COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
12 agosto 2018 21:18 - Cristina Ciccarelli
Il buen vivir suggerisce un consumo razionale di risorse dicendo di rispettare i cicli naturali, questo è progresso socio economico perché evita gli sprechi permette una crescita sostenibile e migliora la qualità della vita.

Quello descritto nell'articolo si chiama speculazione che abbraccia i soldi e sputa sulla qualità. Gran parte del mondo ha fatto questa scelta, corri consuma e crepa.
23 marzo 2011 15:43 - Giuseppe Parisi
Molto bene Signori, le radazioni sopra le vostre/nostre teste, hanno riscaldato il clima...
Io odio il progresso? io populista?
ahahah!
scusate, e' veramente incredibile.
Fate i bravi, mandatemi i vostri indirizzi, che a spese mie vi faccio ricapitare a casa, un bel volo (Alitalia) per Tokio.
Buone vacanze.
23 marzo 2011 11:21 - konrad6459
scusate errori di battitura, ma scrivo di fretta ...
23 marzo 2011 11:19 - konrad6459
Caro Gaspy,
forse non ti sei accorto, ma quasi nulla al mondo di quello che facciamo quotidianamente è sicuro al 100%. Le radiazioni faccno paura a tutti, ma anche anno paura anche i disoccupati. E poi tornando al discorso del rischio nucleare, penso che sai benissimo che Italia compra circa 10-15 % di energia elettrica, prodotta dalle centrali nucleari in Francia, che sono piazzate proprio dietro il confine. Visto che quello lo compriamo, produciamolo la casa e almeno diamo lavoro a casa, senza aumentare alcun rischio. Tanto c'è la stessa probabilita che scoppi una centrale dietro il confine che dentro il confine. Poi si parla tanto di solare-eolico, ma ragazzi, sapete che di notte il sole non c'è ? Sapete che non sempre tira il vento ? In questi momenti che facciamo ? Stiamo al buio ? per me solo il nucleare è la giusta fonte per compensare questi vuoti di energia.
23 marzo 2011 11:00 - gaspy
Ragazzi ma dove vivete?
Lasciando stare i morti di tzunami e terremoto, ma cosa credete che facciano le radiazioni? credete che forse possano fare del bene a noi e/o al terreno dove abitiamo?
Ma avete mai provato a fare una ricerca su google dei bambini di chernobyl?
Non è questione di essere populisti o "farsi prendere dall'ONDA EMOTIVA", è questione che i danni ci sono, ci sono stati e ci saranno. Vorreste mai un figlio deformato dalle radiazioni?
E' inutile nascondersi dietro al costo dell'energia, che tanto perchè vi sia chiaro pur di guadagnarci in italia non diminuirà mai (basta vedere l'andamento della benzina dei distributori e il costo del greggio!).
I RISCHI CI SONO, non è detto che succeda, certo, MA SE CI FOSSE ANCHE LO 0,0000000000001% DI POSSIBILITÀ CHE MIO FIGLIO NASCA DEFORMATO A CAUSA DELLE SCORIE O DELLE CATASTROFI CHE POTREBBERO ACCADERE, BEH IO NON HO DUBBI!
23 marzo 2011 10:32 - ennio4531
Il Giappone, grazie alle decine di reattori nucleari funzionati da decenni, ha consentito di risparmiare montagne di carbone, petrolio e gas , mentre la virtuosa e intelligente Italia ha contribuito a consumare risorse sempre più care , impiegandole per l'80% del suo fabbisogno energetico, concorrendo ad un maggior inquinamento, a renderle sempre più limitate e ad arricchire nomenclature e paesi che poco o nulla hanno dato all'umanità.

Le parole di Parisi, che tentano in maniera sublimale di attribuire al nucleare morti e distruzioni da addebitarsi al terremoto/tsunami e pensa di coprire il suo regal pensiero citando Celentano ( ... ma non aveva di meglio ???), sono l’esatta rappresentazione di chi, sfruttando i morti e la paura dell’uomo, sale in cattedra per accreditarsi come depositario della Verità e del Bene sputando su chi non la pensa nello stesso modo.

Roba da talebani ….
23 marzo 2011 8:59 - konrad6459
Articolo decisamente populista, che cavalca sull'onda del momento. Non c'è niente di concreto, a parte che tutto quello che facciamo oggi è sbagliato. Ma voglio ricordare all'autore, che tanto odia il progresso, la produzione che da lavoro ecc, che anche lui per scrivere questo articolo ha utilizzato un mezzo avanzato, Il PC, alimentato con la corrente elettrica. Basta populismo, ragazzi ragionamo!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)