COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
14 aprile 2016 11:31 - m7teverde8154
Mi limito a solo poche parole: l'ennesima nauseabonda, rivoltante, vergognosa, demagogica sceneggiata all'italiana! MA NON SI VERGOGNANO, nell'anno di grazia 2016, a prenderci ancora così platealmente per i fondelli? E questi italo/idioti per quanto tempo ancora sopporteranno di farsi manipolare sistematicamente in modo così orripilante? Vabbe' che da un popolo che vota grillo e casaleggio NON ci si può aspettare niente di "Più miglioreeeee"!!!... PUAHHHHHHH...
13 aprile 2016 15:28 - vicius
Salve vorrei sapere come si deve comportare gli eredi ( due figlie ) che hanno intestato tre utenze elettriche come residenza al defunto in attesa di fare i dovuti cambiamenti in tre appartamenti dove attualmente non abita nessuno.

Una figlia paga regolarmente il canone nella propria residenza che non sono nessuna delle tre.

Cosi pure l'altra figlia.
Grazie.
Saluti.
13 aprile 2016 13:12 - Dark85
è bello vedere ocme passino gli anni, ma i modi siano sempre i medesimi.
la semplificazione non riguarda l'utente, ma gli enti atti a queste funzioni (ma sarà poi vero?)
di base c'è che per i detentori la situazione migliorerà, ma per i non detentori diventa un calvario forse peggiore del precedente.
non discuto sul fatto che chi evadeva ora pagherà (anche se non ne sono certo, specie se i controlli sono nulli), ma le fasce deboli (anziani in primis) cosa faranno?
pagheranno cifre magari non dovute solo perchè ora vien fatta di tutta l'erba un fascio?
iniziassero da la in alto a fare reale informazione, non la disinformazione fatta ai tg in quale invitano gentilemente a pagare per cose non vere! non è una tassa di possesso, chi ha una tv non atta a ricevere come le vechie tv analogiche non deve pagare. perchè non viene detto e perchè il call center rai dice il contrario? (vedasi servizio di striscia al notizia)
iniziassero sempre da la in alto a creare sistemi di pagamento e non pagamento realmente semplici, perchè scrivere "servizio online semplice" non è esattamente una garanzia, specialmente vedendo l'organizzazione di certi portali.
13 aprile 2016 8:33 - PREMA
Buongiorno, ho fatto anch'io questa dichiarazione, lunedì 10 aprile, a fatica, perché:
- per non mandare in giro fotocopia del mio documento allegato all'eventuale raccomandata da spedire senza busta!!,
- ho dovuto richiedere il pin, la seconda parte, che sarebbe arrivata se andava bene in 15 giorni (non si sa se lavorativi o compresi di weekend)
- preso appuntamento per avere info presso AdE (leggi Agenzia delle Entrate),
- rimandato giovedì 7 per lo sciopero
- code interminabili, addetti un po' stanchi, (situazioni non contemplate dalla legge!!).
MA ALLA FINE, dopo 40' di tentativi online, immettendo numeri a iosa, e leggendo e cercando le cose giuste (bisogna esser laureati er creare siti simili...e io non lo sono), l'OPERAZIONE è ANDATA A BUON FINE E HO ANCHE LA RICEVUTA.
Uno che non riesce a fare tutto ciò, un anziano...che fa?? Ci vuole tempo per andare in ufficio a richiedere i pin, e se uno lavora? ci perde mezza giornata.
Ma perché non fare la Rai Pay TV. Incredibile quanto uno deve stare in ballo per far valere i propri diritti.....
e' come voler far pagare la tassa di circolazione a tutti quelli che hanno la patente. Ma quanti non guidano più. Povera Italia...sto anche perdendo amici per questo...Amici che si sono trasferiti altrove....li seguirò forse anch'io...
Buona vita
13 aprile 2016 5:32 - LuxNews
Ho proceduto alla dichiarazione di NON possedere il televisore ed ho tracciato tutto il 5 aprile.

La dichiarazione che ne è venuta fuori ERA DIVERSA da quanto "flaggato" nell'interfaccia precedente!

Mi era sorto il dubbio perché c'era qualcosa che non tornava ma solo ad un controllo successivo che ho verificato il problema evidentemente software.

Era stato sempre il quadro A ma la seconda opzione invece che la prima.

