COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
16 maggio 2010 12:08 - jhon
Io sono un agenter di viaggio e spesso mi trovo a lavorare con questa compagnia. Vorrei evidenziare alcuni apsetti importanti che a mio parere sono arroganti ed impongono al passeggero di incorrere in ulteriori spese forzate.

Segnalo la seguente

a)se vuoi emettere un ticket di un passeggero al di sotto dei 16 anni, lo devi fare per forza per telefono a 0.96 per minuto, in quanto va abbinato alla prenotazionde dell'adulto precedentemente emessa. Ovviamente lo fanno a posta per farti spendere 15 euro a telefonata, quando potrebbero prevedere di emettere il biglietto via internet abbinandolo al pnr dell'adulto. In piu' sei costretto per i ragazzi al di sotto dei 18 anni, a fare il check in per telefono, altre 15 euro di telefonata. Inoltre, prima che l'operatore ti risponda,la tua attesa la paghi a peso d'oro e credo che questa sia truffa perchè paghi per attendere.
b)Ora forse non accade piu', ma prima ti comunicavazno che non erano autorizzati a parlare con gli agenti di viaggi. Ma lo immaginate ?
c)L'antipatia e la indisponenza degli operatori è proprio crasta, nel senso che li allenano ad essere antipatici ed indisponenti. Solo pochissimi non lo sono.

Soprattutto farei degli studi sulle chiamate al call center per stanarli nel far pagare l'attesa alla risposta a peso d'oro e su alcune costrizione al chiamare il loro call center come indicato sopra, quando e' una compagnia che puo' far far il tutto via internet.

Invece elogi alla easy jet, compagnia low cost di tutto rispetto.
15 maggio 2010 20:51 - piccanto
Ottima cosa! Vi invito ad impegnarvi anche per la seconda eruzione. Lunedì sera saremmo dovuti partire con un volo Madrid-Roma Fiumicino alle ore 21.20. Sul tabellone il volo era confermato. Arrivati al Gate non abbiamo trovato anima viva, nessun impiegato remotamente collegabile alla Ryanair. Dando un'occhiata al tabellone, DOPO l'orario previsto per la parvenza, il volo era sparito: nemmeno segnato con la dicitura "cancelled", semplicemente desaparecido, come se non ci fosse mai stato. Trovato con difficoltà lo sportello Ryanair, abbiamo trovato una fila chilometrica, piena di utenti giustamente arrabbiati, in attesa di parlare con due impiegati (DUE). Ci son volute più di tre ore per percorrerla tutta. La rabbia principale viene dal fatto che eravamo all'aeroporto con più di tre ore d'anticipo e aver saputo in tempo che il volo era annullato - a quanto pare, era stato deciso già molte ore prima - ci avrebbe permesso di trovare una soluzione alternativa, anziché - com'è poi successo - dormire per terra in aereoporto, spendere i soldi per mangiare e bere lì, prendere un volo il giorno dopo con un'altra compagnia più affidabile spendendo 110 euro in più. La Ryanair, dall'alto della sua gentilezza, ci proponeva di farci tornare a Roma sabato: sei giorni a dormire nell'aeroporto di Madrid?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)