COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
25 luglio 2015 17:52 - lucillafiaccola1796
ipo mi sono parecchio aiutata con la "missiva" di crrado2608, ma ho inserito altri commenti...mooolto più "incazzosi". Infatti ho scritto, fra l'altro,

"IO NON RECEDO PROPRIA DA NIENTE! Non sono tollerati trucchetti lessicali"
e
"VOI NON AVETE TITOLO PER CHIEDERMI I DOCUMENTI D'IDENTITA"

....Pago le bollette e tanto basta.

ecc ecc ecc

E a chi cerca di "fottermi" Ebola lo coglie !
24 luglio 2015 18:17 - laura6418
E' ora di finirla con questo cambio unilaterale delle condizioni di contratto! banche assicurazioni.....e neppure si prendono la briga a volte di assicurarsi che tu le abbia lette!
22 luglio 2015 18:56 - pasquale7397
Salve a tutti, il mio abbonamento "linea telefonica di casa" sarebbe divenuto "Voce" dal fatidico 1^ maggio. Nel rileggere le due comunicazioni di Telecom capisco che l'opzione di recesso è intesa come recesso dal contratto con Telecom (DIRITTO DI RECESSO,
Qualora non accetti le variazioni sopra indicate, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ha il diritto di recedere dal suo attuale Contratto senza costi, dandone comunicazione scritta entro etc. etc.),si resterebbe cioè senza linea telefonica. E,nella seconda comunicazione imposta da AGCOM, Telecom Italia conferma che "Come da comunicazioni precedenti, non avendo ricevuto sue diverse indicazioni, dal 1° maggio 2015 la sua linea telefonica è diventata " VOCE",... omissis ..In qualunque momento può comunicare la volontà di passare ad altra offerta che meglio si presta alle sue esigenze di comunicazione, etc. etc.". In nessuna parte si considera il ritorno al contratto originale.
Si rischia di restare isolati senza linea telefonica?
16 luglio 2015 9:06 - corrado2608
@lucillafiaccola1796
buongiorno, mi fa piacere che la lettera sia utile, stamani gliela mando eppoi invio il modello D all'AGCOM. vediamo se qualcosa si smuove. riferirò gli aggiornamenti.

@aduc
mi sarebbe piaciuto ricevere conferma e risposta anche dall'associazione.

saluti, Co
16 luglio 2015 2:51 - lucillafiaccola1796
corrado2608
Grazie ! E' così che si fa. Grazie ancora per il "modello" indicatoci!
Mi sono copiata la tua lettera che mi sarà non utile, UTILISSIMA, mi stavo scapando per scrivere una lettera concisa alla Telecom.
Grazie ancora di cuore...
Dopo una valanga di lettere fax vedrai che la piantano
Io ci aggiungerò che Io la mia carta d'identità nonla do' a nessuno. Visto che io non ho la carta d'identità della telecom. E poi loro, un privato aulsiasi, non hanno titolo per chiedermi alcun documento.Pago le bollette ed ringraziassero quel Z'Io che non esiste !
15 luglio 2015 23:06 - billy51
E la difesa degli ottuagenari nei confronti di codesti prepotenti come può essere visto il livello culturale della massa "paga e taci" solo una cosa può salvare tutti noi "DISOBBEDIENZA CIVILE"
15 luglio 2015 10:58 - corrado2608
scusate ma per agevolare concretamente il percorso che il "semplice" utente deve compiere al fine di tutelarsi non sarebbe opportuno predisporre un "modulo" standard da utilizzare ed un percorso preciso da seguire?

qui sotto riporto quanto sono riuscito a scrivere, confido nella vostra verifica. grazie.

***

Alla c.a. di Telecom Italia Spa fax 800.000.187

e, p.c. alla c.a. di AGCOM in allegato alla denuncia presentata con il preposto "modello D"


In riferimento alla Vs. comunicazione "Variazione delle condizioni economiche e contrattuali" inviatami contestualmente alla Vs. fattura N° RL02123618 del 05/06/2015 relativa alla mia utenza telefonica 0571609216,

io sottoscritto Corrado Frullani, nato a Grosseto il 31/03/1967 e residente in Montespertoli, Via G.Verdi, 42,

vista la delibera AGCOM N°169/15/CONS del 24/04/2015,

vi comunico la mia NON ACCETTAZIONE della suddetta "Variazione" ed in particolare la mia NON ACCETTAZIONE della attivazione della tariffa "VOCE",

sono pertanto a RICHIEDERVI il RIPRISTINO delle mie originali condizioni contrattuali, ovvero della "Linea telefonica di casa", così come specificate nelle Vs. precedenti fatture (cfr. Fattura N° RL01330404 del 07/04/2015).

Ciò detto in quanto la delibera sopra citata chiarisce che "la modifica altera l'oggetto del contratto stabilito dalla legge costringendo l’utente a pagare un servizio ulteriore. Ne deriva pertanto che per tali utenti NON è sufficiente una comunicazione con diritto di recedere senza spese MA è necessario l'ottenimento di un consenso espresso."

