COMMENTI
  (Da 1 a 26 di 26)  
23 marzo 2010 19:02 - lucillafiaccola1796
I Dire Tori... [spallati] della RAglIo si sono evirati da soli....San Toro [pallato] ha trovato la giusta contromisura...trasmetterà in proprio da Bologna.... si potrà anche ascoltare su una Radio Privata di Roma 88.9 di frequenza o in streaming... quindi...
23 marzo 2010 13:49 - pipasev
ORA BASTA io non lo definerei più canone rai ma tangente di stato autorizzata, tutti i programmi che che interessano il sootoscritto sono stati tutti censurati ma che cavolo nessunao fà niente????????????????????
8 marzo 2010 11:05 - saza
Vorrei capire. Ma se le tasse devono essere pagate proporzionalmente al proprio reddito come cita l'articolo 53 della costituzine,
perchè se compro un televisore 100 euro devo pagare oltre il 100% di tasse e per giunta ogni anno?
Perchè la rai la chiama canone,abbonamento e non tassa di possesso, quanto la pubblicizza in TV?
Perchè questa tassa e ereditaria?
Questa tassa mi sembra tanto contro lo sviluppo tecnologico. Ormai tutti gli elettrodomestici hanno un display e dell'elettronica, in teoria anche un moderno frigorifero potrebbe ricevere la TV.
Perchè e sempre e solo la rai a fornire il servizio pubblico. Adesso c'e' anche mediaset che fornisce lo stesso servizio gratuitamente. Perchè non può fornirlo anche la rai gratuitamente.
Perchè la RAI quando ha un bilancio in utile destina quell'utile dove vuole lei?
Potrei continuare all'infinito.
Sarebbe ora che questa odiosa tassa venga abolita definitivamente, i 107 euro possono essere fatti pagare in altro modo.
2 marzo 2010 17:23 - daniela1944
Ho letto tutti i Vs commenti ed è inutile dire che condivido appieno tutto ciò che avete scritto, il canone rai lo trovo ingiusto. Ma vorrei fare una precisazione a chi si lamenta della pubblicità, paragonandola a quella di mediaset... bè almeno a mediaset la guardiamo GRATIS. E poi ginev, che ha tirato in ballo il Sig. Brunetta. Ma proprio lui parla degli stipendi della gente che c'è in tv? Lui che prende 3 stipendi bombati? Io personalmente non ho mai capito perché i vip debbano guadagnare così tanto per sparare caxxate in tv o per prendersi a botte e parolacce nei vari programmi televisi o nei reality, che ormai pare siano l'unica cosa capaci di mandare in onda, così come non ho mai capito perché tutti quei sig. politici debbano guadagnare altrettanto pur non conoscendo nemmeno l'art 1 della Costituzione. Basta guardarsi le iene per rendersi conto di che gente ignorante ci governa... questa è la vera rovina dell'Italia e noi non sappiamo fare altro che piagnucolarci addosso piuttosto che far sentire le ns voci!
22 febbraio 2010 10:10 - loris2010
CREDO CHE, IN RIFERIMENTO ALLA LIBERA SCELTA DI OGNI PERSONA E CON L'EVOLUZIONE IN ATTO IN AMBITO DELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE (DIGITALE TERRESTRE), LA COSA + APPROPRIATA SAREBBE QUELLA DI ABOLIRE IL CANONE OBBLIGATORIO RAI E SOSTITUIRLO CON UN VERSAMENTO STABILITO IN BASE AI PACCHETTI O AI CANALI TELEVISIVI SCELTI DALL'UTENTE-
INOLTRE SI POTREBBE FAR PAGARE UNA CIFRA UNATANTUM AL MOMENTO DELL'ACQUISTO DI 1 O + TELEVISORI INCLUDENDOLA NEL PREZZO COMPLESSIVO DELL'APPARECCHIO.
18 febbraio 2010 0:25 - carmela1218
Una mia conoscente che vive a Napoli, moglie di un funzionario di un ente pubblico, quindi parliamo di una famiglia cosiddetta "per bene" mi ha detto che a Napoli NESSUNO paga il canone RAI. Bene, siamo alle solite, allora mi chiedo xkè le lettere minatorie ,nella presunzione che ciascun residente abbia in casa la TV, le spediscono solo agli utenti del nord? Ma ci vogliamo organizzare x la cancellazione di questa iniqua TASSA si o no? cosa possiamo fare?
