COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
23 marzo 2011 10:54 - barbex
Credo che i Comuni e gli agenti dovrebbero essere esempi di correttezza per i cittadini, così come i padri per i figli ,ma sembra che l' esempio dato al "POPOLO" sia sempre negativo.
Cominciate ad arrestare ed a mettere in galera quelli che danno questo esempio perchè solo così si può mostrare giustizia prima che qualcuno "VESSATO ALL' INVEROSIMILE SI FACCIA GIUSTIZIA DA SE ".
Il "POPOLO" in tutte le cose dello stato è sempre mancante ed è "SCHIAVO" delle amministrazioni che fanno sempre la "VOCE GROSSA" con chi non si può difendere .
19 marzo 2011 19:48 - pmste
Sono un agente di Polizia Municipale e non posso che condividere la sostanza di questo articolo. Per me i comuni (parlo in generale sia di quelli con autovelox "legali" sia di quelli "illegali") come spesso accade si sono giocati un'opportunità con gli autovelox. Quella di "fare cassa" e nello stesso tempo di dare un servizio. Mi spiego meglio: se nel tempo si fossero fatte strade decenti e limiti proporzionati (ci sono strade a due corsie per senso di marcia con limite dei 50 ed autovelox); se si fossero usati magari anche i PRG per non far costruire scuole o case vicino a strade di scorrimento, ora forse si potrebbe usare il velox con più "disinvoltura" per far rispettare una norma giusta e non sentita solo come vessatoria; forse non esisterebbero norme del tutto senza senso del tipo "mi devi mettere un cartello prima del posto di controllo per sanzionare solo i ciechi ed i fessi" ed in definitiva si potrebbe continuare senza troppe polemiche a riempire le casse dei comuni e nello stesso tempo sanzionare chi veramente commette violazioni sentite dal senso comune come ingiuste e pericolose, non essendo quindi esposti a critiche allo stato dei fatti sacrosante.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)