COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 53 di 53)  
18 ottobre 2011 18:55 - Ludoviky
Anch'io mi aggiungo alla lunga lista.....
Oggi ho ricevuto la seconda mail di ingiunzione di pagamento;sono certa di non aver sottoscritto a nessun contratto a pagamento e che il sito parlava di programmi GRATUITI da scaricare.Cosa devo fare? Io sinceramente sono un pò spaventata.
E se si effettua L'eventuale pagamento di 104euro, le lettere cessano di arrivare? Non so cosa fare...aiuto
18 ottobre 2011 14:01 - orsola
Salve, purtroppo anch'io ho ricevuto già due messaggi di sollecito di pagamento per l' iscrizione su Italia-Programmi.net di 96,00 euro . Sono sicura che se mi fossi accorta del servizio a pagamento non l'avrei mai fatta l'iscrizione! Adesso che leggo che questa è una truffa sono più tranquilla cosi sò che non devo pagare. Se mi dovesse arrivare la lettera cosa faccio?
18 ottobre 2011 13:45 - RINNOVARSI
Per Vikios . Puoi contattarli per telefono dal lunedi al venerdi dalle 10,00 alle 14,00 il numero e' 800.166.661
18 ottobre 2011 13:42 - RINNOVARSI
Per Steeldiamond. Se hai ricevuto una lettera raccomandata a/r , ha valore legale e in tal caso bisogna rispondere con un 'altra lettera a/r, inviando una diffida. Se non si e' esperti meglio farsi asistere da un legale.
17 ottobre 2011 22:22 - steeldiamond
una domanda:io ho ricevuto la raccomandata per posta e non ho pagato,ma non ho capito,devo ignorarla sempre oppure la devo scrivere anche io e inviarla a loro??perchè ho letto che vale solo per quelli che hanno già pagato.
17 ottobre 2011 19:43 - danflogia
mi chiamo nenzioni daniele e anch'io faccio parte di quel gruppo ( congruo ) che ricevono lettere di solleciti via e-mail da italia-programmi.net non ho sottoscritto alcun contratto ma loro hanno i miei dati ( non capisco come li abbiano ottenuti!!!!)
come documentazione ho i loro solleciti se vi possono essere di utilita'
come mi devo comportare in caso di ricevimento di una loro raccomandata?
[email protected]
17 ottobre 2011 19:12 - kiki25
Ragazzi, non so se avete provato a cercare su Google Earth l’indirizzo della sede dell’Estesa Limited, ebbene io l’ho fatto. Digitando l’indirizzo in questo modo Republic of Seychelles Providence Rue De La Perle 2478, sono finita sopra una struttura chiamata Estesa GmbH ubicata a Dresda in Germania. Ho provato ad impostare l’indirizzo in diversi modi ma non mi spostavo dalla Germania. Se non ricordo male la Easydownload era tedesca? La coincidenza è singolare, non credete?
17 ottobre 2011 18:33 - Michela62
si denuncia on line io l'ho fatto ora
17 ottobre 2011 17:34 - VIKI05
Scusate l'ignoranza anche io ricevo solletici da ITALIA PROGRAMMI, ma come devo fare la denunzia all'antitrust?
17 ottobre 2011 17:34 - pippo89
pure io faccio parte di questa meschina truffa e oggi vedo mi è arrivata l'email che dice di pagare 96 € a questi furbastri...

col cavolo che lo faccio , ma una cosa non ho capito : la lettera di diffida va mandata solo se arriva una raccomandata a casa ( stupido io poi che ho messo pure i dati veri ) oppure è meglio anche senza di essa ? grazie
17 ottobre 2011 16:40 - angi91
salve a tutti anche io sono nella cerchia dei truffati da questi pezzi di m.... devo procedere con un avvocato? dove la posso fare la lettera di diffida perché loro hanno il mio indirizzo devo andare dai carabinieri?
17 ottobre 2011 13:56 - IVAN.
.