10 febbraio 2010 22:51 - tepesquincle
Qualche mese fa dei loschi figuri si aggiravano davanti la strada dove vivo, sembravano dei ladri. entrai in casa un po preoccupato e chiusi la porta. Il giorno dopo la mia vicina mi raccontava che gli si era avvicinato un tale intimandogli LO HA PAGATO IL CANONE ? e lei rispondeva A LEI CHE INTERESSA ?
Dopo quel giorno, niente, poi ho ricevuto due lettere ordinarie dove nella prima si leggeva che se non ero in possesso di tv potevo anche ignorare la lettera, e cosi ho fatto. Nella seconda mi si intimava di punto in bianco di pagare .....mah! Oltre a questa esperienza vorrei dire di fare attenzione a chi vi ferma in strada facendovi domande sul tema, non aprite nemmeno lettere ordinarie col logo rai, qualsiasi corriere postale non ha il diritto di varcare la vs porta di casa, non sentitevi in colpa se non pagate il canone, la rai fa di tutto per instillare il senso di colpa negli utenti e cosi' far venire fuori rei confessi. Mi guardo bene dal condizionamento psicologico che giornalmente mette sul video la tv nazionale, e che fregatura il televoto ! altri 75cent oltre i 30cent al giorno...
10 febbraio 2010 13:27 - angelo41
Ho letto attentamente tutti i commenti ed una domanda sorge spontanea: Invece di sfogarsi con lo scritto, perchè tutta questa brava gente (me compreso), non si decide una buona volta a non pagare più l'iniquo balzello?
l'ADUC, che ci ospita, perchè non dà consigli
legali ai fini di disdire il pagamento?
Quali sono, se ci sono, i mezzi per scrivere alla RAI e dire: dal prossimo anno non pago più?
9 febbraio 2010 18:51 - lucillafiaccola1796
Mi voglio procurare il testo completo dello Statuto del Contribuente e del Codice del Consumo
Nello Statuto del Contribuente c'è sicuramente come difendersi dalle lettere "stalking" e "mobbing" lo scrivo in inglese perché al momento non ho tempo per trovare la GIUSTA traduzione....della SORA RAI.... che è una spa al 99,56% del ministero del ..... pazzo e al 0,4% della SIAE..... praticamente un ibrido doppion di un ministero... che fregnacciata ragazzi!!!! Ma a Voi non duole l'output?
27 gennaio 2010 14:39 - ginet
mi sa tanto che questa voltasono prpprio alla frutta non fanno altro che mandare tutti i momenti spot che invitano a pagare il canone: Evidentemente è ancora tanta la gente che non lo paga e non intende pagarlo. ( pur essendo ormai quasi a fine gennaio) Speriamo che sia così. Basta vedere gente ignorante che prende soldi da noi non facendo assoutamente niente nè in termini di utilità nè di srvizio pubblico :il canone RAI è una presa per i fondelli per far cAMPARE I
MAGALLI, I GILETTI.gli SPOSINI,CATERINA BALIVO,VERONICA MAYA, CHe ARTISTI!!! ma lo sanno almeno il signifcato di atrtista? Mangiasoldi a tradimento!con tanti campi per la rsccolta dei pomodori deserti ecco le persone giuste!!!
26 gennaio 2010 14:08 - anna7193
Vorrei solo dire che non so quanti di quel 30% non paghino avendo la talevisione...ma c'è DAVVERo chi NON ha il televisore, che ha fatto una scelta!!! Che legge, che esce, che chiacchera con il suo prossimo!!! Quello che fa imbestialire è che non viene neanche presa in considerazione una possibilità del genere dai capoccia Rai. Io ho invitato il tizio predisposto al controllo ad entrare in casa, ad accertarsene una volta per sempre, non era un problema. Lui mi ha guardato con tanto d'occhi e se ne è andato come se avesse avuto a che fare con un marziano!!
a me la Televisione NON interessa!!!! Che la Rai provi a pensare anche a noi!
23 gennaio 2010 20:19 - picmauro
quoto la prima parte di claudio62...
Tanto per informazione.
