COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
24 febbraio 2012 14:24 - damabianca
questo ottimo articolo, complimenti:da prima pagina! questa semplice domanda 'show me your swaps' ha come aperto una botola sotto l'italia, (come immagine), ecco la nostra VERA crisi
diciamolo..se l'avesse un privato gli avrebbero già succhiato casa....SI SONO VENDUTI L'ITALIA ....HANNO PORTATO L'ITALIA STESSA AL
M O N T E D E I P E G N I !!!!!!stiamo vivendo per gentile concessione dei nuovi proprietari
24 febbraio 2012 11:32 - Cepu
Eh si, un bel giorno un governo che aveva bisogno di tantissimi soldi sull'unghia è andato a fare il giro delle banche per sapere queale fosse il trusco più comodo.

E i lupi, rapidi e famelici, gli hanno mostrato il nuovo giocattolo dei DERIVATI.

In cambio, si sono fatti dare una nuova leva per la finanza allegra: la CARTOLARIZZAZIONE.
24 febbraio 2012 9:11 - Alessandro_Pedone
@Efraim
Vorrei sperare che il Governo Monti facesse chiarezza sul portafoglio in derivati detenuto dal Tesoro. Queste sono cose decisamente più importanti delle case dei ministri (che sono comunque molto imporanti, quindi comunque onere al merito per quell'aspetto).
Molte volte (troppe!), come Aduc, siamo rimasti delusi dai vari governi, quindi - francamente - non abbiamo molte speranze che il Governo faccia trasparenza su questo tema. Speriamo di sbagliarci!
Certo sapere che il Tesoro italiano detiene un portafoglio di derivati plurimiliardario e che - sebbene sollecitato - non si faccia chiarezza sulle reali caratteristiche di questo portafoglio sarebbe veramente molto, ma MOLTO grave.
23 febbraio 2012 18:03 - efraim
Ah ah ah! Grandiosa davvero questa!
Non avessi dato un'occhio alle fonti e non conoscessi la serietà di chi scrive (senza averlo mai conosciuto di persona), non ci crederei: derubricherei una notizia del genere sotto la voce "scie chimiche e affini", nell'ipotesi che ci sia ancora qualche Onorevole intenzionato e capace di fare il proprio lavoro non dico in modo onorevole, ma appena decente, oppure qualche membro della società civile a spronarlo (e pare sia appunto il caso, ma non mi era mai capitato di assistere in diretta).

Detto questo, sarebbe tanto auspicabile quanto poco plausibile che si venisse a sapere su che puntata sono stati stipulati questi derivati. Ma la prima impressione è di essersi messi nelle mani di Azzeccagarbugli che fa affari sottobanco con don Rodrigo.
Peccato che quasi nessuno, me compreso, abbia i mezzi per comprendere cosa sta avvenendo (che sia nel retroscena di tutto ciò la valutazione di impressionante dell'operato di Monti da parte di altri leaders europei? E in che senso lo dicono? E sono in grado, dei politici, di capire di cosa parlano?).

Comunque complimenti vivissimi per lo scoop: con tutto il rispetto per i morti e per gli spettatori, altro che Concordia e Sanremo. Potrebbe essere nulla, quasi sicuramente sarà fatto apparire tale, ma questa è una notizia. Spero di leggerne, magari qui, gli sviluppi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)