PER TUTTI I LETTORI:

(Presento un riassunto della questione “Italia-Programmi”:)


================


• IL SITO:

“Italia-Programmi.net” è gestito dalla ESTESA LIMITED, società con sede alle Seychelles.
Esso propone la possibilità di scaricare programmi da internet in modo APPARENTEMENTE GRATUITO, ma in realtà chi ci prova sottoscrive inconsapevolmente un abbonamento del costo di 96 euro.
(A riprova della malafede di “Italia-Programmi”, la maggior parte delle disdette di contratto inviate regolarmente entro i famosi 10 giorni vengono “misteriosamente” respinte dal loro server.)
Questa è la stessa pratica adottata dalla famigerata “EASY-DOWNLOAD”, che l'Antitrust aveva già condannato come pratica truffaldina.
Ma ATTENZIONE: il fatto che l'Antitrust sanzioni la Estesa Limited per pratica commerciale scorretta, non è sufficiente - di per sé - per annullare le richieste di pagamento verso i singoli utenti. Difendersi da questo è un compito individuale che spetta ai truffati.


===============


• COSA FARE:

1) NON pagare un centesimo a “Italia Programmi”.
A termine di legge, non hanno NESSUN DIRITTO di esigere compensi per servizi non espressamente accettati dall'utente.

2) Inviare una raccomandata di DIFFIDA ufficiale alla società Estesa Limited.
Per una corretta formulazione della lettera di Diffida, consultate questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

[Indirizzo della società a cui spedire la Diffida:]
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Ricordatevi che altre forme di comunicazione (telefonate ai call-centers, fax, e-mail, ecc) non hanno valore LEGALE, per cui non serviranno ad interrompere i tentativi (per quanto illegittimi) di riscossione da parte della Estesa Ltd.
In ogni caso, l'invio di una Raccomandata è consigliabile solo per quegli utenti che hanno GIA' pagato l'illegittima quota di 96 euro; per coloro che invece sono soltanto “minacciati” da insistenti richieste di pagamento, è sufficiente diffidarli con una comunicazione informale.

(P.S:) Nell'imbastire la lettera di Diffida, non preoccupatevi troppo di essere “tecnicamente corretti”, dato che NON state comunicando con gente in buonafede. Questa lettera ha valore di semplice PROFORMA, una formalità informativa insomma, poiché non è ai lestofanti di “Italia-Programmi” che dovete spiegare l'infondatezza legale delle loro richieste (dato che lo sanno già BENISSIMO che sono infondate!)

3) Segnalare il vostro caso all'ANTITRUST (www.agcm.it)

4) Ignorare gli eventuali solleciti inoltrati tramite e-mail o lettere da parte di società di Recupero-Crediti.
Essi sono soltanto volgari tentativi di intimidazione inviati IN AUTOMATICO, ma non hanno alcun fondamento LEGALE.
L'unica circostanza in cui un utente dovrebbe prendere queste lettere sul serio, sarebbe se arrivassero tramite RACCOMANDATA...ma stante la natura truffaldina del suo operato, “Italia-Programmi” si guarderà bene dal presentare le sue richieste in forma UFFICIALE (infatti non si hanno notizie che a qualcuno sia mai arrivata una raccomandata da parte di “Italia-Programmi”).
Non trattate direttamente con le società di Recupero-Crediti; esse si limitano semplicemente a svolgere il lavoro che gli è stato commissionato, quindi di stare a sentire le vostre “buone ragioni” non gli può importare di meno. Il vostro referente per le comunicazioni deve rimanere SEMPRE chi gli ha commissionato il lavoro (cioè la ESTESA LIMITED).


==========


• (Per approfondimenti:)

http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+denu ncia+antitrust_19197.php
http://www.aduc.it/notizia/italia+programmi+net+antitrust+av via+indagine_123495.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+chie de+intervento+piu_19391.php

(N.B: A volte la formattazione di questo Sito inserisce automaticamente degli SPAZI VUOTI all'interno dei links lunghi, che ne impediscono l'apertura. Per aprirli, bisogna ri-unire manualmente i links quando li si copia nella barra degli indirizzi.)



.
17 ottobre 2011 10:34 - Massimiliano Valente
Ribadisco e preciso l'assoluta estraneità del sito http://download.html.it (di cui la società che rappresento è editore) rispetto alle attività di Estesa Limited, con la quale non abbiamo alcun rapporto né presente né passato.

Preciso che il sito http://downlolad.html.it è assolutamente gratuito e non richiede alcuna registrazione per scaricare i file presenti nel proprio archivio. Più in generale HTML.it, editore on line dal 1997, mai è stato coinvolto in attività di questo genere ed anzi, attraverso il sito Webnews.it, segue le vicessitudini di "Easy Download" prima e "ItaliaProgrammi" poi, dando voce e spazio informativo ai consumatori truffati. Ne è conferma l'articolo, a firma di Giacomo Dotta, tempestivamente pubblicato domenica 16 ottobre 2011 sul sito http://www.webnews.it/2011/10/16/italia-programmi-la-truffa- e-sempre-piu-meschina/, proprio su quest'ultimo capitolo della vicenda.

