COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
31 ottobre 2010 16:06 - anarkeo
A Patrizio8355.
Non è così! Il proibizionosmo si nutre di falsità e mistificazioni, se non ti interessa una sostanza, non sei costretto ad assumerla. Il problema è per chi vuole assumere una droga, ma viene perseguitato peggio di mafiosi asassini!!A tra l'altro drogato di cosa? una sostanza o due? oppure tutte quelle che si riesce a trovare? un consumo consapevole non è possibile se non è regolamentato con info reali, non di propaganda. Ripeto, se non ti piace, non hai problemi. Problemi ci sono se usi! ti entrano in casa gli sbirri, ti devastano tutto, ti picchiano solo per una canna, ti arrestano anche se non hai fatto male a nessuno, con pene pesantissime, (prende meno il reato di omicidio). Vedi, il proibizionismo serve una certa classe di potere, possono delegittimare chiunque, o farti sparire con una inizzione, oppure una chiamata in correo per spaccio e sei carcerato, sei finito! come se e peggio, avessi ucciso un essere umano! Incredibile!! Chi compie reati deve essere giudicato per il danno che porta al prossimo, "non se ha usato qualcosa"
Almeno per chi usa Cannabis, che sia libero di godere della sua scelta, se poi si irritano un pò i polmoni, sempre meglio della nicotina; è questo che non si vuole capire, pensate che se è stata proibita, vuol dire che fa male? falso è stata una scelta commerciale di un gruppo unitosi per "sbaragliare" i concorrenti. Questo è il reato originario della guerra alla Marijuana. Poi ognuno di noi fa le sue scelte, se ti piace l'eroina, (tutta un'altra storia) devi sapere che da dipendenza grave! però io non proibirei neanche questa, per non fare peggio, con una legge repressiva, che corrompe la socetà! emargina, e provoca la morte, per il non controllo di una sostanza pericolosa. Dire non ci si deve drogare per niente e di nessuna sostanza,e che tutte portano alla morte, sono falsità, è una tale ipocrisia, un'utopia per ignoranti bigotti chiesauoli! Un discorso comune da chi vuole consenso facile, di vecchi creduloni. I giovani sanno che è falso, si sentono presi in giro, per questo possono fare errori, appunto comparando tutte le droghe, invece di distinguere fra loro le varie sostanze, Viva il libero arbitrio. No al proibizionismo, deve essere un problema sanitario, non una guerra al drogato! Come questa, con costi spaventosi! sotto tutti i punti di vista. Con la legalizzazione le droghe sarebbero meno pericolose e gestibili dalla sanità!
2 settembre 2010 20:36 - pettine
Il fumo (di tabacco) nuoce gravemente alla salute ..
1 settembre 2010 11:33 - gabdab
Fintanto che non si affranchi il consumo di cannabis da un tipo di propaganda filo capitalista non si potrà pensare di essere credibili .
Si pensi prima alle metodiche del consumo della cannabis.
Il fumo nuoce gravemente alla salute ..
1 settembre 2010 10:58 - marco8401
Caro patrizio.. non si tratta della democrazia..
non è chi non la pensa come noi a dover essere denigrato o aggredito..
e FB NON è un essere vivente, è un social network
dove si chiacchiera si ride e si perde tempo..
i problemi cominciano quando si vuole utilizzare una forchetta per mangiare il brodo.
FB non serve per fare politica.. non è il suo scopo, e la politica contro la "maria" non serve per
tutelare i cittadini, come ti ha gia ampiamente documentato luigit.
apriamo gli occhi e formiamoci un opinione documentandoci, e vedrai che nessuno denigrera chi non la pensa come noi.
29 agosto 2010 10:28 - luigit
ci sono droghe "legali" micidiali, si chiamano alcool,tabacco, psicofarmaci e altri potenti farmaci(così facilmente prescritti dai medici persino a bambini). c'e la droga di stato metadone...
tutte cose che fanno molto bene alla salute:
alcool: produce assuefazione e dipendenza grave. intossica gravemente il fegato fino alla cirrosi epatica, porta danni irreversibili alle cellule cerebrali, conduce al delirium tremens.
Tabacco: produce assuefazione e dipendenza grave. può condurre al cancro ai polmoni, conduce a gravi danni alla circolazione sanguigna e al cuore.
Psicofarmaci: producono assuefazione e dipendenza grave, riducono le capacità cerebrali, conducono al parkinsonismo(tremito involontario e incontrollabile come quello descritto nel morbo di parkinson) da farmaci. a differenza del morbo di parkinson non può regredire in quanto provocato da danni irreversibili al cervello.
La canapa è illegale! giustamente, in quanto "non" provoca dipendenza, non provoca danni al fegato o ad altri organi ha anzi effetti benefici, è un antidepressivo naturale, regola la diuresi, è un espettorante, favorisce l'appetito, viene usata come farmaco nel trattamento di svariati disturbi, compresa l'asma. Nessuno è mai morto per averne fatto uso.
inoltre è una pianta estremamente utile e ogni sua parte può essere utilizzata vantaggiosamente.
L'olio che si ricava dai suoi semi è di altissima qualità sia per l'alimentazione sia per la lubrificazione e veniva usato come combustibile al posto del gasolio, la fibra consente di produrre corde e tessuti molto resistenti,
la canapa contiene olii essenziali ottimi per la produzione di profumi, antitarme, medicamenti...
perchè la canapa è illegale e l'alcool no?
è chiaro che non è per attenzione alla salute di chi ne fa uso che i legislatori ne hanno sanzionato l'illegalità.
se c'è qualcuno deve vergognarsi è chi non usa il proprio cervello e accetta supinamente certe classificazioni.
25 agosto 2010 22:18 - patrizio8355
Certo che per voi la democrazia è solo una questione di opinioni, nel senso che quello che non vi va bene diventa stupido e chi non la pensa come voi è solo degno di essere denigrato e aggredito...
abbiamo fatto una guerra spietata alla pubblicità sulle sigarette che tra l'altro sono legali e pretendete di pubblicizzare una droga?
Si legge tra le righe dell'articolo una voglia terribile di censurare facebook perchè non la pensa come chi vorrebbe la legalizzazione delle droghe leggere...Vergognatevi!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)