COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
7 settembre 2012 0:15 - giuseppe3160
Prozaq, mi sono limitato ad illustrare all'autore del testo che una soluzione, almeno a quanto riportato in maiuscolo a metà articolo, si può trovare. Smartphone (Samsung=Android=Google) e Ipad Apple, possono puntare alla medesima fonte di contatti. Tutto per poter dire che in qualche modo possono parlarsi. Od almeno ascoltare allo stesso modo. Riguardo a monopoli di elettronica, od anche petrolio, tabacchi e medicinali, converrai che non basterebbero anni di discussioni per giungere ad una soluzione. Saluti ;)
6 settembre 2012 17:44 - prozaq
Giuseppe, sta evitando il succo della questione (Gmail = Google = Android = Samung).
Il probelma è che brevetti e diritti di autore, nati per favorire la divulgazione delle idee, sono divenuti territorio esclusivo delle grandi multinazionali della tecnologia e dell'editoria per impedire che altri sviluppino le nuove ideee. La pratica dei brevetti preventivi lo dimostra. Bisogna ridurre fortemente la durata dei diritti, limitare i casi di applicazione e imporre maggiori vincoli al deposito se vogliamo che siano ancora utili.
6 settembre 2012 12:34 - giuseppe3160
Per far si di non perdere alcun contatto si può, ad esempio, creare un account gratuito su gmail, popolare la rubrica convogliando tutti i contatti, con ogni dettaglio (anche foto della persona), che abbiamo nelle varie rubriche elettroniche/cartacee. Successivamente sarà sufficiente sincronizzare qualsiasi terminale android o IOS con l'account gmail ed avremo, in pochi minuti, tutti i contatti precedentemente memorizzati in gmail. Ogni variazione o nuovo contatto, sarà subito memorizzato in gmail e reperibile nel terminale (tablet o smartphone). Lo stesso vale per l'agenda di gmail, ove è possibile inserire appuntamenti/compleanni/scadenze e quant'altro e prepararsi email/sms(gratuiti) di notifiche dell'evento.
Se il nostro terminale dovesse rompersi o perdersi, sarà sufficiente comperarne un altro e sincronizzare nuovamente con l'account gmail, senza aver perduto nemmeno un numero di telefono od impegno.. semplice e geniale! ;) (in caso di furto, sarà il caso di cambiare subito password dell'account gmail da un qualsiasi pc). Inoltre, con software gratuiti tipo Androidlost (per android, ma forse ci sarà qualcosa anche per ios) possiamo anche ritrovare un cellulare smarrito o rubato (non sempre) e mille altre diavolerie.. saluti!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)