COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)  
1 dicembre 2017 21:24 - slibedis
Enel energia a Rimini ha usato un taglia incolla telefonico. Nella registrazione viene usato un conferma per attivare un nuovo contratto,ma inizialmente era per confermare l'identità. Adesso la persona truffata tornerà al vecchio fornitore ma solo tra tre mesi. Enel energia pretende il pagamento del servizio che ha estorto con una vera e propria truffa.
1 dicembre 2017 21:15 - slibedis
Enel energia ha usato un taglia incolla telefonico. Nella registrazione viene usato un conferma per attivare un nuovo contratto,ma inizialmente era per confermare l'identità. Adesso tornerò nel
7 ottobre 2016 11:59 - jj2006
Ieri sera ore 21:15, la chiamata da "ENEL": una donna con voce energica pretendo che c'è stato un cambiamento del contratto ecc ecc - l'ho mandata in quel paese. Il problema è piuttosto che ENEL (energia) è partecipe in questa truffa, e che lo stato non interviene. A proposito: Ho mandato già due volte a ENEL l'autocertificazione di residenza, ma continuano a farmi pagare la tariffa non residenti. Scommettiamo che la metà degli italiani paga la tariffa piu' alta senza saperlo??
17 giugno 2016 15:02 - sandro minacciolo
la mia stima, i miei complimenti e i miei auguri per un futuro di buona salute e di lavoro all'altezza del merito che ti sei guadagnata
16 giugno 2016 21:27 - lucillafiaccola1796
brava Xenia. La Dignità non si vende. Ti auguro il massimo del Benessere che Umana possa avere. Te lo meriti! Vedrai che Sorella Natura, che inconsapevolmente ingloba Giustizia, ti aiuterà.
16 giugno 2016 18:25 - Rapace
Sai quante “vendite sporche” a Milano con “L’ASPIRAPOLVERE” Il problema è che per denunciare una grande azienda bisogna avere un grande avvocato, ed un gran portafogli…perchè quando acquisti nell intimità di casa tua le irregolarità rimangono in casa………..diciamo una sorta di pudore o vergogna a far sapere l’accaduto.
E quando esce dal azienda il venditore ? minacce ricatti e richieste di pagamenti per ” promessa fatta al cliente”
19 maggio 2016 14:30 - Xenia
Vorrei dare una testimonianza che forse vale la pena di essere presa in considerazione circa questa azienda. Ai primi di questo mese avevo accettato di partecipare ad un corso di formazione, non retribuito, in vista di una probabile assunzione indetto da un grosso call center, per numerose società nazionali e multinazionali, per contattare telefonicamente utenti cui far cambiare gestori in regime di concorrenza.
Da subito vennero spiegate come applicare alcune tecniche per ottenere risposte positive, minimizzando condizioni poco convenienti e amplificare i vantaggi di altre,vantaggi tutti da verificare... L'orario di lavoro, era dalle 16.30 fino alla 21.30 per contattare le persone da convincere, specialmente durante l'orario serale, cosa assai sgradevole per chi riceve queste proposte. Intanto, ad una domanda specifica nessuno ci seppe dire in base a quali elenchi i possibili clienti venissero scelti per essere contattati. Insomma si capì, malgrado tante chiacchiere, che il vantaggio maggiore da questi eventuali cambiamenti di gestore li avrebbe avuti Enel Energia. Ne ebbi una cosi cattiva impressione che alla fine del primo giorno del corso, decisi di rinunciare a questo tipo di lavoro. Dato che continuavo a ricevere e-mail come se fossi andata avanti nel corso di formazione, perciò scrissi di rimando che avevo deciso di non frequentare il corso e chiedevo quindi la cancellazione dei miei dati personali. Con l'occasione rappresentai il mio disappunto per quello che avevo capito e che consideravo una truffa l'intera iniziativa.
Mi rispose uno dei capi in testa del call center, piccatissimo, obiettando che le mie affermazioni erano lesive della serietà della loro organizzazione, che avrei potuto avere problemi perché mi si minacciavano problemi legali.
Di rimando feci osservare che essendo le mie affermazioni contenute in una e-mail privata non potevano costituire in nessun modo diffamazione.
