COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
23 marzo 2016 18:09 - renato9969
La soluzione è dare la disdetta e mai più tornare a Telecom, come ho fatto io. Se 1/2 dei loro clienti farà così sarà una grossa punizione.
9 marzo 2016 11:43 - eli61
C'è qualcosa di diabolico nel potere truffaldino di Telecom (e non solo di Telecom, in Italia....):
mio padre, anziano che telefona poco e che è a basso reddito, nel 2015 fu contattato dal call center di Telecom e telefonicamente gli fu proposto di 'spendere di meno' (poiché le sue bollette sono costituite per più di tre quarti dal canone...). Mio padre, ingenuamente e senza capire bene di cosa si trattasse, aderì all'offerta: era proprio il passaggio a 'TUTTO VOCE'. In pratica, pur con l'applicazione della tariffa a circa euro 24,50 (e non di 29 come adesso) mio padre spendeva di più di quanto facesse in precedenza (moltiplicato per due, considerando che in precedenza era fatturato il bimestre) Quando se ne accorse, era troppo tardi. Esercitammo il diritto di recesso: la Telecom applicò una penale circa 50 euro se non ricordo male (una 'clausoletta' spuntata fuori all'ultimo, naturalmente).
A conti fatti, e alla luce dei due ultimi rincari - uno prima e l'altro dal 1° aprile p.v. - che la Telecom si è guardata bene dal comunicare per tempo e in maniera chiara, probabilmente era vero che mio padre avrebbe 'speso di meno', come diceva la signorina al telefono....
E che qualcuno ci spieghi perché la fatturazione adesso è mensile, forse che a bimestre le Poste Italiane non ci guadagnavano abbastanza?
Ma visto che siamo in Italia (e mi dispiace enormemente ricorrere sempre a questa locuzione diventata ormai un luogo comune) CI DOBBIAMO RASSEGNARE A SUBIRE QUESTI INCAPRETTAMENTI, che non c'è Autorità Garante che tenga, che noi italiani ce lo meritiamo proprio!!!
7 marzo 2016 9:49 - lucillafiaccola1796
Da qualche parte ho letto che nel 2018 il telefono fisso non esisterà più. Non ho trovato se sia possibile telefonare con la fibra ottica. So però, perché l'ho cercato che esistono dei telefoni tipo fisso, sempre a toni, che sono dei modem con la tastiera. Come se si otesse telefonare da una internet key che sempre un telefono è, tanto è vero che ha un numero di cellulare, esempio vodafone: sim cellulare 342, sim chiavetta 346.

Dal momento che la telecom o tim [non si è capito come si chiama effettivamente dopo la "fusione"] HA L’OBBLIGO DI GARANTIRE il servizio universale.
L'ART. 53 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE stabilisce infatti che sul territorio nazionale tutti gli utenti, a prescindere dalla loro ubicazione geografica, devono poter fruire di determinati servizi di comunicazioni elettroniche ad un livello qualitativo prestabilito e a costi accessibili, come si mette nel 2018? Deve per forza fornire un servizio adeguatamente equipollente.
Voglio vedere come si mettono...soggiacere al loro pizzo per 2 anni? Forse ne vale la pena.
5 marzo 2016 18:22 - lucillafiaccola1796
in vista di questa cosa io ho preso le "promozioni" di tim, vodafone, wind, ma non si capisce niente...è peggio del gioco delle tre carte...$trenzi docet. E' incluso anche abbonamento a sky o altra trappola televisiva, non richiesta. Sono un'associazione...a me interessa il fax...
Non so a chi denunciare queste "proposte" treccartare. La trasparenza non è un obbligo in un conttratto? Io ti offro un servizio, comprensivo di articoli dettagliati ad u n prezzo certo. E' circonvenzione, non di incapace, praticamente è truff! Denuncio all'AGCOM? Questo poi che fa, praticamente, a difesa dei consumatori? Se tutti insieme facessimo un fax alla telecom con copia a Agcom? Una valanga di fax?
Non è che cambiando gestore si risolve...sono tutti uguali...moh poi se non hai il 4g...non ti funge niente!!!
Mando tutto per aria e faccio i fax all'internet point? Mi sa di si!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)