COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
23 febbraio 2010 22:54 - massimiliano3389
Potrei condividere la tua tesi sul 100% da destinare al btp-ei, ma non sarebbe errato destinare il risparmio per la futura pensione in una sola asset class o sarebbe meglio diversificare in un etf/fondo/fondo pensione diversificato in titoli obbligazionari legati all'inflazione italiana (o europea) ???
31 dicembre 2009 17:59 - lucillafiaccola1796
Con i soldi re-cuperati dallo Sputo Fiscale ...
[mah che interesse avevano questi eva-sori a far rientrare questi pitali-ca? Non s'è capito... boh...forse kuelli degli "inferni fiscali" minacciavano di sòlargli i soldi?]
le Banche che ci faranno? Ci giocheranno a borsa? Devono però essere LESTI a rivendere quando i loro kapo' d'oltreoceano mandano su le quotazioni azionarie... altrimenti giocano a carta straccia-ta!! igienica sporca di mutella!
certo, giustamente, senza garanzie i soldi non li prestano a nessuno.. e allora? Se li tengono li infruttuosi... tanto a noi non ci danno un cazzo dinteresse!!! Ma pure loro non ci pigliano un cazzo di guadagno... eh i soldi non fanno caro-te!!! Provate a magnavve un soufflè d'azioni Fiat che godyria per le vostre pa-pille!
To their sisters!!!!!
31 dicembre 2009 8:37 - carlobanti7988
Leggo nel tuo articolo: "Però è solo grazie ad una stima elevata (probabilmente erronea) dell’equity premium futuro..."
Mi chiedo: quanto probabilmente erronea e quanto probabilmente corretta?
Mi sembra che la frase tra parentesi che tu stesso utilizzi metta, in qualche misura, in discussione le argomentazioni che tu esponi, peraltro molto condivisibili se non altro per il concetto di fondo che non dovrebbe mai essere dimenticato: con i soldi che servono per l'età pensionabile è bene non "scherzare"...
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)