COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
24 ottobre 2009 2:24 - ivan2
-

Caro Vincenzo,
nell'eventuale interesse dell'Amministrazione del sito, riporto un riassunto delle osservazioni emerse dal thread "IL NUOVO FORUM ADUC":

==================================



REGISTRAZIONE:

A distanza di 1 mese e mezzo dalla sua adozione, si può dire che chi tra i vecchi utenti voleva registrarsi ormai l'ha fatto.
A occhio e croce, stimerei un dimezzamento dei precedenti postatori (nel bene e nel male).
Diminuito però anche l'afflusso della sezione "Lettere".



GRAFICA:

* Positiva l'idea di separare i threads interni dell'Associazione ("TEMI CALDI") dai threads aperti dagli Utenti ("FORUM")

* Positiva anche l'apparizione in tempo reale dei commenti inviati, ma...
...controindicazione: messaggi spam o passibili di querela NON potranno più essere vagliati dalla Redazione PRIMA di essere pubblicati.

* Mi pare che siamo abbastanza unanimi nel richiedere la rimozione della SUPERFLUA colonna laterale a destra ("Forum in evidenza") a vantaggio dell'allargatura a piena pagina dello spazio per i commenti.

* Sarebbe buona cosa riportare a 100 il numero di commenti per pagina, in modo da tenere sott'occhio per intero la maggioranza delle discussioni (oltre a permettere di salvarle su PC senza doverle dividere in più files).

* In tal senso, la finestra scorrevole in Javascript è piuttosto scomoda; meglio sarebbe scorrere la pagina usando solo il cursore laterale (come nella vecchia impaginazione).

* Suggerimento che non richiede grossi sforzi tecnici: sarebbe utile riportare la NUMERAZIONE dei singoli commenti, in modo da poterli "quotare" in modo più diretto che citarne la data o farne dei copia/incolla.



INCONVENIENTI TECNICI:

* Incomprensibile autogol l'aver cambiato i links: tutti i vecchi riferimenti a threads dell'ADUC pubblicati ALTROVE sono stati invalidati.

* In varie discussioni, i commenti inviati PRIMA del 3 settembre appaiono cronologicamente SFASATI (es: talvolta una risposta compare PRIMA della domanda).

* Sarebbe un'ottima cosa ripristinare la possibilità di formattare il testo coi codici HTML.

* Talvolta il LOGIN non riconosce automaticamente i dati di account.

* (Non confermato:) Impossibile riaprire OFF-LINE le pagine aperte durante la connessione.

* Spesso la finestra di Invio Commenti non pubblica il testo, se tenuta aperta per un certo tempo (questo obbliga a trascrivere a parte i testi lunghi, che richiederebbero alcuni minuti per essere scritti in tempo reale a finestra aperta.)



.
14 ottobre 2009 20:30 - lucillafiaccola1796
Era meglio prima!
Comunque grazie!
Si trova sempre la maniera di intervenire!
A me non interessxa fare le chat a guisa di sugar magnolia sophia tnt ed altri....
Io NON voglio chattare, voglio imparare!
Ed imparo...Doctor, Sharman, ecc., e Paolo1
che mi ha instradato sullo Statuto del Contribuente...che fine ha fatto?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)