Come tutta risposta ricevevi una raccomandata intimidatoria da un ufficio legale che minacciava denunce penali e di risarcimento danni, a meno che io non mi scusassi, cosa che ho fatto per non avere altre beghe, dato che in questo periodo ho problemi di salute più serie ed importanti che iniziare un contenzioso legale tramite avvocati.
Tutto questo configura l'arroganza di una società che pretende che sia legale ingannare persone contattate senza il loro permesso per acquisirle come clientela, in più cercando di chiudere la bocca con minacce azioni di legali contro chiunque avanzasse proteste contro i loro sistemi.
Dato il periodo per me difficile, ho dovuto dire che avevo equivocato alcune affermazioni dei tutors, ma questo mi brucia enormemente, perché non corrisponde a verità.
Poche sere fa in tv, uno dei tanti talk show, parlando di contatti telefonici per raggiungere possibili clienti, si deprecavano le stesse cose di cui io avevo fatto menzione, proprio a proposito delle società elettriche... Quindi non sono io la visionaria, ma è notoria la tattica che queste società usano. mettendo al telefono gente che ha bisogno di un lavoro pur che sia.
Mi chiedo se Enel Energia non sia una vera e propria associazione a delinquere...
2 settembre 2015 12:16 - Incavolata
Ecco il mio caso: si sono presentati in due,ad aprile, entrambi ragazzi sui 25 anni con divisa, cartellino dell'Enel e scartoffie varie, dicendomi che l'azienda locale presso la quale avevo appena stipulato il contratto della luce era stata assorbita da Enel energia (come potevo leggere su tutti i giornali, secondo loro) e quindi serviva una semplice firma per questo cambio, che a loro detta non comportava nessuna spesa di riapertura di contratto; stavano facendo il giro di tutte le case quindi non credo affatto di essere, a Vicenza, l'unica ad aver subito questa truffa. Hanno poi atteso insieme a me una chiamata dal loro centralino, nella quale non è stato menzionato alcun nuovo contratto (notare che io sono già sotto Enel energia per quel che riguarda il gas); vedendo che c'era addirittura una chiamata da Enel mi sono fidata, sbagliando; dovevo ascoltare il mio sesto senso e non aprire nemmeno. Morale dela favola: con bolletta e poi via messaggio mi arriva la comunicazone di pagare a Enel energia 115 euro per attivazione contratto e consumo di due mesi; dopo 5 giorni arriva via sms la richiesta di altri 48 euro per il mese di agosto, in cui non sono neanche stata presente in casa. Ho chiamato Enel chiedendo spiegazioni e si dichiarano estranei ai fatti pur sapendo da tempo che le modalità di recluta di nuovi abbonati sono scorrette.. insomma se ne lavano le mani. Mi dispiace constatare che in fatto di contratti bisogna sempre far prevalere la logica del dubbio a qualsiasi altro atteggiamento; che giungla. Chiedo a quanti hanno già agito quale sia l'iter più conveniente da fare per non dover èagare in più del dovuto... Grazie a tutti!
20 novembre 2014 20:11 - 0815
Riferisco ciò che mi è successo in questi giorni.

Arriva una bolletta della Enel Energia Spa: una cifra esorbitante che fa riferimento al mio consumo di energia elettrica del mese scorso.
Chiedo al servizio clienti come fanno a mandarmi una bolletta visto che non sono loro cliente. Mi rispondono che ho firmato un contratto in agosto. Chiedo a loro una copia di questo misterioso contratto e mi dicono di passare al prossimo PuntoEnel.
Passo. Il contratto è palesemente falsificato. Cercano di convincermi che forse un mio coinquilino l'ha firmato al mio posto. Spiego che vivo da solo e che mi riservo il diritto di intraprendere azioni legali.
Cambio di atteggiamento istantaneo: chiedono scusa molteplici volte, mi dicono di inviare un reclamo via fax alla centrale e mi offrono elettricità gratis per i prossimi mesi.
La spiegazione più probabile? Una delle loro persone porta-a-porta ha preso una bolletta del mio vero fornitore dalla mia cassetta delle lettere e ha copiato i dati. (Non ho mai aperto porta a nessuno della Enel/Enel Energia.)

Che comportamento ripugnante.