Massimiliano Valente
Presidente HTML.it srl
16 ottobre 2011 22:43 - val6984
buona sera ragazzi, anch'io sono stata ingannata. ho fatto denuncia all'aduc e volevo farla alla polizia postale ma nelle mie zone non è attivo il servizio on on line, scusate l'ignoranza la posso fare a qualsiasi polizia postale? grazie consigliatemi
16 ottobre 2011 22:40 - roseeee91
Eccomi qui anche io sono entrata da stasera nella cerchia dei truffati!! Il mio intento era quello di vedere un film in streaming e mi è comparso questo sito x scaricare adobe flash player e invece mi è finita come voi !!
Ho già provveduto in serata stesso a inviare un'email per recedere con gmail.. speriamo vada bene.. in ogni caso possono mandarmi ciò che vogliono ! Sono un pò più tranquilla dopo aver letto questi commenti e questi articoli... non pagherò neanche un centesimo !
16 ottobre 2011 20:45 - lucath
sono stato adescarto anche io ma non pago mi appello come tuti gli altri alla legge antitrust.
oggi 16 ottobre mi è arrivato il primo sollecito di pagamento.
16 ottobre 2011 20:32 - ciky
Sono caduta anche io nella trappola.Prima ero spaventata e disorientata ora pero' forte della vostre informazioni sono arrabbiata! Non avranno i miei 96€ e vediamo cosa fanno! Restiamo aggiornati e in contatto!!
16 ottobre 2011 16:29 - betti
ho capito come hanno carpito i miei dati e la mia iscrizione,inserendosi durante la registrazione a skype...sembra sia una pratica usata altre volte.Grazie ragazzi, vostre esperienze mi danno forza,stiamo uniti.a chi interessa,c'è anche una pagina italiaprogramme.net su FB,dove si incontrano i gabbati...diffondere la cosa è un bene
16 ottobre 2011 11:46 - giul1o
Ciao ragazzi,
anche a mio padre arrivano mail di richiesta pagamento dal sito in questione
Lui essendo poco pratico del pc, non si stà occupando della cosa, lasciando a me l'incombenza.
Voglio dirvi che io per prima cosa non pagherò alcun tipo di bonifico, in quanto ne a me ne a mio padre interessano i servizi da loro offerti.
Lui non ricorda ne come, ne perchè si è registrato, ma conoscendolo non è tipo da sottoscrivere servizi a pagamento(è marchigiano, capitelo! :P).
Io ho provato a mandargli mail dicendogli che non pagherò niente, ma nulla, non rispondo e continuano a mandare solleciti.
Io dico..non paghiamo ragazzi e confidiamo nell'antitrust.
15 ottobre 2011 23:05 - Iacopo87
Anche io come gli altri purtroppo sono stato truffato da questo sito...se devo essere sincero non ricordo i dati che ho messo nella registrazione...comunque se devo essere sincero stavo per pagare per paura prima di aprire questo sito.....
lunedì telefonerò anche all'antitrust ...
E comunque ho anche mandato diverse mail offrendomi di pagare solo la prima mensilità ma non ho ricevuto nessuna risposta...
Ringrazio questo sito per avermi aperto gli occhi contro questi truffatori...
15 ottobre 2011 22:06 - betti
ho ricevuto un ultimo sollecito giorni fa,ma in un indirizzo mail che non guardavo da mesi...non ricordo neppure di aver fatto registrazione a italprogramme,ne dubito perchè non mi interessa,ho risposto loro che mi sarei rivolta alla polizia postale,tanto per reagire in qualche modo...ma leggendo i vostri commenti mi sento rassicurata,non voglio pagare quegli imbroglioni...
15 ottobre 2011 19:00 - minotauro5801
Antitrust? altro carrozzone inutile.
15 ottobre 2011 17:15 - miky1980
IN DATA 13 OTTOBRE MI E' ARRIVATO da Italia-Programmi.net la mail di Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti.
Io ho fatto la denuncia all'antitrust e continuo ad ignorare le loro richieste ma vorrei un supporto da altri per capire come comportarmi.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 53 di 53)