COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
1 settembre 2012 11:04 - renzo1391
Ancora oggi non trovo risposta al mio intervento del 23 maggio, e neppure a quello di slash3r dello stesso giorno.

Chiedo cortesemente all'avvocato Gallucci se può dare il suo parere.

Nello specifico il mio caso è:
- Ottobre 2011 assemblea delibera l'installazione di una piattaforma elevatrice per superare i dieci gradini presenti tra androne e pianerottolo ascensore. Bollette da emettere a partire da Aprile 2012 (dopo l'ultima per il riscaldamento).
- Aprile, nessuna bolletta.
Maggio, nessuna bolletta.

Avverto l'amministratore che se non provvede al rispetto della delibera lo denuncio per omissione di atti d'ufficio.

L'amministratore emette a giugno una prima bolletta poi nulla più, malgrado i miei ripetuti solleciti.

La mia domanda è... esiste davvero la possibilità di una simile denuncia ? Se non è così, cosa si può fare per obbligare l'amministratore a procedere?

Grazie per la cortesia che vorrà dimostrare nel rispondere.
20 giugno 2012 17:06 - Uriel
Avvocato, Gallucci tutto quello che Lei scrive è giusto e sacrosanto però ho esperienze dirette in alcune cause sia contro l'Amministratore che contro il Condominio e Le posso assicurare che i tempi lunghi e lunghissimi della Giustizia,i costi esagerati di spese legali e di giustizia nonchè la superficialità di alcuni giudici che leggono di sfuggita le carte processuali fanno si che gli Amministratori più disonesti la facciano molto spesso franca, molto spesso anche con la comlicità di gruppi di Condomini altrettanto disonesti o sprovveduti.
Occorrerebbe una riforma del Condominio che vada nel senso di poter vedere riconosciuti i propri Diritti senza passare per i Tribunali Ordinari o alle allucinanti mediazioni che non fanno altro che allungare i tempi e i costi a favore di improvvisati mediatori.
26 maggio 2012 22:29 - monica7575
E QUANDO L'AMMINISTRATORE PRESENTA UN BILANCIO DOVE RISULTA CHE HA PAGATO LE FATTURE DELL'ACQUA ED INVECE IL CONDOMINIO E' MOROSO DA UN ANNO? IL BILANCIO NON E' UN ATTO PUBBLICO?
23 maggio 2012 15:13 - slash3r
Anche io mi trovo nella condizione in cui una delibera e' stata applicata in parte e cioe' per la parte "comoda" rimanendo non assolta quella scomoda...mi chiedo se rientra anche questa come grave inadempienza dell'amministratore stesso...
23 maggio 2012 8:27 - renzo1391
E se invece un amministratore "se ne frega" di eseguire una deliberazione assembleare?
20 maggio 2012 21:33 - tororolo
purtroppo gli amministratori hanno il coltello dalla parte del manico
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)