COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)  
16 agosto 2009 0:00 - scocciato
Per Anto- Genova, non sei crudele, sei troppo buono. I criminali che osannano i loro animali e non hanno neppure un moto di commiserazione per le vittime derivate dai loro cinici comportamenti e dalla detenzione irrispettosa ed egoista di bestie, nel contesto umano, sono da condannare e punire; ma condannare e punire non è sufficiente. Quando il danno è già fatto, le scuse o l'eventuale pentimento non bastano, non sono nulla di fronte al fatto di aver rovinato un'esistenza umana, una famiglia, un lavoro, una socialità, insomma la vita stessa, lasciando praticamente liberi ed impuniti questi aggressori. Sarebbe necessario prevenire e curare a priori questi malati mentali che stravedono morbosamente per gli animali specialmente pericolosi come i cani arrivando anche ad eliminarne i presupposti come si fa in tante occasioni che tendono a tutelare il cittadino, e la persona dagli attacchi biechi , egoisti ed irriducibili di tanti possessori di cani, per rimanere in tema.
Prima o poi l'opinione pubblica e le istituzioni insorgeranno per dare un drastico giro di vite a questi potenziali e, sovente, reali delinquenti.
16 agosto 2009 0:00 - Anto- Genova
Sarò crudele, ma quando leggo i commenti di chi, di fronte alla morte di un bambino (quello di Acireale, ma anche quello di Scicli)sbranato dai cani, sa solo invocare pietas per l'animale, provo una grande rabbia, e penso sarebbe giusto che chi scrive con tanta leggerezza provasse, almeno per un'ora, il dolore di quei genitori.
30 luglio 2009 0:00 - rossella di napoli
anti ecc ..pena di morte x il nutrimento?Non viene data la possibilità di VITA negli allevamenti intensivi,documentati prima di sentenziare!
30 luglio 2009 0:00 - Anti ateo-ipocrisia
E' proprio perché i cani riflettono la personalità e il comportamento dei proprietari che bisognerebbe vietarne il possesso: chi lascerebbe un'arma in mano a un folle?!...
Lasciamo finalmente in pace gli animali, senza aumentarne a dismisura la presenza tra gli "umani", per i loro caprici e biechi interessi commerciali. "Animal Liberation" VERA, almeno per cani, gatti, ragni, scorpioni, serpenti, camaleonti e pennuti assortiti: meglio la pena di morte per il nutrimento delle persone, che l'ergastolo per la vanità e l'ipocrisia degli imbecilli!...
28 luglio 2009 0:00 - rossella di napoli
anti ateo ecc ecc non dire cazzate! L uomo ormai ha spadroneggiato nel mondo e gli altri animali non hanno più un loro habitat.Schiavi non sono gli animali domestici ma quelli sfruttati in tanti altri crudeli modi.Mai visto foto o video di allevamenti intensivi?
28 luglio 2009 0:00 - francesco
Gisella ha ragione nel dire:"arà che i Cani verranno ammazzati perchè colpevoli di aver ucciso..e ai colpevoli solo tirate di orecchie;"Infatti,il cane viene ultimato invece il padrone leggermente bastonato.Io sono un amante dei cani e degli animali in genere.Posseggo un labrador,nero..un amore di cane.Dolce e affettuoso..e non ho mai pensato di dargli un addestramento "selvaggio",questo mai!Chi andrebbe addestrato in Primis è l'Uomo..dopodichè il passo è semplice.Ma ancora,haimèè siamo ben lungi da questo.In noi,esiste ancora qualcosa di selvaggio,non siamo ancora maturi,nemmeno per amare ciò che ci circonda.
28 luglio 2009 0:00 - Anti ateo-ipocrisia
Chi ama gli animali non commina loro l'ergastolo, mettendoseli in casa per il proprio piacere...
28 luglio 2009 0:00 - Consideratemi un uomo
Nessuno se la prende con i cani. Ce la prendiamo con l'inciviltà dei padroni dei cani.
Non nascondetevi dietro le povere bestie che schiavizzate.
27 luglio 2009 0:00 - rossella di napoli
Avete visto le foto di quella malata mentale mentre seziona sorridendo un cane morto? Non posso scrivere quello che le auguro!!!
27 luglio 2009 0:00 - rossella di napoli
Chi ama gli animali si informi sulle atrocità delle perreiras-canili in spagna!!! Terribile!!!
