COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
13 luglio 2011 8:58 - trillo
risposta pratica a Vamodeo: pur avendo tu ragione, ti ricordo che è sempre bene trascurare le questioni bagatellari. Significa: tu proccupati di osservare il Regolamento ed il contratto comportandoti civilmente, e degli altri non ti incaricare. Parimenti per la tinteggiatura interna, siccome in pratica si litiga (inutilmente) per stabilire se è manutenzione che comunque andrebbe fatta prima o poi, oppure conseguenza di danno subito, consiglierei di non farne una ragione di vita o di principio. Mai ne vale la pena. Ciao
11 luglio 2011 21:41 - luca3221
Come si fa a mettere in mora il danneggiante ed eventualmente agire in giudizio se non viene riconosciuto il giusto dovuto? Ci si può avvalere dell' assistenza di un legale dell'Aduc?
11 luglio 2011 18:35 - lucillafiaccola1796
tanto le assicuraziooni non rispondono alle RaR!
avvocata Mitraaaaaaaaaa!
11 luglio 2011 17:36 - vamodeo1805
Saluti a tutti !
riguardo questo argomento volevo chiedere una delucidazione attinente.
Nel mio caso ho subito danni da infiltrazioni provenienti dal tetto (abito l'ultimo piano). Ho avvertito il proprietario (una società) che dopo varie insistenze ha provveduto ai lavori sul tetto.
Tuttavia nonostante la richiesta di intervento anche dentro casa perchè ho i muri ingialliti e il controsoffitto penzolante per via dell'acqua presa quest'inverno non è mai intervenuto.
E' la seconda volta che succede senza mai venire in casa ad imbiancare.
La prima volta ho provveduto personalmente a farlo ma ora mi sono stufato.
Siccome da contratto siamo tenuti a lasciare la casa pulita ed imbiancata al ns rilascio, mi chiedevo come devo comportarmi in questa situazione. Faccio notare anche che la società in questione usa anche metodi intimidatori per far desistere gli inquilini da lamntele qualsiasi.
A me personalmente è arrivato un avviso perchè avevo lasciato il passeggino nel cortile (non ero l'unico, persino un suo dipendente che abita nello stesso palazzo lo faceva) a parte ritrovare i passeggini di tutti gli altri alcuni giorni dopo.
Sul contratto è riportato il diritto da parte del proprietario di far decadere il contratto dopo due avvisi !
In un mondo dove cambiare casa è già difficile e dove un affitto costa più di una retribuzione mensile il risultato è prevedibile, siamo con le mani legati e dobbiamo subire queste vessazioni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)