COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
12 maggio 2010 8:08 - TheLordOfSpades
Si parla di "obblighi di legge", ma non si menziona la legge che, per sentito dire, sembrerebbe una norma europea del 2005 successivamente recepita in Italia. Potreste essere più precisi? Grazie in anticipo
10 maggio 2010 10:31 - Sandro
Se volete essere precisi e dire le cose così come stanno veramente e in base alla legge iniziate col correggere dove parificate i doveri di tour operator e agenzia viaggi: l'agenzia viaggi è solo un intermediario nell'acquisto del pacchetto, o del solo volo, il pacchetto è organizzato invece dal tour operator. Per questo semplice motivo l'agenzia viaggi non è responsabile nei confronti del consumatore, nel senso che sicuramente il consumatore ha diritto a contattarla per essere aiutato o ricevere consulenza al fine di risolvere il problema, ma per rimborsi o risarcimenti non ha alcuna voce in capitolo: il rimborso và chiesto al tour operator, le spese di pernotto o di acquisto beni vanno chieste al tour operator o alla compagnia aerea ( anche per tramite dell'agenzia viaggi, che per il servizio ovviamente può richiedere il pagamento della sua consulenza ).L'agenzia non ha nessun obbligo nei confronti del consumatore, a differenza del tour operator o compagnia aerea (l'obbligo dell'agente viaggi è quello di comportarsi con la diligenza del buon padre di famiglia )
22 aprile 2010 10:22 - Mmiglio2
Rayan, il 20 mi ha inviato un comunicato con cui mi riborsavano il biglietto dell'Aereo che era stato Cancellato gio 15/04 Venezia-Londra. A fronte del biglietto di 190€ mi sono stati rimborsati 160€, sostanzialmente tutto il biglietto, esclusa l'assicurazione.
19 aprile 2010 18:47 - lucillafiaccola1796
Dal fatto si evice come direbbe qualcuno "còlto" che in realtà chi comanda è Madre Natura... che si diverte a perkulare soprattutto chi si crede onnipotente ed invece è solo una "bazzecola"
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)