Dovete sapere che nell'anno appena passato il canone RAI era cosi rpartito dall'agenzia delle entrte:.......Canone 0,22 cent.
sovrapprezzo 99,17 euro
TAS.Conc. Gov. 4,13 euro
Iva. 3,98 euro
_______________
Tot.107,50
Conclusione la RAI prende dall,agezia delle entrate 22 cetesimi per il canone
Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana
N.66 del 20/03/2009 tabella n.1

Visto che il canone è una TASSA...Ma da quando in qua ci devono applicare sopra altre tasse? vedi IVA e Tassa di concessione governativa...
Vi ricordate quella campagna sul recupero dell'IVA sulla TIA?
21 gennaio 2010 18:52 - Cludio62
Tanto per informazione.
Dovete sapere che nell'anno appena passato il canone RAI era cosi rpartito dall'agenzia delle entrte:.......Canone 0,22 cent.
sovrapprezzo 99,17 euro
TAS.Conc. Gov. 4,13 euro
Iva. 3,98 euro
_______________
Tot.107,50
Conclusione la RAI prende dall,agezia delle entrate 22 cetesimi per il canone
Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana
N.66 del 20/03/2009 tabella n.1
21 gennaio 2010 15:01 - ginet
quesa è una bellastoriella. quel giorno Laura, era a casa mia unmia nipote,figlia di mia sorella,frequenta la seconda media ed è molto brava a scuola era a casa mia:IO stavo nel mio studiolo essendo un professore in pensione, a leggere un libro come faccio solitamente; lei,Laura era in salotto a grardare la TV.ERA UNA trasmssione RAI, quelle del primo pomeriggio trasmesse per persone sciocche e dozzinali che non habno nulla da fare e passano il tempo davanti al televisore acceso, sonnicchiando e ronfando Stava parlando Marta Flavi che propinava consigli scontati,ovvie banali come se in Italia fossimo ancora ai tempi di "NON è MAI TROPPO TARDI" e certe cose non le sapessimo almeno come esperienza di vita Mia nipote viene da me e mi dice: zio ma che baggianate dice quela signora!! C'è bisogno di portarla in TV per sentire simili ovvietà? io poso il libro sulla scrivania e le dico:Non è la sola a dire cretinate. Oggi in TV LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE PESONE CHE CI VANNO SONO DELLO STESSO LIVELLO. MA CHE STUDI HA FATTO? nON LO SO, CARA LAURA, sicuramente non ha frequentato la scuola normale di Pisa. Il peggio è he viene anche profumatamente pagata Lei e tutta quella pletora di nullafacenti che imperversano giornalmente in ormai quasi tutte le trasmissioni televisive RAI PAGATA?? E DA CHI?? DA NOI TUTTI,cara Laura, attraverso il famigerato canone RAI,che almeno per 20/30 volte al giorno ci chiedono di pagare. MA NO,ZIO. NON PUò ESSERE!! è così purtroppo!!Mia nipote corre in salotto e con uno scatto secco sento vche il telrvisore non è più acceso. Torna nello studio e mi dice: Zio non è giusto quando penso che sto pagando una persona simile, quando mio padre e mia madre, ammalata in questo momento stanno sostando in qualche angolo sperduto della città per vendere un po' di frutta, eesendo venditori ambulanti di frutta, per racimolare qualcosa con cui mandare avanti la famiglia. Eh sì hai ragione, il mondo purtroppo va avanti così oggi basta mettersi un po' in gingheri,indossare una minigonna, andare in uno studio telvisivo, mostrare le cosce fino all'inguine e il gioco è fatto.Aarrivano i soldi.Mia nipote si siede vicino a me e mi dice:zio, consigliami un libro da leggere da oggi passerò il mio tempo libero leggendo e non guardando mai più la TV e dirò ai miei genitori di:NONPAGARE IL CANONE RAI. AMEN
21 gennaio 2010 10:19 - anna1600
Non abbiamo acquistato un nuovo televisore. Non abbiamo acquistato alcun decoder. Quello che riusciamo a vedere, quando ci pare e se ne abbiamo voglia, ci arriva tramite una vecchia parabola satellitare (senza abbonamento SKY o similare). Se tutti coloro che non apprezzano né RAI né tantomeno Mediaset avessero "almeno" aspettato un po' prima di scapicollarsi ad acquistare questa nuova favolosa tecnologia chiamata digitale terrestre, ai signori RAI e Mediaset gli sarebbe cascato "l'ascolto" e allora sì che avrebbero strabuzzato gli occhi e si sarebbero detti "aho, ma 'sti italiani mo fanno sul serio!"