21 febbraio 2013 0:58 - vvff
Ciao anche io sono rimasto "ingenuamente" vittima di questi promotori che mi dicevano che avrei risparmiato sulla fornitura di luce e gas rispetto ad ENI (per luce) e AGSM (per gas), effettivamente come servizio si risparmia, il problema è che hanno "DIMENTICATO" di dirmi che c'erano altre spese nella bolletta che la fanno lievitare fino a farla quasi raddoppiare (consumando meno)... Per il gas ancora mi è solo arrivato l'sms sul telefono che mi informa della cifra da pagare in un mese e mezzo di servizio (300 euro), ormai aspetto che arrivi anche questa bolletta per vedere il dettaglio e cambierò gestore...
16 giugno 2011 11:17 - CHANNEL78
Questi comportamenti scorretti purtroppo continuano... ritengo giusto segnalare cosa è successo proprio ieri!
E' passata una incaricata di Enelenergia (Naturalmente non presentandosi come tale, ma semplicemente come "Enel" ), io ero al lavoro, quindi ha trovato solamente il mio ragazzo (premetto che il contratto per la fornitura di energia dell'Enel è intestato solamente a me).
Hanno esordito dicendo che, dato che, nell'ultimo periodo Enel aveva perso clienti, hanno iniziato a fare una promozione e rimborsare il costo di due bollette!
Hanno fatto firmare una carta (con le condizioni tecnico -economiche ) al mio ragazzo e, naturamente, sapendo che non era intestatario del contratto, hanno fatto completare la sua firma con il mio nome!!!
L'errore del mio ragazzo è stato quello di non leggere e firmare, in ogni caso il comportamento dell'incaricata è stato assolutamente scorretto e non ho altre parole per definirlo, se non RAGGIRO!!!
Non ha minimamente accennato al fatto che si trattava di un contratto, anzi di un nuovo contratto con una compagnia diversa da Enel, a questo nessuno ha accennato!! Si è fatta mostrare una bolletta per avere tutti i dati (mio nome e cognome, cod. fiscale nr. POD ets.ets. ) ed ha fatto firmare un contratto ad un'altra persona (senza delega) e facendo aggiungere il mio nome, in modo che ci fosse un minimo di corrispondenza tra la firma ed i dati!!
Io non ho parole per definire questi comportamenti, penso soprattutto alle persone, magari anziane,che non riescono a difendersi da queste truffe e che si ritrovano all'interno di questi raggiri, senza rendersene conto e senza sapere come uscirne!!!
16 giugno 2011 11:17 - CHANNEL78
Questi comportamenti scorretti purtroppo continuano... ritengo giusto segnalare cosa è successo proprio ieri!
E' passata una incaricata di Enelenergia (Naturalmente non presentandosi come tale, ma semplicemente come "Enel" ), io ero al lavoro, quindi ha trovato solamente il mio ragazzo (premetto che il contratto per la fornitura di energia dell'Enel è intestato solamente a me).
Hanno esordito dicendo che, dato che, nell'ultimo periodo Enel aveva perso clienti, hanno iniziato a fare una promozione e rimborsare il costo di due bollette!
Hanno fatto firmare una carta (con le condizioni tecnico -economiche ) al mio ragazzo e, naturamente, sapendo che non era intestatario del contratto, hanno fatto completare la sua firma con il mio nome!!!
L'errore del mio ragazzo è stato quello di non leggere e firmare, in ogni caso il comportamento dell'incaricata è stato assolutamente scorretto e non ho altre parole per definirlo, se non RAGGIRO!!!
Non ha minimamente accennato al fatto che si trattava di un contratto, anzi di un nuovo contratto con una compagnia diversa da Enel, a questo nessuno ha accennato!! Si è fatta mostrare una bolletta per avere tutti i dati (mio nome e cognome, cod. fiscale nr. POD ets.ets. ) ed ha fatto firmare un contratto ad un'altra persona (senza delega) e facendo aggiungere il mio nome, in modo che ci fosse un minimo di corrispondenza tra la firma ed i dati!!
Io non ho parole per definire questi comportamenti, penso soprattutto alle persone, magari anziane,che non riescono a difendersi da queste truffe e che si ritrovano all'interno di questi raggiri, senza rendersene conto e senza sapere come uscirne!!!
23 febbraio 2011 10:16 - fabio6528
andate a questo indirizzo
http://avvertenze.aduc.it/comunicato/energia+pseudo+liberali zzazioni+truffe+continue_18758.php
e leggete il mio commento del 23/02/11.
