COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
27 marzo 2014 10:07 - Giodileo
Riguardo la segnaletica posta alla porta telematica tra Piazza San Felice e Piazza Pitti voglio far notare quanto essa sia illogica e conseguentemente ingannevole in quanto sotto il simbolo di “divieto di transito” è scritto “ECCETTO” e due diverse fasce orarie, la prima, 9.00-21.00, in cui possono transitare ATAF, veicoli di Polizia/Carabinieri e mezzi di pulizia stradale, mentre nella seconda fascia oraria 21.00-9.00, possono transitare ambulanze, pompieri, taxi, eccetera eccetera compresi veicoli a 2 ruote (bici, ciclomotori e motocicli). Dunque in Piazza Pitti, dalle 9.00 alle 21.00 non possono transitare i mezzi si soccorso? Assolutamente illogico e ingannevole!
7 febbraio 2014 15:28 - josil
Relativamente al punto 4 di nando61, l omessa indicazione sul retro del segnale stradale degli estremi dell ordinanza di apposizione non determina l illegittimità del segnale stesso e non esime l utente della strada dall obbligo di rispettarne la prescrizione. Vedasi Nota nr. 3773 del 9 Dicembre 2004 del Ministero dei Trasporti.

Qui a mio avviso si tratta:

1 - di una segnaletica ingannevole (unica nel suo genere) che ha tratto in inganno i cittadini (ben 3868 multe in poco tempo) costretti a difendersi (non credo che si siano messi tutti d accordo per prendersi le multe).

2 - anche gli organi preposti sul territorio a gestire il periodo di sperimentazione hanno contribuito a generare disinformazione

Paghiamo già troppe tasse per dover subire cose simili.
29 gennaio 2014 19:06 - nando61
Salve,purtroppo sono giornalmente alle prese con le truffe delle P.A.vi consiglio queste alternative

1FATE RICORSO IN AUTOTUTELA AL COMUNE

2 IN CONTEMPORANEA FATE RICORSO AL PREFETTO CHIEDENDO L'ANNULLAMENTO PER VIZIO DI FORMA
(sicuramente nel verbale non viene indicata la possibilità del ricorso in autotutela)

3 il giorno seguente pagate la multa sopratutto se avete diritto allo sconto cosi se il verbale viene annullato chiedete il rimborso

4controllate se sul retro dei segnali vi è il N°DELL'ORDINANZA E LA DATA(se non ci sono la segnaletica è abusiva
28 gennaio 2014 15:25 - josil
Io sono uno di quelli iscritti in Lista Bianca Permanente su TUTTI I SETTORI e a metà gennaio ho già trasmesso al Prefetto il ricorso. Mi dovranno arrivare anche altre multe per altri passaggi nel Lungarno Diaz, ma intendo andare fino in fondo; siamo stati presi tutti in giro perchè questa segnaletica presenta delle caratteristiche del tutto diverse da quelle delle "normali" corsie preferenziali. Non esiterò, qualora il Prefetto non riconoscesse la palese truffa, a ricorrere al Giudice di Pace. Qualora non bastasse la sentenza del Giudice di Pace ricorrerò in Tribunale.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)