E invece cari amici miei, bla bla bla, ci limitiamo a decidere se pagare o no l'abbonamento e a sorbettarci la valanga di pubblicità (mediaset poi è vergognosa) pur di non perdere magari la solita partita di pallone.
Ciao, buona giornata.
21 gennaio 2010 1:24 - Gigi Manovra
Una legge di 72 anni fa dimostra che non c'è mai stata democrazia in italia. Con un televisore non si ricevono solo programmi tv, ormai dai tempi del videoregistratore, e forse anche prima con i videogames,è adatto a vari usi. Poi addirittura la pubblicità per un'imposta, pagata anche con i soldi dei contribuenti, spacciata per canone!! Non so se qualcuno ricorda la famosa pubblicità : "il canone costa meno di un cane" ..io cos'avrei dovuto fare??abbandonare il cane per pagare il "canone"..piuttosto spendo il doppio per il cane! Saluti a tutti
21 gennaio 2010 0:24 - giuseppe3816
Vorrei anche pagare il canone-abbonamento,però vorrei partecipare anche agli utili sulla pubblicità che mi fate vedere senza il mio consenso sul mio apparecchio televisivo.
20 gennaio 2010 23:51 - riccardo1146
...e basta anche con le lettere minatorie della Rai , che hanno il solo scopo di far arrabbiare i cittadini e quindi ottengono l'effetto contrario!
20 gennaio 2010 23:12 - vittorio2614
Canone rai si però:
1-zero pubblicità;
2-basta regalare soldi con insulsi giochi a quiz;
3-basta con i programmi notturni che non guarda
nessuno;
4-rai tre diretta da Piero e Alberto Angela;
5-basta ai programmi di gossip pomeridiani (quelli
di Mediaset bastano e avanzano);
6-basta con la supremazia del calcio nei palinsesti
sportivi;
7-basta con i soliti dinosauri, vogliamo volti
nuovi;
8-BASTA SAN REMO;
9-basta strapagare i soliti noti;
10-FUORI LA POLITICA DALLA RAI
20 gennaio 2010 19:10 - lucillafiaccola1796
Eh i poveri avvocati... con il pro-cesso breve... resteranno senza lavoro... e dovranno andare a dissotterrare le patate!
Infatti... fra scadenza breve del ... cesso..., legittimi impedimenti [me skappalakakka nunpossovenì] il "mi faccia causa" diventa sempre più appetibile... e che gliela fai a fare la causa? Je fai na' corkata e via!!!
20 gennaio 2010 12:31 - paolo8346
In linea di carattere generale, sono d'accordo con i vari commenti già inviati. Vorrei fare una considerazione evidente che non fa altro che ribadire altri commenti. Mi dite come farebbero a sopravvivere i vari conduttori televisivi (di programmi molto discutibili, spesso poco intelligenti) personaggi dello spettacolo, e quanti altri (troppi) roteano intorna a "mamma rai", se all'improvviso per le minori entrate dovute al canone dovessero vedersi ridotti i loro già MISERI GUADAGNI? Poverini sarebbe impossibile. Come mai "mamma rai" tanto attenta ai problemi sociali,quando c'è un qualsiasi sciopero intervista gli utenti per farli lamentare dei disagi e quando scioperano loro è tutto regolare? Anzi si danno pure ragione.Come mai "mamma rai" non parla mai degli stipendi che elargisce ai propri dipendenti e collaboratori, mentre si interessa spesso dei favolsi stipendi di 1000-1300 euro che percepiscono quei ricconi dei lavoratori dipendenti? E parlando di stipendi che ne pensate di quelli che percepiscono i signori che ci governano?, alla Banca d'Italia, alla Camera, al Senato, etc..etc.. A Roma direbbero "e mica sò scemo!" Se ancora pensate di vivere in uno Stato democratico e di diritto, mi pare vi8 stiate sbagliando.
