COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
6 novembre 2015 21:08 - savpg8801
Si spicciano gli assassini delinquenti, come quello in Emilia che ha cacciato a dieci metri u n povero ciclista in mezzo agli sterpi e gli ha tolto la vita.
Poverino è a piede libero con l'accusa di omocidio"colposo" solo perchè non era ubriaco-ma che ne sanno in quanto si è costituito diversi giorni dopo e dopo che sapeva essere braccato dagli inquirenti. Poverino, ma era incensurato. Ma chè c'entra, ha ammazzato, irrispettoso di ogni norma del codice della strada, e finisce che, chiede scusa e ciao, a casa. E il povero anziano(si perchè chissenefrega di uccidere degli anziani che non valgono nulla) ha finito di prendere la pensione a sbafo direbbe qualcuno.
Il Parlamento(perchè tutti parlano a vanvera e li manderei, io, in Parlatorio) finalmente e rifinalmente sta per varare la legge di Omicidio Stradale (brutto termine perchè uno che ammazza nel parco è diverso da quello che assassina sulla strada) le cui pene dovrebbero limitare gli eccidi.Purtroppo, fra sconti, patteggiamenti, avvocati e corruzioni, visti altri precedenti, sarà come prima.
Le pene massime(quelle che fanno inutilmente scalpore), sono ancora troppo lievi.
30 maggio 2015 14:04 - IVAN.
.


• (da Nonnogiamba:) «Se quello che è accaduto domenica a Monza fosse capitato a lei? Comunque, fosse capitato a me sarei già in galera...per omicidio volontario dell'assassino di mio figlio! Lei la pensi e scriva ciò che vuole, ma dovrebbe mettersi nei panni di chi subisce la distruzione della sua famiglia.»
_______________________________________


...cioè, le leggi dovrebbero venir scritte da gente emotivamente sconvolta, magari in preda a raptus omicida per sete di vendetta?

Meno pancia e più testa, figlioli.


.
29 maggio 2015 17:40 - lucillafiaccola1796
Omicidio stradale. Posti di blocco. Rom. Polizia.
E' risaputo che ai posti di blocco sono morti per cause non naturali molte, moltissime persone. Certo, io avrei paura a fermarmi, sia che non si tratti di...., sia che si tratti di...Fossi Rom, poi...Hanno fermato prima la diciassettenne, ché gli altri erano scappati, padre e figlio; si è saputo dopo che il padre si è accusato per scagionare il figlio. Ma non era la diciassettenne alla guida ! Per farla breve una signora è stata assassinata. Altri sono feriti. Perché i Rom, inseguiti dalla polizia, scappavano, spaventati. Questa è la realtà. Ma ovviamente la Verità non si dice. E' già successo, come ha fatto notare un'ascoltatrice di Prima Pagina rassegna stampa di rai radio tre H 07:15...e non erano ROM, erano ragazzi di famiglie altolocate; anche i pezzenti, però, ubriachi, drogati, o solo arroganti fanno la stessa cosa, tutti impuniti ed impunibili. Nella civilissima italia...terra di santi poeti naviganti, si ciancia di legalità malamente scritta dai vassalli valvassori valvassini di fiama, ma non si parla di “diritto” che scaturisce dalla Logica del Buon Senso. In effetti non esiste il “re ato” di tortura, né quello di omicidio stradale.
25 marzo 2015 18:23 - Nonnogiamba
Se quello che è accaduto domenica a Monza fosse capitato a lei? Comunque, fosse capitato a me sarei già in galera... per omicidio volontario dell'assassino di mio figlio! Lei la pensi e scriva ciò che vuole, ma dovrebbe mettersi nei panni di chi subisce la distruzione della sua famiglia.. ad maiora...
25 marzo 2015 18:21 - savpg8801
Invece i politici, cioè quei bravoni che fanno -ahimè- le leggi, tendono a depenalizzare per ottenere consensi e voti oppure anche per loro stessi. Talchè ormai non va in galera più nessuno o per poco e si fa di tutto per far cadere i reati in prescrizione.
L'assassino è assassino sia che lo faccia nel salotto di casa che sulla strada o a povere donne indifese ma anche masculi succubi di arpie tordelle.
Il provocatore di lesioni a prescindere da quello che risulta dalle diagnosi, è un tentato omicida(o donnicida che adesso va così coi neologismi sennò ti scannano se non lo dici) e la fortunosa vicenda di non averlo ammazzato, non deve essere interpretata come diminuzione di responsabilità. Cioè più la botta è forte e più pena ti do'! (o meno).
Quindi, chi, come recita il codice delle strada, spiaccica più o meno un deficiente parkinsonato pedone o ciclista (che doveva starsene a casa) se proprio non si possa per pietà umana, fargli sentire almeno lo stesso gusto, va punito in maniera più che adeguata come minimo l'impalatura.
Non serve mettere due o tre mila poliziotti in ogni angolo o km delle autostrade o delle striscie o altro e cavarsi il pensiero. Intanto ce ne vorrebbero qualche milione.
Invece serve la durissima repressione che operi subito. La prevenzione, quand'anche fosse possibile, è a cosmica lunga gittata.Quindi inutile.
25 marzo 2015 16:11 - lucillafiaccola1796
non lo equipareranno mai l'omicidio o la strage fatti con i mezzi ceh vanno a benzina. Perché vanno a benzina. Ex vigili ora polizionitti municipali fra me a piedi ed un camion sulle strisce che mi ostacolava il passaggio, hanno favorito il camion! I semafori? Son o tutti a favore dei veicoli, mai dei Pedoni. Coi pedoni non magnacciano le accise, ergo t possono assassinare come e quando crerdono, volontariamente...nella maggior parte dei casi, o involontariamente. Certo,nel caso qualcuno si dovesse buttare sotto le tue ruote perché si vuole suicidare...non avresti colpa. In tutti gli altri casi è OMICIDIO.... come quando ammazzano le donne è OMICIDIO !!! A meno che tu individuato il colpevole non rendi pan cotto per focaccia cruda!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)