COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
8 aprile 2010 19:28 - lucillafiaccola1796
sor genia... recovery bios...??????
8 aprile 2010 11:55 - sorgenia
Desideriamo fornire il nostro commento all'articolo "Elettricità e gas. Aumentano gli illeciti contrattuali, come rivalersi" nel quale viene menzionata la Società Sorgenia.

Prima di tutto confermiamo nuovamente la nostra disponibilità a creare un dialogo aperto e costruttivo anche con ADUC come è già in essere con molte associazioni di consumatori. Sorgenia ha infatti già attivato una procedura di conciliazione paritetica e condiviso le regole di condotta commerciale con 11 importanti associazioni di consumatori (iscritte al CNCU) al fine di garantire una sempre maggiore tutela degli interessi dei propri clienti. Inoltre, con il supporto di CittadinanzaAttiva, abbiamo condotto l'analisi civica dei testi contrattuali e delle offerte per aggiungere trasparenza e semplicità nei rapporti commerciali.

Desideriamo evidenziare che Sorgenia (forse l'unico, tra i principali operatori del mercato libero dell'energia, ad essere nato proprio in seguito alla liberalizzazione)ritiene fondamentale affermarsi e competere sul mercato nell'interesse proprio ma anche di quello dei consumatori finali, per cui il fenomeno descritto nell'articolo non può essere frutto di una strategia pianificata, poiché solo utile a recare gravi danni di immagine alla Società.

Piuttosto abbiamo la necessità di affiancare ai nostri stringenti sistemi di monitoraggio e di controllo sulla rete di vendita, anche l'azione attiva da parte della vostra Associazione affinché ci possa segnalare con immediatezza i casi che ha riscontrato, e permetterci di intervenire con tempestività sulle persone di vendita (che ricordo non essere dipendenti della Società) che hanno operato in tale senso.

A dimostrazione della assoluta buona fede della Società, riporto il mio riferimento e-mail [email protected], che potrà essere utilizzato, in aggiunta al numero verde 800 294 333, da parte di ADUC e degli utenti che interverranno sull'apposito spazio dedicato alle segnalazioni in materia.

Massimo Milita - Direzione Marketing Sorgenia
30 marzo 2010 18:08 - savpg8801
Uno dei tanti deleteri risultati delle manovre del sogghignante. Era meglio dare delle cuscinate con le pietre dentro che sbattere il bucato. Adesso chi rifonde ai poveri turlupinati?
Mi dispiace per gli ingenui che ancora credono agli imbonitori da piazza, sperando di risparmiare dieci euro.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)