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21 ottobre 2017 14:15 - politiz29
buongiorno
volevo confermare quanto si legge costantemente su trenitalia (lo scrivo in minuscolo volutamente) riguardo la loro condotta altamente scorretta nei confronti dei clienti.
In data 3.10.2017 ho provveduto tramite il loro sito all'acquisto di un biglietto ferroviario per mia figlia, dall'importo di 7,55 euro. La transazione con il mio istituto di credito si è conclusa ma il biglietto non è stato emesso per un errore del sito trenitalia (errore 9007).
Chiamato tempestivamente l'help desk trenitalia che mi confermava il biglietto "nelle operazioni sospese" e che avrei dovuto attendere qualche ora per verificare l'eventuale sblocco dell'operazione.
Chiamato il giorno dopo sempre l'help desk per confermare la mancanza erogazione servizio, il quale procedeva alla pratica di rimborso.
Trascorsi ormai 18 giorni, del rimborso non c'è traccia sul mio conto corrente, la cosa che fa arrabbiare (per non usare un eufemismo) è che dal 06-3000 si rifiutano di dare informazioni e dicono di chiamare il famigerato 892021, numero al quale dopo vario temporeggiare, stranamente continua a cadere la linea. Ormai il costo delle telefonate ha superato di gran lunga quella del biglietto ferroviario.
Inutile dire che questa è UNA SITUAZIONE VERGOGNOSA della quale tutti sono a conoscenza e per la quale nessuna autorità ha preso provvedimenti.
Mi sento veramente amareggiato, perché ti fanno prima sentire un pezzente perché gli si richiede un RIMBORSO DOVUTO PER MANCANZA EROGAZIONE SERVIZIO e poi un co...one per aver speso ancora più soldi nel tentativo di ottenere giustizia.
Ma siamo in italia... certe cose non dovrebbero più meravigliarci.
Un cordiale saluto e grazie per lo spazio offerto.
19 marzo 2015 19:09 - alcianpas
Ma le associazioni di consumatori, compresa ovviamente ADUC, non fanno qualcosa per sensibilizzare la politica per porre fine a questi abusi? Come se non bastasse che i treni rimasti sono quasi esclusivamente treni di lusso a costi altissimi. Non si capisce perché un call center non possa avere un numero con prefisso 06 , se non lo vogliono verde. O vogliamo aspettare che ci facciano pagare 500 € per un viaggio di 500 km ?
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