COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
28 luglio 2010 15:07 - angela8489
Attenti al significato delle parole: più nazioni che decidono di collaborare fino a formare una federazione attuano il federalismo (vedi ad esempio USA, Messico, Germania, Svizzera e sperabilmente UE), al contrario in uno stato unitario in cui si decide di parcellizzarsi si attua una secessione. O peggio un'espulsione?


E poi basta con questa retorica di 150 anni di sprechi del meridione: in 150 anni il meridione d'Italia ha dato più di quello che ha ricevuto in termini di risorse umane, sociali, territoriali. Con la cassa del mezzogiorno, soldi pubblici, sono state fatti ospledali, scuole, etc.....nel settentrione con quali soldi sono state fatte le medisime cose? Con soldi pubblici. E allora?
2 maggio 2010 18:12 - lucillafiaccola1796
Meglio di così non si poteva "dire"

SCENARI
L'Europa dal nocciolo duro franco-tedesco è schiacciata: a decidere i destini del mondo sono Usa-Canada-Regno Unito, Cina, ... Il ruolo della vecchia Europa? Comparsa.
L'Italia del Nord riduce al lumicino la già poca influenza internazionale, ritrovandosi ad essere uno staterello-regione qualunque.
Il coniuge andato a vivere da solo non va più in ferie: il peso dell'affitto della casa, prosciuga tutti i risparmi.
Il piede destro termina la carriera: senza il piede sinistro non si regge in piedi

Più che Scenari... SCEMARI....!!!

Chi si è inventato il TRIDIO? Il cosiddetto Pollo Positivo contro il cosiddetto Pollo Negativo... Alla luce dei risultati, il TRIDIO si è rivelato più imbranato di una inetta casalinga, incapace di tenere in ordine un Mono Locale...
Se questo è il loro Capo... pensate come possono essere rammolliti i subalterni...
1 maggio 2010 17:53 - savpg8801
Deve essere ripristinato il principio della mutua solidarietà.
In una società non deve esserci l'egoismo di gruppi e di individui.
Naturalmente ci vogliono i controlli serrati e le sanzioni contro chi sgarra e chi fa il furbo.
Sarebbe troppo facile se le persone riuscissero a capire questi pochi concetti. Ma il liberismo impera. Si è talmente spinto per dare ogni tipo di libertà che si è passati oltre.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)