Ciò detto vi comunico:

la DIFFIDA a proseguire ad attribuirmi costi impropri e non corrispondenti alle condizioni contrattuali da me sottoscritte;

la DIFFIDA a rifondermi ogni costo aggiuntivo già attribuitomi;

la DIFFIDA a recedere senza preavviso alla erogazione del servizio universale previsto per LEGGE precedentemente denominato nelle vostre fatture come "Linea telefonica di casa".

Contestualmente mi riservo di agire in sede penale e civile per il risarcimento di ogni danno subito.

Montespertoli, lì 15/08/2015
In fede, Corrado Frullani
11 luglio 2015 19:23 - lucillafiaccola1796
Io mi appresto a scrivere per ISCRITTO alla tele com
la mia NON ACCETTAZIONE ecc ecc alla variazione unilaterale di contratto. Mi sto leggendo tutti i 221 articoli del codice-delle-comunicazioni-elettroniche, due OO, perchè gli voglio fare un codice così a questi arroganti privatizzati impuniti impunibili [finora]
Non recedo proprio da niente, e non mando copia della mia carta d'identità....ma siamo matti? Ho forse io la carta di identità della tele com? Pago le bollette e tanto deve bastare. Perché Io soì' Io.....ecc ecc ecc
Non mollate, M A I !!!!
10 luglio 2015 22:01 - Bista
Telecom è da prendere con le pinze, come tutti i gestori. Sono una congrega.

Aderendo all'offerta TUTTO, per averlo fatto via internet il 31 marzo u.s., mi aspettavo, come da pubblicità, di ricevere gratuitamente un modem.

Pare che però io non abbia espressamente assentito (cliccando su una casellina) a ricevere il regalo.
Pare: perché al 187 non lo hanno appurato bene, ma lo hanno supposto; e nulla hanno potuto da lì fare. In realtà quella casella indicava, in corrispondenza del modem, un pagamento; per questo non ho cliccato sopra.

Inoltre mi hanno causato problemi col vecchio gestore (Tiscali), mentendo sulla data di attivazione. O forse ha mentito Tiscali asserendo che Telecom le ha detto ...

I trucchi:
- cambiano le offerte in continuazione in modo che non si riesca ad afferrarne i dettagli;
- creano procedure di adesione macchinose e difficili da tracciare;
- frammentano i contatti in modo che l'uno non sappia dell'altro.

Giambattista Carta
L'assicurazione sulla casa in regalo e a sorpresa, che non mi serve a niente, se la potevano risparmiare.
9 luglio 2015 6:36 - lucillafiaccola1796
Sono andata su
http://www.telecomitalia.it/node/2358
Diritto di recessoCome già specificato nelle nostre precedenti comunicazioni, qualora non accetti le variazioni sopra indicate, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ha il diritto di recedere dal suo attuale Contratto senza costi, dandone comunicazione scritta entro il  15 agosto 2015 a  Telecom Italia, all’indirizzo postale indicato su questa bolletta e sulla Carta dei Servizi o via fax al numero gratuito 800.000.187. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del cliente titolare del contratto da cessare). Per la carta d'identità non ci penso nemmeno ! Ho forse Io la carta d'identità della Telecom? No. E non la voglio. Pago le bolette e tando DEVE BASTARE !
Moh li concio Io!
9 luglio 2015 6:22 - lucillafiaccola1796
Grazie per la segnalazione.
Quando mi sono accorta che c'era questa trappola nella bolletta scadente 10 luglio che ho pagato l'8 luglio per via del caldo previsto per il 10, ho telefonato al 187 e mi sono fatta sentire...molto incazzata. Quando ho detto che sono Avvocata Abrogadessa mi è stato rimesso tutto a posto.
Io non ho alcun obbligo di leggere le stronzate paracule che i gestori privati dei servizi privatizzati senza il nostro consenso cercano di farci "accettare". Poiché loro non hanno fatto la comunicazione per a/r, io faccio un bel fax seguito da una lettera per via normale come quella che mando alle banche per la "variazione unilaterale di contratto"
"Mi riferisco alla Vostra comunicazione, in via ordinaria, pervenuta ben dopo 45 giorni dalla data indicata come emissione, i.e. 12 aprile, 201....

Esprimo con la presente notifica, la mia
NON ACCETTAZIONE
delle Clausole Oggetto Di Proposta Di Modifica Unilaterale Con-Tratto Di Conto Corrente
DIFFIDANDOVI dal'attribuire alla " Mia Persona" ed alla "Mia Firma" inutili, dannose "password"s parole d'identificazione ARBITRARIE, non richieste. Le EVENTUALI parole d'ordine connesse alle MIE Proprietà le scelgo da Me, in Prima Persona. NON delego ALCUNO.
Ho letto TUTTO il decreto legislativo 27 gennaio 2010 n. 11. Sono largamente nei termini di 60 giorni per RIFIUTARE le nuove condizioni unilaterali, che ribadisco RICUSO, come perdipiù suggeritomi dallo Studio Legale Tributario di cui sono cliente.
In fin dei conti, le banche appartengono alla banca d'Italia che è stata trasformata in un privato, come Me. Il rapporto, dunque, se si verifica, deve essere alla pari.
Vogliate darmi un cenno di ricezione.
Saluti,
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)