27 luglio 2009 0:00 - consideratemi un cane
Perchè prendersela con i cani? Semplice, dobbiamo scaricare su altri la nostar cattiveria, il nostro egoismo e, per molti, anche la pochezza mentale.
Il discorso di eliminare i cani perchè non lo facciamo anche per le persone? Mai visto cani eliminare interi popoli e centinaia di milioni di persone, il bipide uomo c'è riuscito. Il cane non tradisce il bipide uomo tradisce chiunque, anche se stesso. La razza"umana" spesso e volentieri fa schifo ma si nasconde dietro falsi idoli, falsi obiettivi, false scuse e, pertanto, ha sempre ragione anche quando fa schifo. Perchè non eliminare le persone che uccidono,che delinquono, che spacciano droga, che prendono per il culo gli elettori, che tradiscono le Istituzioni e l'amico etc,etc,..... si risponde perchè non è umano. ma molti bipedi di umano cosa hanno , niente . Allora le frustrazioni e la cattiveria che il bipide ha dentro si deve sfogare sui cani, forse, anzi, sicuramente l'unico essere che non tradirà mai. Che vergogna leggere certe lettere, proprio tanta vergogna
27 luglio 2009 0:00 - Giacomo
I cani che attaccano ed uccidono potrebbero rifarlo.
Difficile, se non impossibile, riabilitarli e dunque distinarli all'adozione.
La loro vita terminerebbe in canile. Meglio sopprimerli subito per evitare loro, vittime della idiozia umana, inutili sofferenza
26 luglio 2009 0:00 - mariavittoria
sono proprietaria di un cane corso
sono stata proprietaria di altri cani tutti di grossa taglia.. molti molossoidi
prima che uscissero fuori patentini assicurazioni ecc ecc ho sempre pensato alla convivenza pacifica tra questi animali poderosi e pieni di abnegazione e la mia famiglia
due di loro ci ahnno anche salvato al vita
non dovrebbe esistere una legge che mi obblighi a imparare a curare questi animali.. dovrebbe essere spontaneo
per guidare un veicolo ci vuole la patente
per comunicare con una persona di un altro paese bisogna avere uan infarinatura della lingua
i cani parlano un'altra lingua... loro non possono imparare la nostra.. siamo noi a dover imparare la loro
loro hanno bisogni essenziali che dobbiamo soddisfare perchè dipendono da noi in tutto e per tutto come fossero bambini delle elementari
e come bambini possono essere plagiati e manipolati
come bambini che venngono mandati in guerra o a fare i kamikaze..
uguale....
tutti i cani potrebbero essere potenzialmente pericolsi.. io fui morsicata da un bassotto e vi garantisco che non è punto piacevole..
ma se mi avesse morsicato un cane corso non so se potrei scrivere con naturalezza ad un pc....
se poi fossero stati più di uno ... sicuramente non sarei qui
si assiste ad un escalation di codesti casi.. così come si assiste all?aumento degli incidenti stradali ad opera di pazzi scatenati dediti all'alcool o alla dorga..
non è che stiamo perdendo il senso della legalità?
25 luglio 2009 0:00 - massimiliano di bello
L'animale non distingue il bene dal male e quindi la sua natura e agire di istinto, l'uomo invece che e dotato anche di intelletto sceglie di fare il male (molto spesso solo per soldi)e induce anche le povere bestie a "comportarsi" come lui.
Comunque la legge non puo' farcela a controllare tutte le forme di criminalita' che ci sono dovremmo essere noi a collaborare
in tutti i modi.
24 luglio 2009 0:00 - rossella di napoli
Pensare che mostri umani autori di delitti atroci e premeditati si cerca di riabilitarli poverini ..e gli stupratori sono liberi dopo poco.. Per i cani però con tutte le cattiverie che la bestia umana compie nei loro confronti c è la pena di morte!Che specismo di merda,scusate il termine
23 luglio 2009 0:00 - gisella
....e la conclusione di tutto ciò, purtroppo, sarà che i Cani verranno ammazzati perchè colpevoli di aver ucciso, mentre coloro che hanno insegnato o meglio "imposto" Loro ad attuare tutto ciò verranno semplicemente "tirati per le orecchie"......; è vero, c'è qualcosa che ci distingue dal Mondo Animale: la nostra cattiveria insita e gratuita!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)