COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
3 marzo 2017 15:28 - dario2013
Che poi qualcuno abbia il coraggio di scrivere: "Ancora una volta l'UE a fianco dei consumatori", beh, sinceramente .... no comment!
3 marzo 2017 15:26 - dario2013
@lucillafiaccola Quando andavo a scuola, tanti anni fa, il prof di diritto insegnava che uno stato, per esistere come tale, aveva tre obblighi fondamentali e che bastava la mancanza di uno solo dei tre per farlo venire meno. Le tre funzioni fondamentali: 1) difendere i confini, 2) battere moneta, 3) amministrare la giustizia. A questo punto ho guardato come funziona lo stato nel belpaese. Io la conclusione l'ho già tratta.
22 febbraio 2017 21:32 - Mechano
@lucillafiaccola

Un altro paese si era affidato al dollaro, l'Argentina. Sappiamo che fine ha fatto in quel periodo, vero?

Non ci si deve mai affidare a monete straniere, mai!!!

Ogni paese deve creare la sua moneta. Spenderla a deficit in settori strategici, il primario è l'educazione. Perché solo le migliori scuole creeranno i creativi di domani. Artigiani, ingegneri, architetti, medici e scienziati, ed ovviamente nuovi insegnanti.

Dopo nelle infrastrutture, ti doti di aeroporti, porti, ferrovie e autostrade efficienti. TLC e tutti i servizi utili ad un paese moderno.

E fai in modo che la gente abbia di che lavorare, tutti quanti. Anche lavori brevi part time.

La gente poi farà il resto da sola. Inventerà cose nuove, terrà le città pulite ed efficienti, si accudiranno a vicenda.
Lo Stato davvero non dovrà intervenire e potrà farsi realmente da parte.

Ricorda, stampa soldi dal nulla per pagare investitori e aziende estere e ti ritrovi come Weimar.

Stampa soldi dal nulla per pagare la gente del tuo paese instillando ideali e non ci saranno limiti a ciò che queste persone potranno fare.

I problema sono gli ideali, quelli ariani e imperialisti del III Reich stavano per farci finire colonia nazista.

Non ci riuscirono allora con i carri armati, ci sono riusciti oggi con la finanza, i trattati, il monetarismo, e togliendoci la sovranità sia monetaria che legislativa.

E ci sono ancora dementi e ignoranti che difendono questo concetto di Europa Unita coi nazisti al comando!
20 febbraio 2017 19:30 - lucillafiaccola1796
Scacco matto Trumpiano alla Merdangela! Ho una telepatia con Donald John Trump? Forse. Pochi giorni fa avevo pensato di CONSEGNARMI al $ dollaro. Questa mattina , a radio 24, ci dicevano che Trump ha offerto alla Grecia di entrare nell’area del dollaro. Dopo che marine lepen, secondo la disinformazione di massa [SOLO I LORO GIORNALISTI POSSONO DIRE LE BUGIE, GLI ALTRI NO, ANCHE SE NON SONO GIORNALISTI-CESSATO [da cesso] L’ART. 21 DELLA COSTITUZIONE] non parla più di stamparsi l’€ cartaceo in Francia con l’oro francese restituito da Fort Knox [reso anche solo virtualmente dico Io] questo E’ IL SECONDO PENSIERO STUPENDO. Non sto neanche ad aspettare la parità €-$. Prendo i miei risparmi presso il MPS e li trasformo in $. Dove li metto? Non certo in Meiobanca e JP Morgan che ora, solo ora, stanno fancendo pubblicità “radiofonica”. L’ospite oratore a radio 24 a ammesso che aveva ragione Varoufakis, le cui idee economiche marxiste ma democratiche in quanto Greco, ho sempre
condiviso ed ammirato, perché di Buon Senso Logico.
20 febbraio 2017 15:18 - Afanti
Nulla di nuovo sotto il sole: opportunamente istruiti e fiancheggiati, hanno così agito con successo i propagandisti del M5S e del cosiddetto "fronte del NO" al recente referendum. La tattica era già nota da tempo, ma migliorata ed esasperata dal dilagare dei social su cellulare (dove è più comodo leggere solo le prime righe): basta "gridare" di più per convogliare l'attenzione su di un solo argomento! Ora, non so quanto di vero ci sia sulla notizia del Telegraph. Non è comunque inverosimile: mestatori ben pagati per orientare il consenso ne abbiamo anche nel nostro Paese.
19 febbraio 2017 23:18 - Mechano
------------------
la UE paga influencer con i nostri soldi per creare disinformazione.
È stato stanziato un milione di euro per addestrare queste persone, che presto invaderanno il web per denigrare e contrastare coloro che “osano” criticare l’euro, tramite commenti sui social network e sui blog.
Scrivere “uscire dall’euro”, “MES”, “fiscal compact”, “ritorno alla lira” o altre parole ad alto rischio di critica attirerà subito gli esperti del caso, quelli bravissimi a sfottere, deridere, insinuare, insomma a buttare tutto in caciara. Troll professionisti. L’ha scoperto il Telegraph, che racconta come l’Unione Europea si stia preparando alle elezioni del prossimo anno cercando di preservare se stessa e le proprie istituzioni investendo qualche milione di euro allo scopo. Così l’articolo:
“Particolare attenzione sarà prestata ai Paesi che hanno sperimentato un aumento dell’euroscetticismo“, dice un documento confidenziale dello scorso anno. “I comunicatori istituzionali del Parlamento dovranno avere l’abilità di monitorare le conversazioni pubbliche e il sentiment popolare, per capire gli argomenti di tendenza, e avere la capacità di reagire velocemente, in un modo mirato e rilevante, unendosi alla conversazione ed influenzandola, per esempio, fornendo fatti e distruggendo miti.” Il training per i funzionari comincerà questo mese.
-----------------

http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/eu/9845442/ EU-to-set-up-euro-election-troll-patrol-to-tackle-Euroscepti c-surge.html

Non penso che ci siano solo i troll tra gli investimenti fatti dalla UE.

Credo che questa rubrica fissa in ADUC sugli Stati Uniti d'Europa, e il continuo leccaculismo delle istituzioni europee non sia casuale.

Solo persone con problemi cognitivi possono difendere un'istituzione che da più esperti è stata additata come criminale e truffaldina.
17 febbraio 2017 18:50 - lucillafiaccola1796
a parte che il "mediatore" ti costerà come e più dell'avvocato, ma pare che anche un avvocato possa fare il mediatore...il gioco delle tre carte dove fanno le leggi per fare l'inganno: un cetriolo in input bocca ed un cetriolo in output ass hole dove la parte della "porchetta" la fa il Contribuente o Consumatore che dir si voglia. Il Poro Consumatore che consuma solo il Suo Fegato! Perculati di tutto il mondo: UNIAMOCI !
17 febbraio 2017 16:26 - minotauro5801
eliminare l'obbligo dell'avvocato....

togliere le parole -obbligo e del- non sarebbe ancora meglio?
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)