COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
21 novembre 2009 16:05 - ivana4309
Al di là di tutte le polemiche a me piace pensare che Eluana è finalmente libera, non è più prigioniera di quel corpo che non le rispondeva più, ha fregato tutti, se n'è andata prima di quanto avessero previsto, prima che potessero intervenire per "salvarla" con la condanna a vita. Questo è solo il mio pensiero e non vuole essere nè di destra nè di sinistra, riflette solo ciò che ho acquisito nelle mie esperienze di vita.
20 novembre 2009 9:07 - ernesto4566
E' molto difficile discutere sulla vit
20 novembre 2009 7:30 - pao_lopez
1) X lucillafiaccola1976 = TV, giornali, ma anche coltelli, pentole, ecc. ecc., sono solo "strumenti": non confondiamoli con l'uso, utile o dannoso, o anche l'abuso, che di questi si può fare.
2) X yannis = sei certo di avere pienamente e consapevolemte accettato il concetto di "vita" e di "morte" ?
3) X faucau = un po' confuso?
15 novembre 2009 18:35 - lucillafiaccola1796
Non siamo soddisfatti della tv, non siamo soddisfatti dei giornali... IGNORIAMOLI....
I giornali in Italia esistono perché vengono finanziati COI SOLDI DEI POCHI CONTRIBUENTI [lavoratori dipendenti e pensionati] dai nostri signori padrini ladrini... altrimenti ma chi se li... leggerebbe?
Quando le imprese [ma che prodotti producono?] avranno licenziato TUTTI, le imprese che faranno? I giornali chi li finanzierà? Biondo Vispa come farà a pubblicare le sue pubblicità?
Non vorrei aspettare l'ardua sentenza perché non postera ma presente. C'è Qualcuno che può de-lucidarmi?
14 novembre 2009 16:12 - yannis
Ci si scontra su commenti, su dichiarazioni di dx, sx, centro ed altro ma quasi per caso, anzi volutamente, ci si dimentica come è morta Eluana. Il mondo "scientifico non è affatto concorde sul aftto che la povera ragazza non abbia sofferto anche la famne e la sete e non è neanche affatto concorde neanche sul fatto che non percepiva la presenza di qualcuno. Dato per scontato che fosse giusto ed anche umano porre fine ai suoi giorni non era sicuramente quello il modo più civile. Sulla completa assenza di un essere umano vicino a lei è forse gratificante?Io mi vergogno di come la nostra "civiltà" abbia fatto morire Eluana. Come detto è solo una questione di civiltà e non di scienza, di religione e di politica.Yannis
14 novembre 2009 13:30 - faucau
UDITE; UDITE: "con buona pace di coloro che hanno invocato credenze, miracoli e codice penale per imporre alla famiglia Englaro.....le 'verità' urlate di coloro che annunciavano interventi divini ... è così che la dichiarazione manifestamente falsa di un vescovo o di un ministro avra' sempre maggior spazio sui media della verità".
IL MIGLIORE COOMENTO SONO QUESTE CHICCHE DEL BIGOTTO CHE HA SCRITTO IL PEZZO ADUC. COME EVIDENTE LA CONFUSIONE TRA FATTI DI FEDE ( CREDENZE, MIRACOLI E INTERVENTI DIVINI!!!) E FATTI GIURIDICI (CODICE PENALE, IMPOSIZIONI... IL BIGOTTISMO STA NELLA CONFUSIONE TRA PROPORRE (TIPICO DELLE FEDI) E IMPORRE (TIPICO DELLE LEGGI).... E CHE DIRE DELLE DICHIARAZIONI DEFINITE MANIFESTAMENTE FALSE PERCHé FATTE DA UN VESCOVO O DA UN MINISTRO, MENTRE SUBITO DOPO SI CONTRAPPONE LORO "LA VERITA' " FIDEISTICAMENTE ASSICURATA. NON SI DICE A CHI ATTRIBUIRLA,ALTRI VESCOVI E ALTRI MINISTRI, OVVIAMENTE. TUTTO FORCHE' LAICO...L'AUTOREFERENZIALITA' INFATTI ACCOMUNA I BIGOTTI. ADUC SU LIBERI DI QUESTI PROFESSIONISTI DELL?ANTIRELIGIOSITA'. AVRA' TUUTO DA GUADAGNARE. Fausto Carratu'
14 novembre 2009 10:51 - yannis
Nulla da eccepire sulla dotta disquisizione ma ho l'impressione che ci sia dimenticati di un fattore importante: Eluana era una persona , un essere vivente anche se la qualità della vita era quel che era. Non discuto sul fatto se doveva o non doveve morire, mi fa solo ribrezzo come è morta. E' morta senza essere alimentata, nemmeno una goccia di acqua e, questo è veramente raccapricciante, da sola. L'unica assistenza gli veniva fornita dal suo orsacchiotto e la sua fine è stata annunciata all'infermiera di turno dal suono di un campanello. Purtroppo è andata come è andata e di certo non abbiamo fatto la figura di un paese civile. Altre chiacchiere non servono.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)