COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
28 febbraio 2012 17:21 - giancarlo7978
Il Sig. francescodeleo temo non abbia notato che non sono le parole, ma i numeri che rivelano una cruda realtà che ci pone ai margini dell'Europa e che rilevano nella loro drammaticità quanto sia ancora lunga la strada da fare. Lei dice che i nostri problemi sono altri, ma quali altri secondo Lei? Forse si riferisce al fatto che da noi un'opera pubblica costa cinque volte di più che nel resto d'Europa, con la quale dobbiamo competere? Che le tasse ed il costo del lavoro sono i più alti, ma la paga percepita al netto (e smettiamola di ingannare la gente parlando di cifre lorde!)è la più bassa? Che i costi della nostra scapestrata classe politica sono superiori al resto del mondo?
Il premier Monti si trova di fronte una situazione disastrosa. Con una parte della classe politica che gli vota contro perchè sta facendo quello che avrebbero dovuto fare loro quando erano al governo, ma non si vergognano. Ma prima di chiedere (=estorcere)soldi ai soliti noti avrebbe dovuto eliminare gli sprechi. Non capisco perchè io debba pagare di più per consentire, per dirne una, alla regione Sicilia di mantenere 2600 dirigenti oppure debba mantenere un parco di auto blu superiore agli Stati Uniti, che si prendano il taxi, che di soldi ne prendono ancor troppi!!
Per le Olimpiadi a Roma ove pensavano di trovare i soldi i nostri incoscienti politici? Certo con nuove tasse, tanto a loro non gliene frega niente, guadagnano lo stesso.
Sono in sintonia con lei circa il fatto che la via tedesca (supposto sia la migliore) è ancora molto distante.
20 febbraio 2012 17:07 - francescodeleo
Parole troppo pessimistiche, ora c'è il monti che con la bacchetta magica ha messo a posto i conti (immediati). E' solo questo che conta, secondo la filosofia di vita quasi inventata da un suo collega omonimo, numero in più numero in meno.
Comunque i nostri problemi sono altri e la via tedesca è ancora molto distante, le scorciatoie sono il pane anche di questo governo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)