COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
23 febbraio 2011 18:36 - maurizio9659
Il problema di questi elettori di destra che sono talmente radicalizzati che non vedono e non accetttano nessuna critica nei confronti del governo. un movimento di consumatori deve criticare OGNI governo (che ultimamente è quasi sempre di destra) se mette le mani in tasca degli italiani (anche le vostre!!). insomma svegliatevi e dotatevi di un pò di senso critico!
23 febbraio 2011 14:01 - jago39
A manudai1
Parlando strettamante in termini economici, non crede che dal 1929 la chiesa sia stata largamente indennizzata ?
23 febbraio 2011 13:23 - carlo9852
a manudani1
vorrei ricordare che i beni espropriati dai savoiardi erano della chiesa non per dono divino, ma perché lo stato pontificio amministrava (bontà sua) un territorio e dei cittadini (anzi, dei sudditi). perciò trovo naturale che queste proprietà siano passate in mano ai successivi amministratori. diversamente, ora la repubblica dovrebbe restituire beni e proprietà ai savoia (che in effetti ci avevano fatto qualche pensiero).
direi, per completare, che tantissime (troppe) proprietà sono rimaste in mano al clero, senza che questi le abbia mai acquistate, per quanto mi risulta.
23 febbraio 2011 10:28 - manudani1
Non finirò di sorprendermi della varietà di idee che alberga nella mente degli italiani. Quando qualche vescovo esprime delle idee su temi di morale o etici, si parla di indebita ingerenza della Chiesa negli affari dello Stato. Se invece non critica il governo allora non fa il suo dovere!? Si rimane sconvolti per l'esenzione del nuovo balzello per le sale parrocchiali e non si tiene conto della finalità sociale di tali strutture, quasi tutte di periferia, per lo più frequentate da ragazzi dell'oratorio. Finisco con il problema dell'8 x 1000 legato al nuovo Concordato. Tutto naccque dalla riconosciuta necessità di indennizzare il Vaticano per l'esproprio in stile "conquistadores" di moltissimi beni dell'ex stato pontificio che contribuivano al sostentamento del clero. Sì perchè i Savoia non si limitarono ad annettere tale territorio, per fare l'unità d'Italia, ma confiscarono palazzi (ad es. il Quirinale), ville , tenute e quant'altrò sollecitò gli appetiti dei cortigiani savoiardi.
Il livore che noto in molti contro Chiesa e Vaticano dimostra l'ignoranza della storia e del Diritto. Che richiede un equo indennizzo a chi subisce la sottrazione coercitiva di sue proprietà, anche contro la sua volontà.
Invece di fare i mangiapreti, mangiate qualche buon libro. E forse poi non votereste per maghi, ballerine (ed escort) ma per persone interessate al bene dell'Italia.
23 febbraio 2011 7:10 - sdaslt
E sorprendente (si fà per dire), come la chiesa ipocritamente si astiene di prendere una posizione di condanna avverso questo governo di incapaci e malavitosi mascherati. E per forza, in cambio riceve tanti e tanti privilegi economici e di altro genere da quaesto governo, che con "l'obolo" cospicuo che lascia alla chiesa, spera di corteggiare l'elettorato di quest'ultima, che però non fà niente per smentire la tacita connivenza e condannare l'operato immorale (in tutti i sensi) di questi politici.
E uno scandalo dopo l'altro, non sò come fa la chiesa a proclamarsi ancora la chiesa di Dio. Ma quale Dio? Quello denaro!
17 febbraio 2011 19:22 - lucillafiaccola1796
giù le manucce da Primo!
chi tocca Primo Nuore !

ma cosa intendete con il vocabolo "politica"?
tutto quello che pensiamo diciamo facciamo è politica! se dico d'io politica è 1 bestemmia?
etimologicamente: dal greco ?????????, politikós è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano

non è farsi izzi propri in passato presente futuro e libertà con impunità loro e dei vivacci ...sua...!

e nun ce provate ke nun attakka !
17 febbraio 2011 18:52 - pfui!
@tananak:
mi sembra che questo articolo di Mastrantoni sia semplicemente informazione a beneficio del consumatore, che ha ben il diritto di sapere, ad esempio, se il biglietto di un cinema aumenta per iniziativa autonoma del gestore o per decreto.

Capisco, però, che il tono "polemico", ad es. nell'ultimo paragrafo dell'articolo di Mastrantoni, può non piacere a tutti (anche se mi permetto di far notare che dal 1994 ad oggi la pressione fiscale è costantemente aumentata.)

Ma basta che tu legga l'articolo successivo, in materia di rimborsi FS e Regione Toscana, per capire che ADUC non è "contro silvio a prescindere".
17 febbraio 2011 18:13 - Primo Mastrantoni
Le consiglierei di leggersi i nostri comunicati critici nei confronti del governo Prodi.
Non facciamo sconti a nessuno, Prodi o Berlusconi.
17 febbraio 2011 14:47 - tananak
Diversi mesi fa vi ho inserito come home page perchè reputavo interessanti i Vs. articoli...
Oggi, con mio rammarico, devo decisamente ricredermi: siete troppo politicizzati e politicanti! Va bene far entrare la politica ovunque, ma se vi dedicate alla tutela del consumatore non dovreste occuparvi solo di quello?
Non reputate più trasparente ed opportuno dedicare pagine ad hoc per le contestazioni al Governo in materia di politica ed economia?
O forse il sito ADUC, fino a ieri Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, è diventato oggi blog di un partito precisamente schierato? Sarà perchè siamo in vista della campagna elettorale e delle varie primarie .....?
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)