COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
2 maggio 2010 19:38 - lucillafiaccola1796
Cittadino e arrabbiato perché con i suoi non argomenti non convice gli altri citta dini... ih ih ih ih.... pure i gatti sanno come è stata fatta sta' sin dona... col caffé.... eh eh eh eh
L'aduc in ogni caso non è né stato, né chiese, quindi....
29 aprile 2010 0:00 - cittadino arrabbiato
L'articolista difende e scagiona Lombroso, pur nei suoi errori, e si butta pesantemente in un attacco contro la Sindone dando per scontato che la datazione effettuata con Carbonio C14, come si è dimostrato in altri casi, non è infallibile .
Afferma che la Santa Sindone " alimenta la suggestione " ma intanto nessuno è riuscito a spiegare come e perchè si è venuta a creare e a tramandare questa Immagine, una specie di negativo, e la Chiesa non si è mai opposta agli studi scientifici su di essa anche se quelli fatti finora sono stati distruttivi.
Comunque mi rimane del tutto oscuro il passaggio che il nostro amico ha fatto quando, partendo dal supposto razzismo di Lombroso,è passato a dire che " i veri razzisti sono intorno a noi camuffati di porpora ..... " ma scherziamo ? Che c'entra ? Come fai a fare queste offese gratuite e squallide ? Cosa ha a che fare la Sacra Sindone con Lombroso ? Se ti va parla pure di quest'ultimo ma abbi rispetto per una Rdire granchè e che per noi credenti rappresenta ben più di un pezzo di lino . Mi dispiace ma Aduc non dovrebbe permettere a gente come te di dispezzare la Sacra Sindone dicendo che è una suggestione e di insultare impunemente e gratuitamente i porporati definendoli razzisti.
Se sei obiettivo leggi, tutti dico TUTTI, i pareri degli scienziati che si sono espressi sulla Sacra Sindone non solo quelli che fanno comodo e ti accorgerai che è un mistero che neanche loro hanno capito .
Orazio Cucurachi
28 aprile 2010 18:44 - marioaldo
La scienza studia gli effetti di un certo fenomeno ma sulla causa prima non sa nulla. Es.Sappiamo quasi tutto sul cancro e cosa lo può causare ma non sappiamo perchè un fisico sano che per anni è attaccato inutilmente da migliaia di Virus ad un certo momento smette di respingere questi attacchi e si ammala. Oppure la scienza spiega che il mondo è cominciato con il Big - Bang e che a causa di ciò si sono formati miliardi di soli, pianeti, galassie ed ancora ol sistema si sta evolvendo. Però nessuno spiega che cosa, quando , perchè e dove è avvenuta questa esplosione. Il fatto è che ben venga la conoscenza scientifica che permette l'evoluzione continua dell'umanità ma accettiamo il fatto ma accettiamo il fatto che sulla causa "prima " delle cose non spiega nulla. Quod movetur ad alio movetur.
28 aprile 2010 18:43 - tingo
Buona messa in prospettiva, senza dubbio. Tuttavia, l'autore si illude un bel po' se crede davvero che «oggi la scienza va all’inverso, nulla e' dogmatico e tutto e' sotto la “lente” della continua verifica.» Invece, la cosiddetta scienza odierna, più di mai, si trova in un «momento (…) dove il rischio empirico si [trasforma] rapidamente in dogma, con ogni distorsione della verita' (…)

Esempio, tanto per cominciare: la credenza nel infallibilità del metodo del C14, laddove le premesse ne sono ripetutamente state invalidate (nessuna intenzione con questo esempio di diffendere la Sindone)
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)