COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
14 marzo 2012 13:08 - antmur
Il commento di glacial68 è apprezzabile, ma.... non avete capito che la RAI è il nido di tutte quelle serpi di politici che abbiamo in questo paese, è un altro carrozzone del magna magna a più non posso, figuratevi se vi è un politico che andrà contro la mafia RAI, un giorno gli potrà diventare utile è un posto dove ficcare l'ago è succhiare, così come lo sono i consorzi, le compartecipate, le provincie, gli enti che non si sa nemmeno cosa cazzo facciano. In pratica siamo il 65% della popolazione che deve nutrire il 45% che non produce 'unamata sega'. Produzione di questo 45%, carta, burocrazia,bastoni tra le ruote ecc. ecc.
21 febbraio 2012 11:07 - Cepu
Al giorno d'oggi, il canone è dovuto a chi ha in casa un decoder, unico apparato che mette in grado di ricevere "RADIOAUDIZIONI TELEVISIVE".

Non può essere chiesto, ai sensi di legge, per nessun altro oggetto.
20 febbraio 2012 16:50 - francescodeleo
Secondo me sarebbe ora di meglio definire in che caso bisogna pagare il canone. Parliamo di una legge vecchissima e se dovessimo fare riferimento alla legge dovrebbe pagare il canone anche chi possiede un videocitofono. Spero che mettano mano alla legge, come anche che trovino il modo per farlo pagare a tutti e contemporaneamente ridurne l'importo, se proprio non si può eliminarlo.
20 febbraio 2012 16:02 - damabianca
raggiro. queste sottiglizze ritardi quiproquo sonoi raggiri per i gonzi.
INDIGNATA.invece di vergognarsi per la gestione al fallimento SI APPOGIANO ALLA PAURA DI SANZIONI PER MUNGERE CHIUNQUE. PEGGIO DELLE MAFIA.GAME OVER
20 febbraio 2012 10:23 - Cepu
La configurazione del canone riflette la circostanza che un segnale prodotto e rilasciato nell'atmosfera possa essere ricevibile e sfruttabile senza limitazioni da chiunque sia dotato di un'idonea apparecchiatura tecnica. (radio)

I computer standard non hanno sintonizzatore, ergo non ricevono "radioaudizioni".

Il fatto che la rai trasmetta streaming in internet, è una sua scelta, tal quale youtube, e che non ha a che vedere con l'imposta di possesso di ricevitori radiotelevisivi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_televisivo_in_Italia
19 febbraio 2012 16:56 - flavio3910
Chi ha un'azienda, anche minuscola, sa che ormai da anni è obbligatorio fare i versamenti delle imposte esclusivamente per via telematica. Questo significa che "per legge" è implicitamente obbligatorio anche avere almeno un PC connesso a internet. In alternativa ci si può appoggiare a professionisti o associazioni che offrono questo servizio a pagamento.
In pratica il discorso è questo: lo stato ti obbliga ad avere il conto corrente, il commercialista, il PC, la connessione a internet e poi, come se niente fosse, ti mette delle imposte sul possesso del conto corrente, sul possesso di un PC... e così via...
Mi sembra di sentire puzza di MAFIA (o forse mi sbaglio?)
18 febbraio 2012 10:45 - pfui!
Mica diranno che anche una scatola da scarpe deve pagare il canone?
(infatti, basta "adattarla" mettendoci dentro un alimentatore, un sintonizzatore, un amplificatore, un'antenna e uno schermo, et voilà si riceve la TV...)
17 febbraio 2012 23:14 - roberto2829
Penso stiano tentando l'ennesimo giochino. Sollevano il polverone, poi arriva il Professore e si inventa una leggina ad Hoc. Resta da vedere il fatto che uno Internet già lo paga,il discorso di atto o adattabile è piuttosto discutibile. La radice del problema è la mancanza di volontà politica nel metter mano al Regio decreto del 1938. Oppure abolire questa stupida tassa di possesso. Se uno si compra un PC e adesso sei quasi obbligato per il lavoro , lo studio , l'università , pure la tassa ci metti?? Ma per favore....Basta!!
17 febbraio 2012 19:39 - giordan
PAGARE LA RAI PER UN PC IN UFFICIO !!!!
stanno arrivando a miei collegi pagamenti per canone rai del PC usato nel proprio ufficio professionale. si parla da un minimo di € 200 , con altri da € 400. MA STIAMO SCHERZANDO !!! questo gran baraccone non può durare .... ma è possibile che in un momento di difficoltà economica come questa LA RAI CHIEDA AD UNO STUDIO PROFESSIONALE IL CANONE PER UN PC INDISPENSABILE ALL'ATTIVITA' CHE LAVORA !!!! ma di che stiamo a parlare, sono veramente stanco e come me tanti. BASTA CON QUESTE PRETESE IMMORALI.
17 febbraio 2012 13:19 - glacial68
Il canone non va pagato ... ammenoche non rinuncino alle publicità e tramite internet gli abbonati devono poter avere la possibilità di scegliere votando gli argomenti di cui trattare e la politica ne deve stare fuori ! Oggi grazie ai decoder possono tranquillamente oscurare la rai a chi non paga il canone ... lo facciano ... se poi sono interessati a far politica nella rai se la paghino i partiti e i politici !
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)