COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
21 luglio 2010 19:29 - lucillafiaccola1796
riccardo1146
Annapaola Laldi
giovatri
NON DOBBIAMO ABDICARE ai nostri diritti. Abbiamo l'OBBLIGO di combattere con tro l'arroganza degli arroganti minuto per minuto, ora per ora, giorno per giorno, senza scoraggiarci. Io mi trovo sempre da sola quando protesto o faccio i comizietti al mercato, hard discount, bar...la GGGGGGente fa finta di non sentire. Ora anche i cosiddetti "immigrati", al mercato ed alle bancarelle di vestiti e scarpe, che sono uguali o migliori di quelle cosacce vendute nei né.gozi, hanno imparato dagli italiani questa atroce insolenza e ci trattano come pezze da piedi. Con me però cascano mooooolto male. Tutti Questi "pezzenti" "dementi"...diciamo pane al pane e vino al vino... credono di essere tutti bei lusconi... e faranno tutti la fine del calcioinculato!
21 luglio 2010 15:46 - giovatri
L'avvocatessa Lorella B. mi doveva restituire 873 euro carpiti in modo illecito nel 2004.
Sono ricorso all'Ordine Avvocati di Monza, ma non si sono mossi.
L'ho citata dal GdP di Monza ma non si è presentata.
Col GIP idem.
Ho dovuto ricorrere ad un avvocato di Milano per la citazione non contenziosa, perchè a Monza nessun avvocato mi patrocinava contro "la collega".
Il GdP di Monza avvocato Andrea Mario B. "non ha potuto darmi torto" ma ha stabilito nel 2007, con la non-motivazione "stante la particolarità del caso", che non avevo diritto a nessun indennizzo e che dovevo pagarmi le mie spese!!!.
Il ricorso in appello è fermo a Monza da quasi un anno e mezzo e l'avvocato di Milano è stato "convocato" dall'ordine di Monza per essere biasimato di fare l'interesse del suo cliente e non quello dell'avvocatessa controparte!!!!!
Sono passati già 6 anni per quattro soldi!!!!
Qualcuno sa dirmi cos'è la mafia?
Qualcuno sa dirmi cosa significa la frase "Lasciamo lavorare la magistratura"??
Qualcuno sa dirmi se siamo davvero l'ottava nazione nel mondo o se facciamo parte del terzo mondo?
14 luglio 2010 11:20 - Annapaola Laldi
Il punto è che, con la situazione che ci ritroviamo, denunciare gli abusi o le non meno offensive cialtronerie di chi dovrebbe far funzionare le cose (Stato, enti locali, ecc.) sta diventando un lavoro a tempo pieno. Questo fatto potrebbe scoraggiare; uno dice: "ma che faccio? Segnalo una cosa, ma ne tralascio altre due. Ha senso?". Sì, ha senso. Anche se si segnalasse un solo disservizio su 1000, facciamo una cosa importante. Ed esercitiamo in senso positivo il nostro potere. Perché tutti ce lo abbiamo un potere, non dimentichiamocelo. Di solito lo usiamo in senso negativo, per far girare le scatole al prossimo (o anche a soltanto a noi stessi), oppure in modo squallido per ottenere piccoli favori sottobanco, e invece dobbiamo assolutamente educarci a usarlo in senso positivo e propositivo, per segnalare ciò che non va in generale, diventando, per un momento, paladini della civiltà.
Mi piace segnalare la mia ultima noterella sulla "Pulce nell'orecchio" che ha per l'appunto un argomento analogo a questo trattato da Donvito, sia pure trattato in modo umoristico.
Si intitola "Ecco arriva Lancillotto..." e si trova qui:http://avvertenze.aduc.it/lapulce/ecco+arriva+lancillott o_17793.php.
Auguro a tutti una buona e proficua estate anche sul piano dell'affermazione dei nostri diritti di persone umane e di cittadini contro le usuali prepotenze.
13 luglio 2010 20:55 - riccardo1146
Concordo al 100% .Ho inviato per iscritto un esposto al Sindaco del comune di Fiumicino e all'assessore preposto e per conoscenza ai vigili urbani per denunciare l'appropriazione abusiva di suolo pubblico da parte di alcuni stabilimenti balneari di Maccarese che si accaparrano vaste aree di parcheggio senza esporre la concessione comunale. Al mio contestare se avevano o no concessione del terreno hanno prima risposto si/no/forse poi sono passati alle minacce. Spero che altri "condannati" al mare sotto casa seguano la mia iniziativa.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)