COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
23 maggio 2013 17:24 - OKKIOalleBANKE
A TUTTI I CLIENTI DI BANCA SISTEMA S.p.A. - SICONTO!:
Penso che tutti Voi abbiate ricevuto la seguente mail "documento di identità scaduto" da "Info" A "undisclosed-recipients:" data 09-05-2013 - TESTO "Gentile Cliente,

Le comunichiamo che, dall’analisi della pratica relativa all’apertura del deposito vincolato SI conto! presso Banca Sistema, parte della documentazione indispensabile per la corretta gestione della Sua posizione richiede un aggiornamento.

In particolare, per ciascun intestatario del conto, le chiediamo di provvedere all’invio (via email, fax, o tramite posta) della copia leggibile di un documento d’identità in corso di validità.

Le ricordiamo che l’invio della documentazione è necessario per assolvere gli obblighi previsti dal d. lgs. 231/2007 (cd.: “Decreto Antiriciclaggio”), e che la mancata consegna della stessa obbliga la Banca ad interrompere il rapporto.

La preghiamo, pertanto, di inviarci la documentazione richiesta entro e non oltre il 30 Giugno 2013.

In difetto, ci vedremo costretti a risolvere il contratto mediante invio di semplice comunicazione scritta, restituendoLe l’importo versato senza riconoscimento degli interessi maturati.

Nel caso in cui abbia domande o chiarimenti specifici relativamente a quanto sopra indicato, La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800 691 629, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 19.00.

La ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti."

QUANTO SOPRA PALESAMENTE NON CORRISPONDENTE ALLA REALTA', IN QUANTO ALTRE BANCHE ON LINE (WEBANK S.p.A. e Che Banca! ad esempio,) non hanno fatto nulla di simile, e SOPRATUTTO CON QUESTO TONO "INTIMIDATORIO", che esula dal rapporto di correttezza e reciproca stima, tra Cliente e Banca, come da prassi consolidata.

Per pura combinazione, oggi stesso 23/05/2013, leggendo come al solito Repubblica.it, mi imbatto in un articolo sulle mazzette del Monte dei Paschi di Siena http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/05/22/news/ri zzo_dresdner_e_le_accuse_alla_banda_del_5_-59419764/?ref=HRE R1-1

"Agli atti sono depositate anche le comunicazioni tra superiori e colleghi della "gola profonda" di Dresdner, che attestano come la banca abbia fatto molto per liberarsi di quel collega divenuto scomodo. Una mail del 6 giugno 2008 di G.B. - oggi a capo di Banca Sistema, ndr - riassume la sua conversazione con l'avvocato Trifirò, un nume del diritto del lavoro. "Trifirò ritiene inaccettabile che un datore di lavoro permetta a un dipendente di registrare conversazioni - scrive G.B. - secondo lui dovremmo immediatamente licenziarlo per giusta causa, e anzi l'avergli mandato una lettera così dura senza conseguenze potrebbe far pensare che abbiamo qualcosa da nascondere, o che la banca vuole comprare il suo silenzio". Secondo Trifirò, Dresdner aveva fatto degli errori nella gestione del caso Rizzo: "Trifirò - aggiunge G.B., preannunciando un parere pro veritate del legale - pensa che dobbiamo trovare urgentemente un motivo per licenziare un dipendente che ha perso la nostra fiducia".
(23 maggio 2013) © Riproduzione riservata"
In pratica l'Amministratore Delegato/CEO di BANCA SISTEMA S.P.A. G.B. http://www.bancasistema.it/chisiamo E' IMPLICATO IN QUESTO CASO DI MAZZETTE DEL 5%!

Chiaramente, lascio che la MAGISTRATURA DI MILANO, di cui ho una enorme stima, a differenza di Berlusconi e i suoi sodali, faccia il Suo corso.

E' indubbio però, che costui ed il management di questa banca, tanto piccola e altrettanto "aggressiva", hanno completamente deluso le mie aspettative, e spero solo, che la somma cospicua che ho investito presso di loro, alla scadenza mi venga restituita!
Morale: NON FIDARSI MAI DI CHI PROMETTE TROPPO!
PURTROPPO IO, E PENSO TANTI ALTRI, CI SIAMO CASCATI E SPERIAMO CHE FINISCA BENE.
Comunque invito l'ADUC di cui sono Socio ad INTERVENIRE!
Grazie a tutti x l'attenzione!
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)