COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
16 dicembre 2009 11:15 - 4n70n54LL3
A C A B
13 dicembre 2009 12:06 - gino1142
credo che se qualcuno si mobilita' qualcun'altro,
non ha fatto propio bene il suo dovere...
va bene far rispettare la legge(peccato che si parli di innocque piantine di cannabis),ma qualche volta tranquillamente si esagera e se non fosse per pochi come Emma,tutto rientrerebe nella normalita'che schifo...
12 dicembre 2009 19:16 - lucillafiaccola1796
Carissima Ester: tu scrivi "Inconsciamente, la vista di una divisa dei carabinieri, della polizia o della finanza, mette l'ansia come se si avesse sempre qualcosa da nascondere"
Noi non abbiamo niente da nascondere... abbiamo ansia perché sappiamo che dobbiamo avere paura!!! Dovrebbero esser le così dette mele buone a liberarsi delle mele marce!! Se non lo fanno... che devo pensare? Che le mele marce hanno marcito anche le mele buone!!!! Fatto caso al mercato o hard discount che lasciano le mele, gli aranci, ecc., marci con i buoni? Eh beh, quando me ne accorgo... scanso i marci e faccio notare la cosa agli inaccorti dementi... se si marcisce tutto... tutti ne siamo danneggiati... sia i consci che gli incosci... Certo affogare consciamente nella merdaglia non è meglio che affogare inconsciamente nella kakkaglia.... ma terra alla terra cenere alla cenere polvere alla polvere merda alla merda!!!!!
12 dicembre 2009 17:09 - Ester
Come vengono scelte le persone che devono ricoprire il ruolo di tutori dell'ordine? Con un concorso, ovvio, con raccomandazioni, ovvio, mentre sarebbero necessarie doti di stabilità emotiva e di equilibrio psicofisico non comuni. Già il termine, largamente in uso, di tutore (nell'accezione italiana) è dissonante rispetto al compito molto delicato che queste persone sono chiamate a compiere. Invece, spesso, chi occupa un posto di responsabilità, anche minima,si sente investito da un potere illimitato.
Questo capita agli sportelli degli uffici, negli ospedali e, a maggior ragione, quando uno veste una divisa (anche di usciere). Ci sono alcuni che sono sopraffatti da un delirio di onnipotenza; solo perché la legge affida loro delle persone, si sentono depositari del diritto di vita o di morte.
Inconsciamente, la vista di una divisa dei carabinieri, della polizia o della finanza, mette l'ansia come se si avesse sempre qualcosa da nascondere.
Purtroppo questi elementi fanno parte del tessuto di un paese che si presenta garantista verso certi tipi di reati da furboni e furbetti, mentre verso chi è diverso o ha un modo di vivere un pò sui generis senza, comunque, arrecare danni ad altri,diventa forcaiolo.
Mi fa rabbia per quanto è successo a tante "piccole" persone incappate nelle prevaricazioni dei "tutori" della legge, penso anche a quei ragazzi della "macelleria messicana" di Genova.
Se posso fare qualcosa per Rudra, che avevo già ascoltato ad Annozero, lo farò senzaltro.
12 dicembre 2009 9:30 - fabrizio7338
Ma da mo' che se sanno ste cose , nessuno ha Mai detto niente......
possibile che solo i radicali vedano.....le ingiustizie di questo paese mafioso.....
11 dicembre 2009 15:38 - roberto2829
Io parlerei in entrambi i casi ( Cucchi e Rudra) ,per non parlare di Sandri; di un estremo eccesso di onnipotenza delegato alle cosidette forze dell'ordine. Sempre lodato sia il loro impegno contro la criminalità ma le mani le devono utilizzare nell'azione , non contro prigionieri inermi. Altrimenti alimentano una catena che non avrà mai fine , giustificando chi non si fida delle "istituzioni". In parole povere...via le mele marce dalle forze dell'ordine!!!!!!!
11 dicembre 2009 15:01 - pine_tree
Scandaloso.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)