COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
15 settembre 2010 21:33 - Annapaola Laldi
Grazie delle precisazioni. Fa bene a non rivelare niente che potrebbe fornire un'identificazione non desiderata. Sono contenta che abbia trovato un sostegno e le mie felicitazioni di prima si rivolgono anche a queste altre persone. La storia che ci sta raccontando dimostra che è sbagliato ragionare per schemi (qui i "buoni", lì i "cattivi"). La vita, per fortuna, ci spiazza sempre e butta giù i nostri castelli di carte. Ma, mi domando, perché la mamma dei cuccioli è per le strada? E' stata cacciata da una casa o che cosa? E non potrebbe qualcuno adottarla e magari farla sterilizzare in modo che, povera bestia, non si ritrovi fra breve a un'altra odissea del genere?
Anche se la Sua impresa è faticosa, continui così, perché quello che ha fatto e sta facendo è giusto e non può non avere un esito positivo.
Le rivolgo un affettuoso pensiero bene augurante.
15 settembre 2010 19:28 - SEVERA
Allora:questa storia ha un lieto fine, per ora purtroppo solo a metà. Io nel mio gran darmi da fare a telefonare a destra e a manca, ho mandato le mie esternazioni ad un settimanale che viene pubblicato nella mia zona, del quale non so se posso rivelare l'identità. Si tratta di un giornale super-cattolico. Ebbene sono stati gli unici a darmi un aiuto concreto e,grazie alle foto dei cagnolini ed alle lettere che hanno pubblicato, sono arrivata a farne adottare tre di loro, i quali sono sicura hanno trovato amore dove sono andati a vivere, anche perchè ho il loro indirizzo e fra un pò di tempo li andrò a trovare. Mi dovrò ancora battere per la mamma che continua a girovagare per strada e le istituzioni non hanno fatto niente per aiutarmi.
15 settembre 2010 18:43 - lucillafiaccola1796
li vivacci loro!
15 settembre 2010 18:42 - lucillafiaccola1796
li vivacci loro!
15 settembre 2010 13:05 - Annapaola Laldi
Severa, mi faccia capire. Che cosa avrebbe dovuto fare secondo il veterinario della ASL? Avrebbe dovuto lasciarli lì? O aspettare che arrivasse qualcuno di coloro che aveva chiamato -e che certamente non sarebbe arrivato?
Quella di sapere come comportarsi in casi simili è una questione da approfondire. Forse Lei lo ha fatto o lo può fare con più facilità, visto che ha preso contatto con diverse autorità. Potrebbe farlo sapere anche a noi?
Grazie. E comunque complimenti per quello che ha fatto. Spero che trovi persone serie che adottino uno dei sette cuccioli e l'aiutino quindi a sostenere l'impegno che si è accollata. Ma, la mamma dei cuccioli, che fine ha fatto?
15 settembre 2010 11:20 - SEVERA
Parlando di vecchio e nuovo, io mi sono trovata, mio malgrado, in quelsta cocente estate a fare i conti con alcune di quelle che usualmente chiamiamo istituzioni, magari anche con la "i" maiuscola. Un tale che neppure si può definire uomo, aveva abbandonato lungo la strada, 7 cuccioli appena nati con la loro madre. Io ho individuato il colpevole, l'ho denunciato ai carabinieri per abbandono di animali, mi sono rivolta a mezzo mondo (ASL,Anpana,Sindaco ecc...) con dispendio di telefono non indifferente, per poi ritrovarmi a mantenere tutti quei cagnolini (meravigliosi),il risultato per farla breve è stato un rimprovero da parte di un veterinario dell'ASL, il quale mi ha detto che avevo sbagliato a prendere con me i cagnolini perchè così facendo sono passata dalla parte del torto. Allora tornando al discorso del vecchio e nuovo: le leggi esistono per tutelare gli animali, solo che le tanto bramate istituzioni fanno finta di niente, forse è più facile fregarsene, e tirarsi la palla a vicenda.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)