COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
20 luglio 2010 9:52 - Annapaola Laldi
Easy jet o Pinocchio? Questo è il dilemma. Riferisco quanto mi ha raccontato un'amica che pensavo partita ieri sera (19 luglio) con questa compagnia low cost da Pisa per Berlino e che invece stamani alle otto mi ha telefonato da casa sua, a Firenze, raccontandomi la sua disavventura. Che ho deciso di condividere con eventuali lettori di questo articolo, in attesa che lei, che ripartiva stamani da Pisa con un volo (più costoso) della compagnia svizzera con scalo a Zurigo, faccia tutti i suoi passi per rivalersi sulla fedifraga compagnia low cost.
La cosa più sconcertante è che la notizia è stata data ai passeggeri dopo che avevano fatto il check-in; l'offerta alternativa, dormire a Pisa e partire stamani con un volo per Lubecca....
Lei ha preferito tornare a Firenze (meno male che era andata con la sua macchina).
A quanto pare, o è scalognato il volo del lunedì per Berlino, o easy jet con questo andazzo ci marcia. Infatti, un altro passeggero, con cui la mia amica ha parlato, era su tutte le furie perché era già la seconda volta che veniva beffato dalla compagnia; lunedì 12 luglio essa aveva fatto lo stesso scherzetto, gli aveva prenotato un posto sul primo volo utile per Berlino, quello appunto del 19 luglio, e adesso, semplice bis della fregatura. E in quella situazione c'erano diverse altre persone.
Numeri telefonici per protestare o saperne di più? Ma certo, signora; qualcuno le ha spacciato per numeri verdi un 848- (che non è gratuito ma neppure del tutto piratesco) e un 899- che invece è una delle bestie nere. Comunque, con buona pace di tutti, il numero col prefisso 848- la linea, mi ha detto l'amica, cadeva appena cominciava a squillare.
Domanda conclusiva: non varrebbe la pena fare una segnalazione a un'autorità superiore?
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)