COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
26 febbraio 2015 8:40 - genie79
Buongiorno, vorrei capire cosa deve fare chi come me ha seguito un corso di formazione prima dell'entrata in vigore del decreto n° 140 dell'agosto 2014. Io veramente ho sostenuto l'esame ad aprile 2013, proprio per avere i requisiti necessari previsti dalla legge 220/2012 prima dell'entrata in vigore della stessa.
Grazie
22 gennaio 2015 10:44 - giroma
Un problema da sempre sono l'istituzione del condominio e le sue regole che in sede di programmazione tutto va bene invece, non va bene in sede di applicazione perché: Cosa si è stato fatto in sede di responsabilità dell'amministratore P?? NULLA, NULLA DI NULLA.
E' mai possibile che si forma una legge, si stabilisce tutto, tanta gente che per forza di cose deve acquistare una casa, accendere un mutuo,
deve pagare per tanti anni, e questa casa lo Stato ha deciso che devono essere amministrate da una persona che viene chiamato amministratore e questi debba essere una qualsiasi persona che può fare di tutto con questi condomini, bello e cattivo tempo quando succede un danno ancora peggio possono arrogarsi anche il compito di fare indagini ed avere un peso rilevante nelle indagini e decisioni legali sempre a loro vantaggio. Possono negare le evidenze, falsificare e non rispondono di nulla. Tutto può andare bene in quanto a responsabilità dell'amministratore nulla, non risponda mai di nulla. Qui è il danno alla società e alle persone ed adesso non si tratta più di solo qualche caso perché i condomini sono aumentati tanto che l'intera Italia è tutta condominiale e che questi amministatori spesse volte con scarse capacità si avventurano a fare un mestiere che non sono all'altezza. Non si può ammettere che una persona sia obbligato ad essere amministrato per legge da uba persona che si chiama amministratore, fa quello che vuole della proprietà altrui e non rispondere dei danni che fa e debba essere sempre così tanto difficile dimostrare le loro colpe. Si rifugiano sempre alle copmunicazioni per iscritto e quando lo ricevono trovano sempre il modo per vanificare le cose come fanno con quelle verbali.
Io ho subito ildanno di incendio doloso di un motorhome del valore complessivo di oltre 70.000 €
e siamo ormai alla scadenza di un anno e ancora non trovo ragione di incolpare l'amministratore di alcuna responsabilità e prima che succedesse il danno ne ha fatte di tutti i colori. Qui è il buco grave della legge, non ha fatto e decretato nulla per quanto riguarda la responsabilità della
persona che prende in carico l'immobile ed espropria il proprietario perché non fa nulla per rispettare la volontà del proprietario. Il vero danno è l'amministratore.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)