contratto c'era la pubblicità sul sito del rimborso per 2 anni della T.C.G., mentre ora in fattura c'è scritto per un anno solo. Ho telefonato più volte, inviato e-mail e fax ma non sono mai stata ricontattata da alcun operatore per chiarire la situazione!

Cordiali saluti.
Brunella De Simone
2 agosto 2009 0:00 - Veglia Sveglia
x Dino Carlini Lei ancora crede che i politici stiano li a fare i nostri interessi? Non siamo nelle favole! Siamo nella realtà! I politici sono tutta na' cosca con la cosca! Stanno lì a magnaccià, non a lavorà! Del resto in italia da sempre ^^^occupati a rubbà... mica ponno lavorà... stanno sempre accolazione... ponno fà lopposizione?^^^
2 agosto 2009 0:00 - federico
se gli operatori si conportano in modo furfantesco, la responsabilità è del governo che non attua una vera liberalizzazione (non privatizzazione) con regole chiare e certezza della pena per i trasgressori. In aggiunta, come deterrente, ci vuole la "class action", ma questo governo ha affossato anche quella misera tentata dla precedente.
27 luglio 2009 0:00 - Dino Carlini
Sono stato utente fastweb per un anno, fino ad aprile, momento in cui ho dato disdetta con raccomandata. Ebbene: ho ricevuto un'ulteriore fattura da pagare, pagata purtroppo per l'automatico addebito in banca ora revocato. Non si riesce a parlare con nessuno; non c'è verso di ottenere indietro il maltolto. E' questa la giustizia italiana? Autority in che cosa? quando? con chi? Che lo Stato, attraverso i politici, lasci i suoi cittadini nelle mani dei vari prepotenti di turno è grave. Gli italiani riacquisteranno fiducia nelle istituzioni, quando queste sapranno guardare alle loro sacrosante richieste di giustizia, pur se non così decisive per la vita del paese. Il senso di impotenza provato dai cittadini in certi frangenti è troppo profondo da lasciare indifferente un governante: come possono esserlo proprio quelli che sono stati eletti dal popolo italiano? se Fastweb si permette di fatturare indebitamente un cittadino per ben 130 euro, è perché i politici non fanno la loro parte di governanti. Concludendo, mi dovrò persino trovare un avvocato per riavere dalla fastweb ciò che mi hanno preso ingiustamente: lo farò di certo, ma il mio disagio di sapere i politici inerti, indifferenti, incapaci e incuranti non avrà nemmeno la chance di rivolgersi alla legge per trovare il rimedio. Sono uno che crede alla politica e per questo ha deciso anche di iscriversi ad un partito, ma se questo non saprà ascoltare a partire anche da queste cose, è segno che noi non facciamo la POLITICA, ma siamo usati dal politichese. Grazie per l'attenzione
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