1 ottobre 2010 17:54 - lucillafiaccola1796
aceaelectrabel lucce e gas c'ha provato anche nel mio con-demonio! hanno affesso un cartello..
solleticand la nostra stupidità per passare al "libero mercato" Io annotato...di non farsi frgare anche se i con-demoni lo meriterebbero sono dele emerite "cambronnes" o "cinq"... a sceltas sempre di mirda trattasi!
1 ottobre 2010 9:18 - danyb23
Dai pannelli solari a orologi solari non è una grande differenza
6 settembre 2010 19:02 - lucillafiaccola1796
savpg8801
dici benissimo...seconod me lo fanno apposta... è una coska a depistare...questi fano i conti coi dadi truccati. qualcuno pensa che se non capisce una cosa è perché lui è cretino. Invece, quando non si capisce una cosa è perché la cosa è INCOMPRENSIBILE. Fatta male o malfatta "artatamente". Allora le Teste Pensanti dovrbbero unirsi e dare fuoco alle bollette in piazza. Io qualche raccomandata ar di riconteggio e protesta l'ho fatta, ma sono UNA. Sono sordi, vogliono i soldi e basta. In tanti coalizzati, il discorso sarebbe diverso. Ma... mejo morti ke komunisti ed allora... RIP!
6 settembre 2010 13:52 - nicov
A me hanno fatto (da soli ) un contratto per la corrente e per il gas!!!!

Mi sono fatto mandare copia e la firma è PALESEMENTE FALSA neanche simile a quella autentica.

Mi dicono di mandare due fax (corrente e gas) di disconoscimento firma.
Poi mi chiedo
Ma i dati??? la privacy ??? come possono avere i dati dei contatori e gli estremi dei miei contratti????
Mi sono informato e mi hanno detto che c'è in zona un'agenzia che di contratti ne ha "inventati" un bel po' e che ci sono in corso già diverse denunce Ma come possono nonostante questo continuare?? e soprattutto come può Enel Energia acquisire contratti da questi truffatori????
26 agosto 2010 21:27 - savpg8801
Penso che i vari anti-quà e anti-là abbiano le scrivanie traboccanti di segnalazioni. Ogni tanto salta fuori qualche sanzione, che forse mai i multati pagheranno o se pagassero, riverserebbero sui consumatori.
Oggi ho cercato di far luce sulle bollette acqua e rifiuti solidi. Tra conguagli, letture stimate, cambio tariffe, date non corrispondenti, voci incomprensibili, bonus e ricarichi, iva pagata e rimborsata, anticipi richiesti, variazioni aliquote, quote fisse e variabili, ecc. Neppure uno come me è riuscito a cavarci gli zampetti.
Dieci robacce al gestore (società subentrata alle ex municipalizzate) e ho momentaneamente archiviato. Ma sono cocciuto e scocciato e non finirà lì. Voglio chiarezza. Provate anche a far conti con le bollette del gas o con quelle dell'enel!
Alla facciaccia delle conclamate trasparenze!
25 agosto 2010 7:54 - gianfranco1815
Cosa serve fare una denuncia all'antitrust se l'antitrust è bloccata dal governo
25 agosto 2010 7:53 - borjes
Sembra davvero un nuovo far west, gli assalti alla diligenza. Come ti svegli al mattino, hai qualcosa da pagare. Guai a cliccare per sbaglio qualcosa, che ti piombano addosso con contratti illeggibili.
Le varie associazioni in difesa dei consumatori stà a dimostrare che i governi non tutelano il popolo sovrano, ma lascia liberi chiunque offra un servizio di dare l'assalto, diversamente non ne avremmo bisogno.
Berlusconi non diceva che bisognava governare come un buon padre di famiglia?...si sa, noi siamo figli di secondo letto.
22 agosto 2010 19:07 - lucillafiaccola1796
eni gas enel acea tutte facce della stessa medaglia.... io sto facendo un paragone fra consumo energetico gas 1 metro cubo 26 euro e fornello elettrico... con gas 4 bicchieri acqua
portati a bollore in 10 minuti... domani faccio l'esperimento col fornello elettrico da 1500 watt
e poi vediamo... sta eni gas la deve smettere....! Italgas era molto meglio... per non parlare della telecom... mora di 401.30% di interessi annui... e poi dicono dei "cravattari"...
  COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)