COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
27 settembre 2009 9:29 - michele3033
Sono d'accordo Donvito, ma non dovrebbero esserci degli enti autorizzati al controllo di queste frodi, perchè di frodi si tratta, o sono solo frodi autorizzate.
La trafila, che ben spiegate nel vostro articolo, perdonatemi, ma la potrebbe fare solo chi da mattina a sera stesse a casa a rigirarsi i pollici, purtroppo, la maggior parte dei vostri lettori, ogni mattina si alza con lo scopo di portare qualche cosa da mangiare a casa, e sicuramente, per mancanza di tempo che molte persone rinunciano a questa "trafila", anche perchè il più delle volte è solo perdita di tempo e basta. Ma avete mai provato, non dico a non pagare, ma a pagare meno, anche pochi centesimi in meno dello spettante su qualche bolletta . . . a riguardo penso che la più feroce delle persecuzioni sia niente rispetto a quella che qualsiasi ente "gabbato" possa fare nei nostri confronti.
Cordiali saluti
25 settembre 2009 14:25 - Bastiglia
Condivido ed applico quanto dice Donvito ma purtroppo quelli che la pensano così sono una ristretta minoranza e non è solo una questione di cultura... c'è chi ha tutti i mezzi per poter farsi valere ma preferisce rifugirsi nel qualunquismo del "quieto vivere"... e non si rende conto che in questo modo dà una mano a chi continua a vessarci!
23 settembre 2009 20:21 - lucillafiaccola1796
Sono d'accordo come sempre con Vincenzo Donvito.
Il problema è come difenderci. Potremmo proclamare....e fare... uno sciopero dei consumi... boicottando ogni mese un prodotto il cui prezzo non corrisponde al valore intrinseco ed a quello rapportato ai primi produttori. Sembra che il boicottaggio funzioni alla grande. Occorre ovviamente, ripeto, che i destinatari ne siano a conoscenza. Per primi colpirei proprio le compagnie telefoniche che o sono tutte delle stesso pro.prietario o hanno fatto ...cartello. Ci potremmo attrezzare per produrre in proprio, in assenza di competizione, quel che ci è possibile produrre in modo da far coincidere primo produttore e consumatore. Altro al momento non mi viene in mente. Importante è la "solidarietà" fra "consumatori"
I furbi esistono solo se esistono i fessi!
Mi Vi faccio mille auguroni!
23 settembre 2009 15:11 - Lucio Musto
Sante parole Donvito, sante parole!

Come d'altronde quasi sempre, quando dice qualcosa.

Ma purtroppo il discorso è zoppetto.

Mandiamoli a casa, si, mandiamoli a casa!
E forse, se ci mettessimo tutti di buzzo buono potremmo anche riuscirci... e poi?...

Al loro posto ne verrebbero altri.
E che strumenti abbiamo noi per impedire che i nuovi non siano simili ai vecchi o... visto l'andazzo italiano anche peggio, "molto" peggio?

No. Io non credo che basti mandare a casa qualcuno per risolvere il problema. Bisogna cambiare le regole del gioco.
E non si può fare con una bella fiaccolata danzante a via dei Fori Imperiali... coloratissima e suggestiva... ma del tutto insufficiente!

Lucio Musto
23 settembre 2009 14:16 - claudio7093
Grazie della Vs. Assistenza. Tutto vero!!! Le Compagnie telefoniche sono un Cartello! Alla faccia dell'antitrust. Grazie alle Vs info e alle battaglie che pure io stò conducendo verso la TIM Telecom per comportamento scorretto informative fasulle etc. etc.
Spero nel Corecom!
La miglior battaglia é l'informazione che faccia sì che si screditi la loro immagine che cercano di magnificare negli spot pubblicitari strapagati con i nostri soldi.
BASTA!! Bisogna fermarli in nome di ciò che resta della Nostra Democrazia che stà diventando una "barzelletta".
Grazie ancora. Claudio 7093
23 settembre 2009 10:53 - giovanni6920
Forse stiamo ad aspettare che a fare la loro parte comincino... gli altri.
Allora, senza dubbio non arriveremo a nulla!!
Ognuno di noi cominci seriamente a fare la sua parte.
Certo inizialmente non sarà facile, anzi il contrario. Il nostro desiderio di miglioramento "sociale" richiederà costanza e sacrificio.
Ma sarà, indubbiamente per me, l'avvio di un cambiamento concreto. Quello che tutti ci auguriamo, ma che ripeto aspettiamo avvenga, forse, ad opera degli altri.
Coraggio è l'ora di cominciare!!
Buona settimana a tutti.
23 settembre 2009 9:50 - marianne8742
Grazie per queste parole... fanno sentire meno inermi!
(Proprio in questi giorni sono alle prese - faticose - per produrre la documentazione necessaria per il rimborso IVA indebitamente versata su TARSU/TIA.... ma quanti non saranno in grado di riavere il maltolto????)
23 settembre 2009 9:13 - dario4767
ERRATA CORRIGE. Scusatemi il refuso "azziende" sull'ultima riga.
23 settembre 2009 9:12 - dario4767
Lo scandalo è che per contattare le aziende (di tutti le tipologie: elettrodomestici, gestori di telefonia, fornitori di servizi, ecc.) bisogna fare numeri telefonici a tariffazione particolarmente alta (generalmente la numerazione iniziante con 199).
Praticamente le azziende invece di essere penalizzate si arricchiscono per i loro disservizi.
23 settembre 2009 8:13 - anna7193
Sono assolutamnete d'accordo, il vero problema è solo capire COME fare!
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)