In pratica io avevo dichiarato:

'Dichiara che in nessuna delle abitazioni per le quali è titolare di utenza elettrica è
detenuto un apparecchio tv (2) da parte di alcun componente della famiglia anagrafica (3)'

ed invece è risultato che io abbia dichiarato:

'Dichiara che in nessuna delle abitazioni per le quali è titolare di utenza elettrica è
detenuto un apparecchio tv (2) da parte di alcun componente della famiglia anagrafica (3) , oltre a
quello/i per i quali è stata presentata la denunzia di cessazione dell'abbonamento radio
televisivo per suggellamento'

Ovviamente ieri ho rifatto la dichiarazone che ora rispetta i desiderata del compilante (finalmente).

Chissà come farò a dire che per me fa fede solo la seconda dichiarazione e non la prima, che è invece da cancellare.

Governo incapace ed inetto. Bastava eliminare l'imposta e far lavorare l'Agenzia a cose molto più serie. Che vergogna vivere in Italia con gli italiani corrotti ed inetti che vanno al governo da tanti anni a questa parte.
11 aprile 2016 17:00 - lucillafiaccola1796
ma perché si continua a chiamarlo imposta/canone? O è un'imposta o è un canone L'agenzia delle Entrate lo chiama "canone", non imposta. Se non lo sanno loro...E' come se mi imprigionassero perché mi sono costruita una chiavetta internet wi-fi e non mi abbono a tim o vodafone o 3 o wind. Stessa cosa...
le onde elettromagnetiche sono di tutti e chi le capta, le fa sue. A che titolo i governi si appropriano di cose di tutti? E poi a breve le frequenze tv cambieranno e chi ce l'ha li dovrà buttare perché non saranno più atti....coe fu per le AM Potremme querelare la rai per "gettito di cose pericolose". Con buoni avvocati...

Ecco la prova che ADE lo chiama "canone"
AGENZIA DELLE ENTRATE LO CHIAMA “CANONE”
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home /CosaDeviFare/Richiedere/Canone+Rai/Informazioni+generali+es onero+RAI/
Informazioni generali
Il canone di abbonamento alla televisione è dovuto da chiunque abbia un apparecchio televisivo (art. 1 del R.D.L., n. 246/38) e si paga una sola volta all’anno e una sola volta a famiglia, a condizione che i familiari abbiano la residenza nella stessa abitazione.
Con la Legge di stabilità 2016 (art. 1, c. da 152 a 159, L.208/15) sono state introdotte delle novità riguardanti il canone di abbonamento: è stato ridotto a 100 euro (non più 113,50) il canone di abbonamento alla televisione per uso privato per l’anno 2016;
è stata introdotta la presunzione di detenzione dell’apparecchio televisivo nel caso in cui esista un’utenza per la fornitura di energia elettrica nel luogo in cui una persona ha la propria residenza anagrafica;
...
8 aprile 2016 18:51 - lucillafiaccola1796
Questi vogliono mettere in carcere chi non vuole pagare un qualcosa che si chiama canone anziché tassa? Questi mettono dentro le persone per bene e lasciano fuori i cameratucci di pladroni di Pisa...
Supponendo che un impianto solare fotovoltaico costi 15.000,00 €, quanti ce ne possiamo fare con la "sanzione" da 50.000,00 a 150.000,00 €? Fate il conto...Lo pago anche al mio vicino di casa, magari quello che mi sta sul "coso"...preferisco darli a quello che a Er Treccartaro!
Enel, Acea: siete fritte. Ad enel resterà solo spodestare tim col cavo che ha adottato il, Prysmian, il cavo per l'ultra-broadband e l'elettricità della Prysmian Group, che ha realizzato uno dei primi cavi per il trasporto elettricità e connettività fibra fino a 1 GB/sec. altro che contare le mele e le pere insieme come fa tim con doppino rame e fibra ottica. E se tanto mi dà tanto, coi pannelli solari avrò anche, senza bollette, la connettività fibra Prysmian in GB altro che in MB...mi sembra che 1 GB siano 1000 MB! Evvai...Treccartaro...a D'Io ! Un altro mondo ti aspetta ! L’ADE !
8 aprile 2016 10:10 - paolo3530
Invece io che NON POSSIEDO una TV dal 2008 devo attivarmi al servizio dello stato e spendere tempo e denaro per dimostrare il mio sacrosanto diritto di non pagare.
7 aprile 2016 12:46 - giancarlopaoli
Io che pagavo regolarmente il canone dal 1954 ad ora ho risparmiato, non so chi evadeva cosa dovrà fare, certamente pagare !
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)