COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
3 novembre 2010 13:22 - Cepu
Non è che i lavoratori dipendenti siano messi meglio. E per giunta ci sono delle gran fette all'inps, che gli imprenditori sostengono per i loro dipendenti. Si, bisogna dare un taglio al pubblico inceneritore. Detto questo, tutti i politici esclusa IDV si sono appena votati un bel vitalizio INPS per ogni parlamentare che abbia maturato 5 anni in parlamento. Meditiamo.
3 novembre 2010 13:12 - francisco7469
Benvenuti in Messico !!!
Benvenuti in casa mia !!!

Ansi, io pensavo di essere immigrato in un paese sviluppato e invece -- non mi sono spostato per niente da casa mia ... che sola, vabbè, la vita alle volte dà di queste sorprese .. e pensare che quando sono arrivato me davano del vu-comprà, 25 anni fa la ricchezza del mondo circolava nel Bel-paese .. e adesso? azz, va a finire che le prossime generazioni di italiani saranno ahimè i veri vu-comprà, e a casa propria; hmm, con chi se la prenderanno allora? con i meridionali? loro eranno i signori prima dell'unità d'Italia, alla faccia dei guerra fondai del regno di Sardegna e i Piemontesi ... da Giolitti in poi, salvo la decada del boom, un casino è stata questa peninsola.
Mi dispiace veramente per tanti cari ragazzi che con rabbia costatano l'imprudenza politica e disavvedutezza delle precedenti generazioni, che hanno baratato nelle urne il futuro dei loro figli per una minestra di fagioli, per un favore, una raccomandazione, un posto ... questi sono i frutti. Io da Pancho Villa me ne ritorno appena posso, dalla padella alle brace forse, o forse no, è da vedere, comunque vi riccorderò con tanto affetto, ciao ;-)
3 novembre 2010 10:13 - Gian76
Sono vittima anchio di una situazione del genere, con proporzioni addirittura superiori e poi dicono che l'essere onesti premia, sì premia i fessi che pagano, coloro che con i soldi che guadagnano ci vivono, pagano mutui, utenze e tasse!!!
La ricetta per risolvere situazioni del genere è stare "indietro" ovvero risparmiare sul vivere per pagare le tasse l'anno dopo... Sembra una barzelletta ma è così!!! Il "tuo" guadagno devi considerarlo "a metà" e...spera che le spese sostenute tu possa dedurle(quando si è fortunati con percentuali miserevoli !), perchè se no, altrimenti, ti tocca metterci del "tuo" -sempre che uno abbia ancora qualcosa !!!-
Il meccanismo è più che perverso e le soluzioni sarebbero ELEMENTARI,iniziando, magari, con un'entrata graduale nel mondo contibutivo-fiscale. Non è possibile per una persona che inizia, trovarsi l'anno dopo o dopo due anni a dover pagare simili cifre di acconto-saldo !
Questo sistema, per usare un'eufemismo, scoraggia moltissimo a intraprendere e viceversa ci si può immaginare che cosa favorisca...
E poi le imprese, cominciando con quelle individuali, dovrebbero investire per l'innovazione e bla-bla-bla !!! ma quale investimenti, ma quale futuro!?! Se le risorse vanno in spese e tasse ci spieghino con quali sostanze fare gli investimenti!
E' una VERGOGNA nazionale, che addolora chi ama la propria patria e non vuole fuggire !!!
Avrei tanto altro da aggiungere...chi sta passando una situazione simile può immaginare i sentimenti che uno prova !
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)