20 gennaio 2010 11:20 - ginet
parliaoci chiaro,questa tassa è veramenteuna buffonata. io nonla pagherò anche perilemplicefattoche il nano di Arcreaveva promesso il taglio delle tasse ma poi si è pentitoeha cancellato tutto allora perchènon ci riduciamo da soli quelocheè ingiusto Ma po pensate a migliaiaoamaidi pesne chevivono sulle nostre spalle per ogni apparizionein quel tubo catodico,Una cosa ilnanetto Brunetta aveva detto giusto fscciamo sapere quanto ci costa ogni apparizione di MARTA FLAVI, IRENE PIVETTI, ALESSANDRO DI PIETRO (CHE ARTISTI!!,CHE PERSONE DI SPETTACOLO!!) senza le loro apparizioni saremmo tutti più poveri culturalmente. Non faciamo ridere i polli! Che si guadagnino il pane lavorando come badanti,almeno così aiutano il prossimo.
20 gennaio 2010 11:01 - gaspare2608
I governi si preoccupano di cambiare o "aggiornare" le leggi scomode alla "casta", ma se fregano di aggiornare leggi promulgate nel '38 con Regio Decreto Legge. A quella data c'era solo la radio e poteva avere una ragione, pur piccola, di chiederne il contributo al finanziamento ai pochi che possedevano un apparecchio atto alla ricezione. Oggi quasi qualunque cellulare può ricevere la TV mentre praticamente tutti ricevono la radio, ma quella gente che guarda solo ai propri interessi aggiorna solo leggi oligarchiche. Io non intendo affatto pagare più una tassa iniqua come questa, del resto ci insegnano che evadere premia. Purtroppo ho sempre pagato il canone ed ora mi trovo a combattere con costoro per la difficilissima impresa di giungere alla disdetta senza farmi sigillare PC, Cellulari, Monitor aggiuntivi, ecc. Siamo proprio al paradosso! Mi processeranno, speriamo sia breve!
20 gennaio 2010 10:38 - marco2200
A me risultava che il "Canone" Rai avesse due componenti:
1) La parte di Tassa.
2) La parte di "Contributo".

La prima per il fatto che si possedesse una bene, la seconda per sostenere e contribuire ad una nuova tecnologia.
La prima sarebbe una vera e propria tassa e si aggira intorno al 10% dell'importo complessivo.
La seconda, oramai, serve a finanziare programmi come quelli che si vedono in televisione.
Se scorporassero le due parti, permettendo di "Abbonarsi" veramente ai servizi della Rai, probabilmente si vedrebbero costretti a migliorare il servizio :D
Siamo o no dei clienti della Rai, ecco, vorrei poter mettere le faccine di Brunetta anche sui programmi :D
Cosa ne dite, proposta fattibile al Brunetta? Prestare le faccine per la Rai agli "abbonati"?
20 gennaio 2010 10:26 - lui la plume
La Rai (azienda) si inalbera perche' nonostante sia riuscita a trasformare una parte della amministrazione pubblica in un suo esattore .... lo trova poco efficiente, vorrebbe avere lo Stato "ormai suo servitore" .... un po' piu' attivo.

L'unica uscita da questa assurda pretesa e' insita nella possibilita' di segnalare allo Stato ... quando si paga "la tassa sul possesso di ...." a che emittente si desidera venga versato l'importo al netto della spesa di riscossione.

E' cosa da poco ma e' l'unico sistema per ristabilire un minimo di correttezza in questa riscossione a favore di una singola azienda.
20 gennaio 2010 9:07 - ondarete
perche' una ditta dovrebbe pagare il canone alla rai? perche' possiede un computer ? un videocitofono? un videotelefonino? un monitor? ma state scherzando? nessuna azienda vede la televisione ne ha la voglia di farlo. la rai vuole fare pagare il canone? cripti le sue trasmissioni , se uno le vuole vedere paga. con il digitale terrestre questo e' possibilissimo. sono tutte furbate che fanno disprezzare l'italia agli italiani. poi il giudice castelli si lamenta che gli italiani sono ostili alle istituzioni . per noi lo stato e' un nemico che cerca di fregarci ogni giorno con arroganza e dal quale dobbiamo difenderci. angelo mora
  COMMENTI
  (Da 1 a 26 di 26)