COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
8 giugno 2016 18:47 - lucillafiaccola1796
il popolo però, morti i nonni che lo mantengono, resterà con gadgets inutili perché funzionanti a batteria che va ricaricata e siccome non sono abituati a fare cose utili, ma i laureati si accontentano di fare i camerieri a londra, non avranno i soldi per fare niente, neanche suicidarsi, a meno che non si strangolino da soli, dopo aver fatto fuori la famiglia. Qui i matti criminali stanno aumentando...mariti che ammazzano moglie e figli!!!! C'è qualcosa di "malato" nell'aria o nell'acqua minerale o nella coca cola, bevande ultra sgarganellate dal "popolo" italiano.
8 giugno 2016 17:10 - covalova
Sono sempre + convinto ke il BUONSENSO sia un OPZIONAL
7 giugno 2016 21:53 - savpg8801
Che vuoi...Lucillafiaccola, anche colui che chiami ducetto di toscana, ha solo che ha portato avanti sue idee con strategie nuove per la politica usuale. Non è lui o altrui che stabiliscono ciò che s'ha da fare. Notare bene che ogni legge che salta fuori è sempre più libertinista di prima. Non serve essere atei o credenti, bigotti o superficiali, uomini o donne o scimmie. Quello che fa il brodetto è il condimento perchè il pesce da solo non sa di nulla. E il condimento è la smania del piacere, della convenienza, della libertà di fare sempre più quel che pare al popolo. E il target è raggiungere questi risultati. Chi, attualmente, può farli raggiungere? Il Capo, naturalmente, perchè è il suo mito che affascina il popolo interessato alle concessioni sempre più appetite.
Ma il Capo non può andare contro al popolo. Considerate quel che ha insegnato Niccolò Machiavelli ne il Principe (naturalmente Cesare Borgia, il creato duca di Valentinois, il Valentino grande assassino(ammazzava decine di altri signorotti alla volta, quelli che gli arrecavano problemi) e conquistatore, ma per poco e adesso viene considerato quasi un semidio) definendo giuste le tattiche per tenere a bada il popolo, non contrariarlo palesemente altrimenti ne avrebbe subìte conseguenze, ma con pugno solido; una sorta di carota e bastone.
Ora i tempi sono cambiati. Per salire al potere (cosa ambìta da ogni politico che ci prova) si usa solo la carota, il carotone che fa male non è ammesso praticamente ma solo virtualmente. Il bastone non è ammesso, che diamine! neppure quando ci vorrebbe. La differenza è solo che ai tempi andati il voler di popolo non era considerato; adesso, la democra-zia e pure suo zio ha concesso al popolo la crocetta, arma che usa per mandare su gli aspiranti, i quali, a decine e centinaia di migliaia di euro di paga, fanno pure bene(grazie ai benefici cittadini) a concedere tutto. Sono riconoscenti al punto che non si ragiona più di cose giuste o sbagliate, ma di vincite contradaiole. Cioè si confonde il giusto con la "vittoria", la buona regola con la salita a "scranno". Anche se non la pensassero così, lo fanno in sorta di occulto "nome proprio" ma con palese e propagandato "in nome del popolo sovrano". E per sovrano si è autorizzati anche a intenderla nella giusta maniera; per sovra e per ano tutti sappiamo quale sia il risultato.
7 giugno 2016 19:10 - lucillafiaccola1796
savpg8801
non è che al ducetto di toscania le unioni incivilin abbiano portato fortuna. Ha irritato anche persone come me che sono Atea!!! E ben gli Sta.Lin. Chi rompe la brocca e la brocchella prima o oi si autosbudella!
7 giugno 2016 11:33 - Annapaola Laldi
Spiegazione sintetica e chiara. Grazie, Claudia, e grazie a chi faticosamente ce l'ha fatta a farci fare questo necessario passo avanti in fatto di civiltà.
6 giugno 2016 20:59 - savpg8801
Con la pokitica delle poltrone si può tutto. Per ottenere consensi basta concedere, specie se non si spende tanto. Per qualche crocetta in più si vince la battaglia e si acquista la"ragione".
Uniamoci e partite...tutti in un bel brodetto, in ammucchiata goduriosa e sculettante e via così, randa e spinnaker vento in poppa e verso rainbow target.
E così la cosa diviene "giusta" perchè l'hanno detto i vincitori del palio e delle contrade.
A schifio finisce.
6 giugno 2016 18:08 - lucillafiaccola1796
ma posso unirmi civilmente con mia sorella per lasciarle la mia pensione, un domani? Nell'unione civile non è obbligo la fedeltà, quindi HIV a gogò,
e penso anche non sia obbligo fare sesso! Non potrei con mia sorellla ecche cavolo, prima perchè è una femmina come me e non ci sarebbe il Tao o se volete + e - senza cui la lampadina che ti rischiara il cammino non si accende e tu vai ad infrociare al primo lampione, e poi sarebbe INCESTO
! Un renziata infernale che non ha prodotto risultati, perché il PD di renzi sta all'amaro lucano. Hi HI Hi Hi!!!
6 giugno 2016 16:26 - savpg8801
Si è sempre sostenuto ed apprezzato che in natura le diversità e le varietà fossero un valore aggiunto.
Come al solito la politica ha preso il posto arbitrariamente della natura.
Ha messo tutto in un unico frullatore.
A nulla valgono ormai più le raccomandazioni secondo le quali il genere umano, con le sue pretese anormali, rovinerà la Natura.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)