COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
2 novembre 2016 18:13 - alex vento
ci riempiamo la bocca parlando di accoglienza diffusa, ma il sistema paese è in grado di accogliere integrando, centinaia di migliaia di migranti e economici e profughi, dando loro lavoro, case , scuole per i loro figli che saranno numerosi, posti letto in ospedali, assistenza sanitaria, permettendogli dignità, decoro e avvenire? ne dubito fortemente! ed allora cosa c'e dietro quale disegno si configura? alle persone intelligenti la ... risposta
2 novembre 2016 17:02 - gianvalle22
Gli immigrati rimangono clandestini finché non sono espletate le pratiche di riconoscimento degli eventuali diritti di profugo,che durano molti mesi
Tenga presente la giornalista che ieri lo stesso PApa Francesco ha ammesso che l'accoglienza deve essere subordinata all'effettiva possibilità di piena integrazione (cioè attività lavorativa produttiva e non lavori socialmente utili, già svolti da molti italiani).
In sostanza occorre mantenere in equilibrio il sistema Italia e molti indizi, tra cui Gorino, dovrebbero far capire che l'equilibrio si è rotto già da tempo!
2 novembre 2016 11:19 - stefano.colonna
Mi dispiace ma io non sono daccordo.. Prima si deve pensare agli italiani poi al resto del mondo.

Siccome gli italiani non somo tutelati dai Governi io non voglio avere nessuno che mi bivacca vicino casa, non curante delle regole che vigono nel nostro paese.

Tu li aiuti, li fai entrare eppoi? Eppoi ti rimangono li per decenni e qualcuno intanto ci mangia...

Hanno fatto bene a fare le barricate.
27 ottobre 2016 9:31 - Annapaola Laldi
Segnalo anche questa intervista fatta al presidente toscano dell'ANCI e sindaco di Prato riportata da "Repubblica - Firenze"
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/10/27/news/_niente _confini_chiusi_chiediamo_solo_che_tutte_le_regioni_si_impeg nino_-150656864/

Le richieste già inoltrate ai Ministeri sono quella di far gestire la collocazione dei migranti non dai prefetti ma dai sindaci e quella di consentire ai migranti la possibilità di svolgere lavori utili per la collettività.
27 ottobre 2016 8:57 - Annapaola Laldi
Segnalo questo articolo che trovo stamani su "Il Fatto quotidiano"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/26/gorino-il-sindaco -annuncia-pronti-ad-accogliere-i-profughi-ma-senza-sequestri -preventivi-di-alloggi/3123437/

E' il giusto segnale da Gorino che può far cambiare rotta al modo di assegnare i rifugiati nei diversi Comuni.
26 ottobre 2016 18:42 - lucillafiaccola1796
e noh carini...questi qua renzelma merdel obanana eccetera sono complici del piano kalergi...sentito mai parlare di questa strategia per Palestinizzarci tutti? Per questo hanno "creato l'europa", per avere un secchione dell'indiffferenziata e liberarsi di Noi e di Loro...i cosiddetti immigrati. Ridessero loro quello che a loro hanno sottratto tutti i colonialisti-qualcosa ne sappiamo anche noi e dovremmo farlo, nel nostro più piccolo. Il più va restituito da chi più ha estorto. E dei neri americani...che sono ancora trattati come Viventi di serie Z? Ne vogliamo parlare? La farsetta del presidentiera abbronzato cui hanno dato il nobel per la pace prima che scatenasse altri genocidi è una false flag presa pel lulo B. Noi ce lo abbiamo delicato e non vogliamo che ce lo tocchino! Noi italiani che andavamo emigrati, magari VENDUTI dai governi come i Lavoratori di Marcinelle...andavamo alla spicciolata, non in massa e partivano gli UOMINI prima ! Non ci prendete per le guance di matt 1.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)