COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
14 luglio 2010 19:54 - lucillafiaccola1796
Ragazziiiiii! Non c'è ritorno...! La fiducia una volta persa... non torna più, specialmente se i soggetti in cui si dovrebbe ri-credere sono sempre i soliti... maneggioni pladroni mapapponi.

La fiducia è come l'imene... una volta rotto... pouff.. niente più verginità... e ricucire non è physically correct...!
14 luglio 2010 13:23 - rodolfobrogna
(Parte della lettera in viata al Ministro della Giustizia e ad altri Organi dello Stato)... una riforma strutturale della Magistratura e della sua filosofia di mestiere è divenuta considerazione di soluzione improcrastinabile: - separazione delle carriere ai fini dell’attuazione giurisdizionale del giusto processo davanti a giudice terzo ed imparziale (art. 111 Cost.), esautorando i magistrati dai privilegi finora connaturati alla professione e dalla prerogativa ideologica dell’impunità, instaurando la responsabilità personale per gli errori giudiziari dove si comprenda perciò la meritocrazia e le sanzioni per un loro recupero con l’affidamento ai lavori campestri ovvero, per estremi motivi, anche con la dimora nelle patrie galere! -
Sarebbe già stata attuata quanto ovvia, questa riforma, se non fosse ancora per la resistenza corporativa di una falange di toghe reazionarie, sostenuta dall’ingerenza di un certo “compost” politico.
Ma è irrinunciabile riportare la credibilità dello Stato alla fiducia dei cittadini, che vogliono la sua imparzialità ed il riguardo per la dignità di ogni persona, che sia padre, marito o chiunque imputato di delitto, perché ciò rappresenta il positivismo e l’etica civile di una Democrazia evoluta.
Così, un giusto processo, che veda il contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità e davanti a giudice terzo ed imparziale, è la consacrazione della principale garanzia Costituzionale, su cui si fonda la nostra libertà; specialmente in quella sfera di giurisdizione penale in cui la Giustizia si rappresenta spesso a commedia di inclinazione ideologica, quand’è a carico di soggetti scomodi o nelle cause di genere, inerenti le separazioni coniugali ed per i delitti sessuali, in cui il fumus della presunzione di colpa, contro il reo maschile, è diventato un prevalente pregiudizio di condanna.
Risulta ormai indubitabile quanto questo sistema di discrezionalità indiziaria dia spesso agio agli abusi di personalismi e partigianerie di corrente, e come in esso trovi luogo una corporazione di “inappuntabili” magistrati che vogliono perpetuare il privilegio dell’intoccabilità, dandosi voce grossa in un partito di investitura autonomista.
18 gennaio 2010 10:20 - gino8678
Ho visto solo ora il suo articolo e, come cittadino che ha avuto esperienze in aule giudiziarie civili e penali (Preture, GdP. Tribunali, Corti di Appello, Corte di Cassazione) di varie città perchè credeva nella legge o meglio nella sua applicazione, posso confermarle che quanto da lei rilevato è pratica assolutamente comune. Il risultato può solo riassumersi nella percezione che vede l'Italia al 65-esimo posto dopo la Turchia nella classifica stilata da Transparency International nel 2009.
20 dicembre 2009 15:03 - alex
Beh, non mi sembra che il governo non abbia le idee chiare in materia di Giustizia. Come ha ricordato Scalfari su La Repubblica di oggi, basta andarsi a leggere quanto dichiarato recentemente da Verdini, cofondatore di Forza Italia: smantellamento delle garanzie costituzionali, tutto il potere al premier, fine dello Stato di Diritto e della separazione dei poteri come propugnavano Montesquieu e Tocqueville. Parlamento ridotto ad un teatro di comparse, magistratura in mano alll'esecutivo. Si ritorna all'assolutismo di re Luigi (il numero non me lo ricordo...) prima della Rivoluzione Francese, quando quel famoso re fu mandato alla ghigliottina dai Giacobini. Oppure al regime delle dittature mussoliniane, staliniste, hitleriane.... fate un po' voi! Di sicuro nelle dittature i processi andavano veloci e c'erano meno procedure e garanzie. Il problema era sempre e solo quello: si facevano solo quei processi che voleva il duce... pardon, il padrone dello Stato. Gli altri che chiedevano giustizia per un licenziamento ingiusto, per un torto subito o per qualsiasi altra cosa, se la prendevano in quel posto. Buon Natale, Italia!!
16 dicembre 2009 22:15 - Bertollini
Purtroppo sono passato nelle maglie della Giustizia e con tutte le DOCUMENTAZIONI a mio favore mi hanno ROVINATO la vita. Tutto il male che si può pensare della Magistratura per arrivare ad una GIUSTIZIA-GIUSTA è nulla se raffrontato con la REALTA'. Finché vivrò non finirò di pensare e di parlarne male ed in particolare degli EROI-ONESTI e volete sapere perché? Semplice, che ci siano Magistrati indagabili è statisticamente certo e, purtroppo, nessun Sostituto Procuratore si alza mai dalla sedia e va nella vicina stanza del collega per farlo ARRESTARE. Anche chi, integerrimo ed onestissimo, si è fatto uccidere dalla Mafia per continuare a fare il proprio dovere, quale Servitore dello Stato, è COLPEVOLE per non aver mai fatto nulla contro i suoi discutibili "colleghi".
16 dicembre 2009 18:08 - lucillafiaccola1796
Belissimo Editoriale... L'ho copiato ed ora lo distribuisco per email ai miei...
Grazie... a presto con """" sull'unghia o quasi!!!
Buone feste!!!!
16 dicembre 2009 17:57 - lucillafiaccola1796
Qui ho qualcosa per ridere... spero almeno... dal momento che per sorridere vista la situazione avremo bisogno di una iuma per solleticarci la pianta del piede!

° PRIVATIZZAZIONE ACQUA: Ronki dei Feccionari
° ACEA: se non erogo il servizio, Io licenzio Caio e Tizio… Babbo è Morto… Me la paghi come oro… IO … t’asseto dal mio covo!
[se ne potrebbe fare una canzone e sonargliela di Santa Ragione!]
° Stella e Saviano… i Polli Ziotti BBBBBBuoni!
° Lula Da SilvANA PAMPANINI !
° E quano ritocca all’ippo-sizione kesse magnacciano quest’ultimi? E’ evidente che già pappacciosamente tutti insieme SON!
° La vera frase di Salvio: "L’Umore vincerà sull’Indivia e sull’Olio!"
° Alé Magno [pure lui!] x Na’ Tale NUN vole i KORTEI… Famose i… MORTEI !
° Regioni TRANSitorie: Strazio, Ndranpania, Paglia, Mafilia, Piemorte, Bombardìa, PoPòania, ecc., ecc., ecc.
° SCUDO FISCALE: I...Potesi:
1° Ho finito i soldi per comprami la benevolenza… Me li faccio rientrare… pago solo il 5% anziché il 45% come nel resto UE!
2° Il Falso in Bilancio non lo posso fare perché altrimenti appare che guadagno poco e mi va giù il valore delle azioni…
Faccio finta che i profitti di In.Mezzo.al.Set siano capitali rientranti dall’estero e pago solo il 5% come l’IVA sugli acquisti delle Onlus!
E chi mi spia… lo pulmino!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)