COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
24 agosto 2010 9:05 - giorgio7230
Mi sembra abbastanza evidente che quest'Estate ci sia stata un'ecatombe di presenze; almeno questo dal mio punto di osservazione, in Maremma. Immagino che se anche le previsioni meteorologiche di Ferragosto (unico periodo in cui si è visto qualcosa di assimilabile ad un 'pienone', una volta assai più frequente) fossero state oneste, i numeri sarebbero stati ancora peggiori. Per cui non mi sono stupito di constatare la parziale, ma sostanziale, discrepanza tra le previsioni e la realtà. Le prime parlavano di un qualche maltempo a cavallo di Ferragosto, ma nulla di preoccupante; la seconda ha portato due giorni da non poter quasi uscire di casa. Ho mmaginato che chi pernottava in campeggio, od anche in un agriturismo od albergo che non fornisse ampi spazi di soggiorno, non se la sia passata un gran che bene. Non ci si può fidare più di nessuno; di sicuro però alla fine ci sarà un conto da pagare.
20 agosto 2010 15:14 - aldo1926
Sono completamente daccordo a metà con il mister.

Nimbus-web di Luca Mercalli e la Società Italiana di Metereologia sono fonti serie ed attendibili non asservite ad interessi commerciali.

Ma si sa ... la serietà sabauda non si vende al mercato di Porta Portese.

Del resto nessun giudice potrà mai condannare un metereologo per una previsione sbagliata ...
20 agosto 2010 13:14 - Hari Seldon
La pratica di addomesticare le previsioni del tempo prosegue imperterrita specie sul TG1 dove solerti corifei ci rassicurano dicendo che pioverà, ma poco, e dopo splenderà di sicuro un bel sole. Sulle statistiche sulle vacanze mi preme segnalare questa (fatta in tempi non sospetti e non tacciabile di interessi nascosti), confermata per la parte comune da quella di Quadrifoglio.
http://press.comune.fi.it/hcm/hcm51512-1_Vacanze%3A+ai+fiore ntini+piace+il+mare%2C+soprattutto+d%92agosto%2C+ma+aumenta+ il+turismo+%27mordi+e+fuggi%27.html
19 agosto 2010 19:25 - lucillafiaccola1796
stop the shit
shut wall street

è tutta pubblicità ingannevole !
Becare your output!
18 agosto 2010 8:52 - rita5380
ricordo come un paio di anni fà le previsioni sbagliarono a pasqua chiamando brutto invece fù sereno e giù gli albergatori a lamentarsi di brutto. . . .quest'anno hanno fatto il contrario.. . una domanda mi sorge spontanea. .. .come fanno a sapere quanti italiani andranno in vacanza ancor prima che le vacanze inizino. . . .misteri.. . .
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)